thè e la spia

2.9K 84 20
                                    

"Come ti chiami?" chiede appoggiandosi col gomito sul tavolo.
"Sanem" rispondi con un filo di voce.
"Sanem sanem sanem" ripete guardandomi toccandosi la barba.
"Tra cinque minuti in sala riunione" ordina sorridendoci.
Quando se ne va emetto un sospiro.
"Verrò licenziata vero?" chiedo pensando già al peggio.
"Per tre volte ha ripetuto il mio nome, almeno lo ricorderà" continuo girando i pollici nervosamente.
"Noi abbiamo visto il suo viso, ere lì da quando hai iniziato a parlare di lui. Ha sentito tutto!" rivela Ceycey.
"Non ci pensiamo, andiamo forza!" corro verso la sala.
Vedo uomini con la barba ovunque, recupero nuovamente il telefono dalla tasca posteriore dei miei jeans e scatto alcune foto.

Devo scoprire chi è Albatros!

La signora Deren e il sig. Can scendono le scale e noi ci accomodiamo.
"Salve compagni" saluta tenendo in mano due piccoli sassi.
"Per un pò di tempo vi seguirò io, conosco la metà di voi.. Qualcuno invece ha appena iniziato" dice soffermandosi su di me.
"Comunque prendo un thè e iniziamo" dice mettendosi seduto. Nella stanza si sentono i bisbigli sorpresi dei dipendenti.
"Si, thè.. Conoscente un infuso? Non esiste qui?" chiede oscillando con la testa.
"No, anche io cercavo del thè ma hanno detto che non c'è" rispondo senza frenare la mia lingua biforcuta. Leyla e la signora Deren mi fulminano con lo sguardo.
"Sig. Can lo procureremo, nel frattempo posso offrirle un espresso o un cappuccino" forza un sorriso.
"Io voglio un thè.. Anzi due" ordina.
"Troverò del thè allora" si offre volontiaria Guliz. Dopo un quarto d'ora spesi a studiare gli uomini barbuti vedo tornare Guliz con due tazze di thè.
"Grazie Guliz, una tazza alla signorina Sanem" dice indicandomi.
"La ringrazio" sorrido debolmente.
"Ragazzi, vi ho chiamati qui perché ho un importante comunicazione da darvi! C'è una spia in quest'ufficio" dice guardandoci attentamente.

Chi sarà la spia? Commentate con il suo nome💕

AlbatrosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora