18. COSA?!

9.7K 310 232
                                    

"Ma buon giorno bellissima" Scott mi accompagnò a scuola e non appena arrivammo, trovammo stiles in cortile appoggiato alla sua jeep. Corsi da lui e gli diedi un bacio sulle labbra, poi mi sedetti sul cofano della macchina con le gambe a penzoloni.

"Hey ci sono anche io" constatò Scott che era stato ignorato da quando era arrivato.
"O scusa Scotty vuoi anche tu un bacino?"
Chiese Stiles sarcastico guadagnandosi una spinta scherzosa da parte del suo migliore amico.

Ci mettemmo a ridere ma le nostre risate si spensero non appena vedemmo arrivare la macchina di Allison da cui scesero lei ed Isaac che le cingeva le spalle con un braccio. Ci girammo d'istinto verso Scott che guardava la scena con un'espressione confusa.

"Merda" pronunciammo io e stiles nello stesso momento. Tanto per cambiare.
Proprio in quel momento suonò la campanella e fummo costretti ad entrare tra le fiamme dell'inferno.
__________

Alla prima ora avevamo chimica ed ero curiosa di sapere chi avrebbe sostituito quel sadico sociopatico che era Harris.
Il buon umore di quella mattina si spense non appena dalla porta entrò la signorina Blake. Non riuscivo a sopportarla da quando ero arrivata quì. Voglio dire quale legame ha la letteratura con la chimica? Quante lauree ha preso sta donna?

"Buon Giorno. Come sapete il professore Harris è ancora scompars-
Volevo dire malato. Comunque lo sostituisco io, mentre speriamo e preghiamo che arrivi un supplente più qualificato che mi rimpiazzi. Ok allora, iniziamo che ne dite?" Io dico di no

Mentre stiles e scott erano seduti al bancone dietro di me, io stavo di fianco ad un ragazzo che non avevo mai visto in tutta la mia vita. "Mio padre dice che quel medico non è stato strangolato ma è morto per soffocamento,solo che non sanno come" mi girai di scatto verso di loro con le sopracciglia alzate.

"Dovete parlare di queste cose anche mentre cerco di ascoltare?" ho sempre odiato chimica e preferirei cercare di capirci qualcosa. Il telefono di Scott vibrò e lui lo afferrò prima che la Blake potesse notarlo. "Scusa sono in classe ti posso richiamare?" Dopo una pausa sul viso del lupo apparve un'espressione sconvolta.
"Capo! Che succede?" Scott non ci lasciò nemmeno chiedere spiegazione che afferrò lo zaino e corse fuori dalla classe.

"Signor Mccall!" La Blake si girò verso me e stiles "sapete cosa è preso al vostro amico?" Io scrollai le spalle mentre stiles stava cercando una spiegazione plausibile. "beh ecco vede è da sta mattina che si sente poco bene e sa quando la natura chiama..."
"Ok stiles ho afferrato il concetto"

Non appena la professoressa si girò verso la lavagna io con uno scatto mi sedetti al posto di Scott. "Credo che abbia preso Deaton" mi disse lui sotto voce. "Cosa?!" Forse lo dissi un po' troppo forte perchè metà della classe si girò verso di noi. Compresa la Blake che però si ritirò subito cercando di ignorarci.

Il resto della lezione lo passai ad osservare quello che la prof scriveva alla lavagna con fare distratto, quando mi venne un'illuminazione. Quei capelli, erano così familiari... oh mio dio.
Non appena mi resi conto che quelli erano gli stessi capelli del disegno che avevo fatto qualche giorno prima, la saliva mi andò di traverso e per poco non soffocai. Riconobbi la sua corporatura, il suo modo di vestire, era lei la ragazza che abbracciava Derek.

"Stiles"
"Mh?"
"Ho valide motivazione per credere che Derek si stia facendo la Blake"

A quelle parole gli cadde l'astuccio dal banco. "Cosa?!" Sta volta fu lui a dirlo un po' troppo forte e tutti quanti si girarono per l'ennesima volta verso di noi.
"Stilinski! Montgomery! Saremmo lieti di sentire che cosa avete di così sconvolgente da dirvi"

Io e Stiles ci guardammo sbarrando gli occhi. Si subito prof. Siamo al corrente della sua vita sentimentale con il nostro Alpha.
"Si fidi non vorrebbe saperlo" si limitò a rispondere stiles. Lei si rigirò infuriata verso la lavagna.

𝓗𝓲𝓼 𝓔𝔂𝓮𝓼 // 𝓢𝓽𝓲𝓵𝓮𝓼 𝓢𝓽𝓲𝓵𝓲𝓷𝓼𝓴𝓲Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora