PER FAVORE DITEMI SE RIUSCITE A LEGGERLO
* * *
Katniss
Torno in ospedale dopo la litigata con Gale. Dovevo dirgli la verità sul suo comportamento, non riuscivo a tenermi tutto dentro. Doveva capire, era abbastanza forte da poter reagire.
Arrivata nel reparto trovo Veronica, un'amica di Nicole, seduta su una delle sedie. Non aspetta nemmeno che le faccia un cenno che mi dice:
"Le stanno facendo dei controlli"
Annuisco e noto che ai suoi piedi c'è un cestino con delle focacce e del pane. Deve averlo mandato Peeta, riesce a venire poco a causa del lavoro, ma cerca sempre di farci capire che ci è vicino col cuore.
I medici escono e si avvicinano a noi.
"Le condizioni sono stabili, quindi direi che non ci sono novità. Cercate di starle vicino"
Io e Veronica torniamo a sederci in silenzio, poco dopo a prendere la parola è di nuovo lei:
"Deve venire Gale, deve parlarle"
"Lo farà, ne sono convinta" rispondo. Lo spero, almeno.
Guardo verso la porta della stanza di Nicole e indugio un attimo prima di dire:
"Magari entro io, oggi.."
Veronica annuisce e mi fa cenno di andare. Mi alzo con riluttanza e lentamente giro la maniglia della porta.
L'odore di disinfettante è forte, trovo immediatamente una sedia accanto al suo letto e mi metto lì. Le bagno le labbra con un fazzoletto e sospiro animatamente.
"Non so veramente che dirti oggi. Verrà a trovarti, Nicole. Sono sicura che verrà. Capirà che il suo comportamento è sbagliato. Anch'io ho passato una fase del genere sai..non appena scoprii che il mio disttetto fu raso al suolo venni classificata come mentalmente instabile, nel 13. Nessuno capiva che il dolore mi lacerava dentro.
Combatti fino alla fine Nicole, fallo per i tuoi genitori, che si sono sacrificati per vederti felice. Fallo per te stessa e per la vita che potresti fare. Fallo anche per Gale."
Bevo un po' d'acqua prima di ricominciare.
"Sai, lui non ha mai amato me come ama te. Me ne sono resa conto. Il nostro legame era pura amicizia, l'abbiamo capitolo solo dopo. Tu riesci a tirar fuori il meglio di lui, il Gale che non è arrabbiato con il mondo e che sa ancora ridere. Il Gale che ti sorprende e si diverte con te. State così bene insieme, combatti anche per ciò che siete diventati"
Una lacrima leggera mi percorre il viso..deve riprendersi per forza.
Esco dalla camera mentre l'asciugo e davanti a me trovo Peeta.
"Ehi.." mi viene incontro e mi abbraccia forte. Il suo odore ricorda farina fresca.
Lo bacio e il cuore inizia a martellare.
"Quando sei arrivato?"
"Stamattina" risponde "starò qui un paio di giorni, non posso lasciarti per tanto tempo"
Mi stringe ancora più forte e nuove lacrime iniziano a scendere.
"Resta accanto a me" sussurro.
"Sempre"
STAI LEGGENDO
La vita di Gale dopo la rivolta: FF su Hunger Games
RomanceAnche se leggendo la trama può sembrare il contrario, in questa FF sono presenti tutti i personaggi della saga di Hunger Games. Nicole è rimasta da sola, la sua famiglia è rimasta uccisa durante il conflitto e ha deciso di ricominciare lontano dal s...