Per tutta la lezione ho parlato molto con Adrian scoprendo di avere molte cose in comune. E poi,sembra così simpatico... l'ho sempre visto come una persona piena di sé e arrogante ma è tutt'altro. Comunque ora le lezioni sono finite ed è momento di tornare a casa. Adrian si è offerto di accompagnarmi fino in pasticceria. Ho quella netta sensazione di conoscerlo da sempre. Comunque,visto che il tragitto non è lungo, ci diamo stranamente appuntamento a domani mezz'ora prima della lezione così, per parlare. Ancora tutta questa storia mi suona veramente strana: lui così dolce, gentile, simpatico. Però...Non vorrei che i sentimenti riemergessero. Non voglio di nuovo innamorarmi di lui,anche se mi sta dimostrando che vuole cambiare, io non voglio soffrire. Meglio non rischiare.
"Adri, vuoi prendere qualcosa in pasticceria? Offre la casa"
"Ti avrei detto di no ma ai dolci non resisto,accetto molto volentieri. Era da un pò che volevo prendere i cornetti di tuo padre ma sai... con il lavoro"
"Lo so,per questo te li offro volentieri"
"Sai...mi sembra strano"
"Cosa?"
Domando così, per chiedere. Anche a me tutto questo risulta quasi surreale. Insomma, parlare con lui,in maniera così pacifica.
"Parlare con te, senza insulti e prese in giro. Questa amicizia è nuova e...e mi piace."
"Sono felice per tutto Grazie..."
Mi abbraccia, un abbraccio amichevole. Mi sento a casa, protetta e amata in quelle braccia grandi. Mi sento bene, una sensazione che provavo solo con Nathan.
"Entriamo dai, che ora si sta alzando un pò di vento "
"Già "
Entriamo nella pasticceria e con sorpresa trovo un cliente familiare...Ma Certo!
"Luka!" (Cof cof che bello trollarvi cof cof)
"Ehy Mary!"
Lo abbraccio amichevolmente, era da tanto che non lo vedevo.
Adrian in tutto questo sorride imbarazzato.
Giusto! Che sbandata, loro non si conoscono.
"Am...Adrian, lui è Luka, un amico conosciuto da poco"
"Luka, lui è Adrian, il mio...."
Bullo o amico?
" il mio amico"
Lo dico sorridendogli, sono felice di considerarlo tale e lo smebra anche lui, perché ricambia il sorriso.
"Mary, domani posso parlarti? Oggi no perchè ho un impegno, domani...okay?"
"Certo certo"
"A presto!" Mi saluta con un bacio sulla guancia e un sorriso ad Adrian. Prendo il cornetto e lo regalo a lui.
"Grazie Mary, hai davvero un cuore d'oro"
" Ma di che,tutto per gli amici"
"Am senti, quel Luka non mi convince?"
"Perché? Fidati, è un ragazzo dolcissimo"
"Gatta ci cova ma okay, sappi che lo terrò sotto osservazione"
" Ma povero perché "
"Sospetto"
Scoppiano in una fragorosa risata. È così simpatico....così...bello quando rid- Okay, basta adesso con questi pensieri.
"Ciao Adry, a domani"
"A domani" mi saluta con un bacio sulla guancia e se ne va mangiando quel cornetto.
Sono rimasta in trans per minuti.Luka, no. Non Mi convince affatto. Tra loro due c'è troppa complicità e no,non mi sta bene. Se adesso sono amico di Marinette è perché
1 cerco di rimediare agli sbagli
2 avere possibilità con lei
3 se non ci riuscissi, almeno averla come un'amica stretta.
Non sarà un tizio con i capelli tinti di blu a rovinare tutto.
STAI LEGGENDO
Rimani Nel Cuore...
FanficStoria con un finale non a "lieto fine" " Ricordo quel primo giorno di scuola, quello che segnò i miei tre anni in questo istituto"