POV MAYA
Ormai era passato quasi un mese da quando Chris era uscita dall'ospedale, sembrava che tutto fosse andato apposto, ma invece niente era più come prima, riuscivo a sentire la paura che provava quando entrava a scuola, gli si leggeva negli occhi, l'energia positiva che la circondava pochi secondi prima si spegneva. Faceva male sapere che una persona come lei soffriva cosi tanto a causa di persone come Cameron ma soprattutto faceva male sapere che io non potevo aiutarla, mi sentivo completamente inutile, impotente e questo mi feriva molto.Continuavo a guardare il libro di fisica che era posizionato davanti a me ma non riuscivo a capire niente di quello che c'era scritto, era seduta li da quasi due ore con gli occhi puntati su quel libro e la mente fissa su Chris, decisi di chiudere il libro, mi alzai dalla mia scrivania lentamente e mi avviai verso il mio letto buttandomici sopra stropicciando cosi la mia nuova trapunta celeste, con le note musicali di color nero corvino, me l'aveva comprata pochi giorni prima mia mamma dicendo che appena l'aveva vista aveva pensato a me e alla mia passione per la musica, ma infondo sapevo che l'aveva fatto per risollevarmi un po' il morale dopo quello che era successo a Chris.
Presi il mio telefono che era appoggiato al comodino vicino al mio letto e iniziai a cercare la chat di Chris per poi scriverli un semplice 'Hey'.
POV CHRIS
'Amore come stai? tutto bene ?' , mi chiede per la millesima volta mia mamma, non riuscivo più a vederla cosi preoccupata, come se avesse paura che da un momento all'altro io non riuscissi più a respirare.
' Si mamma, sto bene, non devi preoccuparti', le risposi cercando di sorridere.
' Adesso mi puoi spiegare cos'è successo quel giorno a scuola?'
'In questo momento sono un po' stanca e domani ho scuola, ti dispiace se vado a dormire?' le chiesi mentre facevo del mio meglio per sfuggire dal suo sguardo, era da quando mi ero svegliata che mi chiedeva di quel giorno ma non me la sento di dirglielo, e quindi cerco in ogni modo di sfuggire a quel discorso.
' Va bene amore, notte', disse con voce arresa, aveva un aria stanca e questo mi dispiaceva molto, sapevo che nell'ultimo periodo non dormiva molto perché voleva essere sicura che stessi bene, mi sentivo cosi in colpa .
Appena mia mamma uscii dalla mia camera mi arrivo' un messaggio da parte di Maya con scritto 'Hey' , involontariamente mi misi a sorridere, era una sensazione bellissima sapere che qualcuno ci teneva davvero a me, non solo a parole ma soprattutto con i fatti.
'Hey, come stai?', le rispondo sorridendo.
'Bene tu ?', 'io bene grazie', le scrissi, ma non ero stata molto sincera, perché non stavo bene, mi sentivo sopprimere e ogni volta che mettevo piede a scuola, da quando ero uscita dall'ospedale, avevo sempre paura che accadesse qualcosa, mi saliva l'ansia, la testa iniziava a girare e i piedi non mi reggevano quasi più. Ma la cosa strana è che non vedovo più Cameron da quando ero tornata a scuola e questo mi terrorizzava, cosa aveva ancora in mente di fare? Decisi di non rispondere più al telefono, lo misi in modalità aerea e lo appoggiai sul comodino vicino al mio letto per sprofondare subito dopo in un sonno profondo.
SPAZIO AUTRICE:
Spero che il capitolo vi piaccia, so che è molto corto ma purtroppo in questo periodo sono molto occupata il prossimo vi prometto sarà più lungo. Scrivetemi nei commenti cosa ne pensate.
STAI LEGGENDO
I will stay until your Smile
FanfictionImmergiti nell'intenso mondo emotivo di Christina, una donna il cui cuore è stato lacerato dal dolore, e segue il suo viaggio straziante verso la guarigione. Il suo destino prende una svolta sorprendente quando incontra Maya, la sua nuova migliore a...