Mi fai andare fuori

3.4K 65 0
                                    

Aveva il viso difronte al mio, avrei voluto essere più intraprendente invece mi avvicinai al suo orecchio e le sussurrai il motivo della mia risata.
Lei rise a sua volta e mi diede un pizzicotto leggero sul braccio per evitare una figuraccia con la professoressa di italiano.
Nei giorni successivi tornai a scuola e la osservai con un certo trasporto per diverse ore.
Quando incrociava il mio sguardo accennava un sorriso e si mordeva l'unghia in un modo piuttosto elegante/erotico .
Una mattina arrivai a scuola in anticipo allora andai a bere un caffè con una mia compagna e la incontrai al bar.
Lei era con la mia professoressa di inglese e probabilmente si stavano preparando ad un'altra faticosa giornata di lavoro così decidemmo di non disturbarle e ci andammo a sedere al tavolo.
In un momento di profonda distrazione, nel quale mi ero fissata a guardare i fazzoletti di carta nel contenitore argentato, mi girai, me la ritrovai in piedi alla mia destra e la guardai con un'espressione da criceto rincoglionito.
Che figura di MERDA con la M maiuscola
Lei fortunatamente si mise a ridere ma io avrei seriamente voluto sotterrarmi .
Una volta finita la colazione io e la mi amica abbiamo pagato anche per le prof e poi ci siamo dirette tutte e quattro a scuola.
Maria mi chiese cosa avrei fatto per le vacanze ed io le risposi che sarei andata a Londra con i miei genitori e poi mi sarei trasferita a casa al mare come ogni anno.
Ero molto tentata di sapere dove è come avrebbe impiegato le sue giornate una volta finiti gli esami così azzardai una cosa tipo INCECE LEI ?
Non azzecco due parole quando sta davanti a me, comunque mi disse che si sarebbe rilassata e avrebbe letto un buon libro sulla spiaggia, allora lì mi persi ad immaginarla in costume mentre sfogliava le pagine di un romanzo e mi senti girare la testa (FORSE IL CALDO AVEVA AIUTATO).
Lei al quanto preoccupata mi fece entrare in una classe e mi fece sedere sulla cattedra dandomi una bottiglietta d'acqua ancora sigillata (PURTROPPO) che si trovava all'interno della sua borsa prodotta da artigiani ITALIANI.
Quello fu l'inizio di una conoscenza più "profonda" ...

La prof Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora