L'esperienza degli stage

111 29 52
                                    

PoV Hanzo:

Qualche ora prima, agenzia di Endeavor.

Non è facile essere l'allievo di Endeavor come tutti credono, essendo l'attuale numero uno è sommerso di lavoro, di conseguenza anche il sottoscritto.
Oltretutto siamo in periodo di stage, dunque la mia presenza è costante alla sua agenzia.
È mattina, ma al posto delle lezioni normali devo andare da Endeavor, se non fosse per lavoro, sarei rimasto ai dormitori. Dopo l'ultima battaglia contro Kurosaki mi è salita la febbre, uno dei tanti effetti collaterali del mio Quirk.
Ma ormai sono talmente abituato che non ci faccio caso: mi dirigo nell'ufficio bussando due volte, e appena entrato salutai il mio maestro.

-Buongiorno sensei.-

Endeavor: Sei in anticipo ragazzo, ottimo.
Infilati il costume, abbiamo molto lavoro da fare.

-Subito.-

Andai negli spogliatoi della sua palestra per cambiarmi, per questa tuta ci vuole un bel po' ad indossarla, soprattutto quando devo sistemarla sulle braccia e sulle gambe.
Delle volte vorrei essere Superman per cambiarmi alla velocità della luce, ma nessuno sembra avere questo potere.
Gli dei vogliono che Endeavor sembri di buon umore oggi, curioso.

Endeavor: Fai attenzione ragazzo, ci sono stati diversi crimini in questa zona: dove vengono coinvolti ragazzi in spaccio di droghe speciali.

-Di che tipo di droghe parliamo?-

Endeavor: Non mi è dato saperlo e non è rilevante.

-Non deve preoccuparsi per me, so benissimo come gestire qualche criminale.-

Endeavor: Me lo auguro.

Ma gli dei creano gli imprevisti, che accadono proprio quando meno te lo aspetti.
Un camion dei pompieri stava correndo a gran velocità, doveva esserci un incendio.

Endeavor: Non perdiamolo di vista!

Inseguire un camion dei pompieri non era nei miei programmi, speriamo di risolverla in fretta, questa sera ho anche un appuntamento con Shiozaki.
Arrivati sul posto, i pompieri sono già al lavoro per domare l'incendio, ma le fiamme sembrano essere troppo grandi per farli entrare.

Civile: Guardate, è arrivato Endeavor!

Endeavor: Qual è la situazione?

Pompiere: Ci sono tre persone intrappolate nell'edificio!

Endeavor: Bene, Demetros andiam-

???: Aiuto!

Appena tutti alzarono lo sguardo, videro una bambina di appena quattro anni che si stava sporgendo dalla finestra.
Dobbiamo agire subito!

Endeavor: Io vado dentro l'edificio, tu pensa alla bambina.

-Ricevuto.-

A quel punto riscaldai le gambe ad una temperatura elevatissima, il solo passo scioglieva il terreno, userò una tecnica appresa proprio da Endeavor, la corsa sul muro.
Non è affatto facile replicare una forza come la sua, ho dovuto allenare molto il mio equilibrio fisico e le mie gambe, ma adesso posso camminare sul muro fino alla bambina, ancora spaventata.

Bambina: T-tu chi sei?

-Io sono Demetros, tu invece come ti chiami?-

Bambina: C-chloè...

-Bene Chloè, hai mai sentito parlare della favola delle quattro stagioni?-

Bambina: N-no...

-Se mi darai la tua fiducia, prometto di raccontartela.-

𝑻𝒉𝒆 𝑪𝒉𝒓𝒐𝒏𝒊𝒄𝒍𝒆𝒔 𝒐𝒇 𝒕𝒉𝒆 𝑫𝒂𝒓𝒌 𝑲𝒏𝒊𝒈𝒉𝒕Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora