Sento citofonare e capisco che Abby è arrivata. Però, devo dire che ci ha messo davvero poco a venire.
Le apro la porta e la ritrovo carica da vestiti e scarpe e tante altre cose.
"Invece di guardarmi manco fossi la Madonna potresti aiutarmi con queste cose?"
"Si si"
Prendo qualche vestito e sacchetto dalle sue mani e posso ciò nel divano.
"Bene bene bene, da dove iniziamo? Quale ti colpisce?"
"Em..non saprei"
"Ma Marinette! Dai! Un vestito che ti piace"
"Non so quale scegliere,sono tutti belli ma...è una uscita tra amici, mi sembrano un po' troppo eleganti"
"Ho capito, faccio io. Tranquilla! Anche se siete amici non ti impedisce di mettermi qualche cosa in più di elegante"
"Ok come dici tu"
"Tieni questo"
Mi porge un paio di jeans grigi a vita alta, un top bianco con delle strisce rosse ai bordi delle maniche e delle scarpe con un tacco più tosto alto.
Senza obiettare vado a vestirmi e mi sta bene, se non fosse per i trampolini che ho ai piedi.
"Abby..."
"Dimmi"
"Che dici?"
Si gira a guardarmi e la sua espressione è più che compiaciuta.
"Oddio Mary stai benissimo!"
"Confermo ma,invece di questi trampolini non posso mettermi le scarpe adidas"
"Mary ma stai bene,hai difficoltà a camminare?"
"Tu che dici?"
Le gambe tremano e i piedi per poco, prendono una storta.
"Ok ok, ho capito. Vai a metterti le Adidas su su"
Vado a cambiarmi le scarpe e ora si che sono pronta. Meno male che aveva preso qualcosa di più "normale". Non mi sarei mai messa quei vestitini che ha portato. D'altronde, non è un appuntamento.
"Ora sei perfetta, a te come sembra?"
"Mi piace"
Abby mi mette una collana semplice al collo con un ciondolo della lettera :M" incastonato di piccole pietre preziose.
"Mary, non dimentichi qualcosa?"
"Em...che cosa?"
"IL TRUCCO! Come fai a non pensarci? È di vitale importanza truccarsi!"
"Davvero?"
"No,per finta"
Scopriamo a ridere e dopo prende qualcosa da uno dei sacchetti. Una trousse, un rimel e una tinta labbra di un colore molto chiaro tendente al rosa."Perfetto. Ho finito, guardati"
Mi porge uno specchio per guardarmi e vedo che il trucco,infondo,non è male.
Ho le ciglia più lunghe e questo risalta i miei occhi azzurri. La palpebra è colorata da un azzurro chiaro e le labbra risultano più lucenti. Sono soddisfatta. La prossima volta la chiamerò di nuovo, è davvero brava.Abby se ne è appena andata raccomandando di
1. Non fare brutte figure
2. Non imbarazaarmi per niente
3. Essere me stessa
4. Si aprirmi
Ma si,dopo tutto conosco Luka da molto tempo, non ci dovrebbero essere problemi di questo tipo.
Sono le 8 e dovrebbe venire Luka da un momento all'altro.
Sento il citofono suonare,è arrivato.
Apro la porta e mi ritrovo lui vestiti con una semplice maglietta bianca e dei jeans. È cambiato vedo: ha i capelli più lunghi ed è fatto più tosto alto. Mi sento una nana da giardino in confronto a lui.
"Ciao Mary! Da quanto tempo eh?"
"Eh davvero tanto"
"Come stai?"
"Bene tu?"
"Bene dai. Stavo pensando di andare al Mcdonald's se per te non è un-"
"SCHERZI? Io adoro il Mcdonald's! Miglior posto non c'è"
"Ho proprio fatto bingo eh?"
"Direi...andiamo?"
"Ma certo, Mademoiselle"
Mi prende per mano e io non ritraggo: non mi dà fastidio questa cosa.
Arriviamo al Mcdonald's e passiamo una serata a ordinare tanto di quel cibo che penso di avergli prosciugato il portafoglio. Ma no dai, a parte questo, sono stata bene con lui. Mi ha fatta ridere come non avevo mai fatto negli ultimi 5 mesi. Da quando Ad... no.
Non voglio rovinarmi la serata pensando a lui,non glielo permetto.Usciamo fuori e andiamo a fare una passeggiata nel parco vicino e riprova di nuovo ad intrecciare le dita con le mie e di nuovo, glielo concedo.
Di solito questi atteggiamenti mi danno parecchio fastidio ma adesso, mi fanno quasi piacere.Quando provo a tirar fuori un argomento da discutere lui fa qualcosa di inaspettato, a cui però... dò corda.
STAI LEGGENDO
Rimani Nel Cuore...
FanfictionStoria con un finale non a "lieto fine" " Ricordo quel primo giorno di scuola, quello che segnò i miei tre anni in questo istituto"