Capitolo 5 ( parte 2)

1.5K 54 13
                                    

Damiano e Victoria erano entrambi seduti nei sedili posteriori del van mentre stavano tornando a casa. La ragazza aveva lo sguardo puntato sul finestrino, sembrava impassibile, come se ci fosse stata fisicamente ma non mentalmente. Damiano non sapeva che fare, o cosa dire. Lei era delicata, aveva una personalità tutta sua e lui molto spesso si ritrovava a non sapere come prenderla. Qualunque cosa stesse per dire gli sembrava banale o senza senso così preferiva rimanere in silenzio. C'erano due possibilità: la prima è che la bassista fosse così incazzata con lui da essere sul punto di scoppiare, o più semplicemente che fosse stanca e non ne volesse parlare. Ma Damiano era decisamente più propenso a credere alla prima opzione. Arrivati sotto casa di thomas questo scese portandosi con se pure Ethan e invitando anche gli altri a rimanere da lui per quella sera

" io vado da Victoria" fu l'unica cosa che disse Damiano. E stranamente lei non disse niente. Rimase semplicemente in silenzio senza neanche guardarlo in faccia.

Così i loro compagni, anche se con un pizzico di perplessità, li lasciarono da soli lì dentro.
Poco dopo giunsero a casa di vic. scesero entrambi, continuando a tenere su quell'agghiacciante silenzio che turbava entrambi. Arrivati finalmente in salone e lasciata la porta alle loro spalle Damiano si sedette sul divano mentre Victoria rimase in piedi. Poi la sua voce.

" allora sei arrabbiata?"

"Dovrei esserlo? Arrabbiata per cosa?"

" mi è sfuggita di mano la situazione" ammise lui guardandola negli occhi

"Perché quando è che non ti è sfuggita? Quanti hanno hai, due? Cresci che non sei più un bambino. Qui siamo nel mondo reale, impara a viverci perché c'è gente a cui non frega un cazzo se sei Damiano David."

" volevo solo difenderti"

" difendermi? Non ho bisogno del tuo aiuto, ancora non l'hai capito? "

Damiano si alzò dal divano avvicinandosi alla bassista e puntando i suoi occhi nocciola in quelli azzurri di lei.

" ti sei persa, cosa hai fatto? Ti stai distruggendo, se continuerai così quell'ardore, quella forza che amo tanto in te si spegnerà. Da quando è che non lotti più per qualcosa vic?"

Lei istintivamente arretrò di qualche passo sentendosi improvvisamente nuda davanti a lui

" da quando tu mi hai tolto l'unica ragione per cui farlo" disse mentre una, due, tre lacrime iniziarono a scenderle lungo il viso

" vic non piangere.." sussurrò lui cercando di accarezzarle il volto

Lei si scostò bruscamente al primo contatto

" no tu non capisci. Mi sei sempre piaciuto più di quanto ti piacessi, ti ho voluto bene come...non puoi neanche immaginare. Non posso essere la tua migliore amica, perché so che vorrò sempre un po' di più di questo. La verità è che forse non mi hai mai amata"

" Victoria guardami in faccia cazzo. Certo che ti ho amata. Noi siamo così, siamo amore e odio, facciamo tira e molla ogni giorno. Siamo complicati è vero ma sinceramente non mi importa di cosa succederà tra di noi. Potremo anche non parlarci più o trasferirci in parti opposte del  mondo ma ci sarà sempre un legame tra di noi."

" spero proprio che un giorno potrò guardarti in faccia e provare un odio così grande nei tuoi confronti da non farlo mai più " sospirò leggermente " non mi hai mai chiesto scusa"

" sarebbe servito? Ti conosco bene vic. tu perdoni ma non dimentichi, non dai seconde possibilità, non sei il tipo"

" se mi conoscessi così bene sapresti che a te, solo a te, di possibilità te ne avrei date un milione. Te ne darei un'altra anche adesso se tu lo volessi davvero e mi detesto per questo. Adesso lasciami stare una volta per tutte"

Damiano restò zitto per qualche secondo per poi dirigersi verso la porta che aveva già attraversato poco tempo prima.

" so che adesso non servirà più, però volevo dirti che sei stata l'unica cosa per la quale ho lottato e se tornassi indietro lotterei di nuovo perché fidati vic ti ho amata... e ti amo ancora" in quel momento la porta si chiuse lasciando vic ferma immobile in mezzo al salone.

Eccomi tornata. Vi piace la storia? Volete il continuo? Fatemelo sapere nei commenti

𝑺𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒖𝒏 𝑪𝒂𝒔𝒊𝒏𝒐 𝑺𝒕𝒖𝒑𝒆𝒏𝒅𝒐 // Damiano x VictoriaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora