#18

169 20 4
                                    

Sono passati 5 mesi, la scuola è finita e io sono ritornata come prima, o almeno credo. Adesso esco, mi godo queste giornate lunghe estive e gran parte del mio tempo lo passo a uscire con amici.
Da quando Adrian non c'è, mi sono sentita sola ma delle persone si sono avvicinate a me porgendomi la loro mano. Uno di questi è Nathan, poi Abby,la sorella di Nathan, E Luka.
Nathan ha sempre saputo ciò che provavo per Adrian,aveva notato i nostri sguardi, e lui, ad oggi, cerca di convincermi che l'amore era ricambiato. Non ci voglio credere, non voglio illudermi. Non voglio soffrire di nuovo...
Lui comunque, mi è stato molto vicino in questi mesi, e ne sono veramente grata.

Abby invece, l'ho conosciuta andando a casa Di Nathan. Ricordo che la prima volta che la vidi, si piombò in stanza per cercare il fratello. Vidi una ragazza alta,capelli rossi accesi e due occhi verdi grandi e espressivi. Iniziammo a legare quel giorno, lei, da ragazza peperina che è, mi domandò di tutto, quanti anni avessi (che bello! Quando ho saputo che eravamo coetanee mi sentivo meglio) cosa facessi nel tempo libero e...e se ero fidanzata. A quella domanda diventai pallida poiché nella mia mente risalirono tutti i bei momenti passati con Adrian. Abby però, notando la reazione a quella domanda me ne fece subito un'altra e da lì capì che mi sarei potuta fidare di lei. Ci siamo scambiati i numeri e molto spesso usciamo: shopping, uscite, chiacchierate...cose tra ragazze insomma. È una ragazza d'oro e posso definirla anche "la mia migliore amica". Per me è strano: fino a 8 mesi fa venivo presa in giro e lasciata sola in disparte. Invece adesso, ho trovato una persona spiritosa, simpatica, dolce e onesta. Finalmente,anche io ho degli amici.
Ma se considero Nathan E Abby miei amici, con Luka io non capisco.

Con Luka si passò molto tempo ma noto sempre qualcosa di diverso: nei gesti, sguardi, parole... noto sempre della dolcezza in più. Ma forse sono solo io che mi faccio queste paranoie, forse lo fa perché è nel suo carattere.
Speriamo sia così, non vorrei proprio allontanarlo di nuovo,non se lo meriterebbe. Lui alla fine, mi ha sempre sostenuta dall'inizio, nonostante io cercavo di allontanarlo ma,pur essendo lontano, veniva a chiedere di me. Luka è una persona speciale se non unica ma credo che lui non mi veda come amica.
Non lo so...non riesco a credere che a lui sia passata la cotta,anche perché, gli atteggiamenti e gli sguardi da allora non sono cambiati, ansi.
Per vederci chiaro, ho appena avuto una grande idea.
Prendo il mio cellulare e cerco in rubrica il numero di Luka.
1° squillo...
2° squillo...
3° squillo..

"Pronto"
"Em ciao Luka!"
"Ciao Mary,come stai?"
"Bene dai,ma volevo chiederti una cosa..o forse più di una"

Lo sento ridere... em si ok sono impacciata ma non ridere che mi mette in imbarazzo!

"Beh allora che aspetti? Avanti chiedi pure"
"AH AH spiritoso"
"Eh beh si,modestia a parte, si sono troppo simpaticato, da circo proprio"
"Si,come pagliaccio"

Rido io stavolta,mi sorprendo di me stessa che riesco a ridere sinceramente dopo tanto tempo.

"Ah ah...più tosto, che dovevi chiedermi?"
"Ah si giusto, stasera saresti libero?"
"Si certo"
"Bene siccome voglio uscire con te visto che non lo facciamo da tanto, volevo chiederti se stasera volevi venire a prendere un gelato al bar"
"Si certo, era pra onestamente che uscissimo! Non usciamo dal Neolitico!"
"Si certo,come no"
"A stasera bimba capricciosa"
"A stasera,pagliaccio"
"Ah ah...ti senti spiritosa?"
"Molto"
"Si certo...dai Mary ci si vede stasera"
"A stasera"

Riattacco il cellulare e sorrido: per quanti atteggiamenti mi dedichi che mi fanno sospettare,riesce sempre e comunque a tirarmi un sorriso, e lo ringrazio per questo...non lo facevo da tanto.
In ogni caso, adesso devo scrivere a Abby che corre a casa mia con qualche cosa da mettermi perché io non ho nulla da mettere.
Digito un messaggio che riceve subito risposta:

 Digito un messaggio che riceve subito risposta:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Cosa farei senza di lei?😍

Rimani Nel Cuore...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora