Rimasi in silenzio a guardarlo.
"Allora, come ho già detto, è un argomento spiacevole quindi ti consiglio di sederti"
Mi indicò una sedia davanti alla sua scrivania e dopo che mi sedetti continuò.
"Poco tempo fa andai all'ospedale dopo aver vomitato del sangue, all'inizio pensai che non fosse una cosa grave, però quando il medico mi venne a riferire quello che stava succedendo rimasi abbastanza sconvolto: mi disse che avevo sviluppato un tumore allo stomaco"
Dette quelle parole la mia testa iniziò a girare leggermente e iniziai a sudare freddo.
Tutta la felicità che avevo provato solamente qualche minuto prima scomparve del tutto e il mio sorriso si tramutò in una smorfia di paura.
Non poteva essere vero."Tu...morirai...?"
Dissi con appena un filo di voce e lo sguardo basso.
"Non lo so, l'unica cosa che so è che sicuramente non potrò più cantare, quindi mi serve qualcuno che possa prendere il mio posto. Vedi...non credo che senza di me la mia casa discografica non ce la farà, così mi sento in obbligo a trovare qualcuno che la faccia ritornare al suo antico splendore! Allora? Ci stai?"
"I-io...è che...come si può dire con così tanta leggerezza una cosa del genere? Io non ci riuscirei mai...è per questo che la gente ti adora, io non ce la potrei fare"
"CERTO CHE SI! Non serve solo la sicurezza per essere una stella della musica, certo è importante, ma la parte PIÙ importante è avere talento! E ti assicuro che tu di quello ne hai in abbondanza! Perciò non preoccuparti di non essere come me, preoccupati di essere come te! Perchè ogni talento è ineguagliabile!"
Quelle parole furono la goccia che fece traboccare il vaso, non resistetti più.
Scoppiati in lacrime e le gambe mi cedettero, ma All Might allungò una mano verso di me e disse: "non preoccuparti, CI SONO QUÌ IO!"Non avevo mai pensato di essere una persona 'di talento', tutti mi dicevano che non erano interessati alla mia musica e che avrei fatto meglio a lasciar stare se no mi sarei ritrovato da solo, e così è stato, ma adesso avevo la più grande occasione che avrei mai potuto sognare e non me la sarei lasciata scappare per nulla al mondo! Quindi afferrai quella mano che mi aveva fatto vedere la luce in un mondo così buio, che mi aveva offerto una via di fuga dall'inferno che avevo vissuto fin'ora.
Ormai in piedi lo ringraziati infinitamente e lui mi disse che sarei dovuto andare domani allo studio di registrazione in via X alle 18:00.
Mi avviai verso l'uscita per andare finalmente a casa ed elaborare tutto l'accaduto.
Passai vicino le finestre del secondo piano e mi accorsi che aveva iniziato a piovere e mi maledissi per non aver portato l'ombrello.
Raggiunti gli armadietti vidi Bakugo che si stava cambiando le scarpe e accanto a lui era poggiato un ombrello.
Come idea era abbastanza rischiosa, però non avevo altra scelta se non chiedergli di accompagnarmi almeno fino alla metro."E-ehy Bakugo..."
"Cosa vuoi nerd di merda?"
"E-emh...ho...dimenticato l'ombrello..."
"E adesso pretendi che ti presti il mio?"
"Certo che no! Volevo solamente chiederti se...ecco...potresti accompagnarmi almeno fino alla stazione...?"
"E perché dovrei?"
"Per favore..."
"Tsk, non ci penso minimamente"
"Ti prego! Giuro che non ti chiederò più nulla!"
mi inchinai il più possibile, non mi andava proprio di fare tutta la strada sotto la poggia.
"Se oserai richiedermi qualche favore solamente un'altra volta ti farò passare le pene dell'inferno, chiaro?"
"Chiaro..."
Hey, buongigio!!!
Se non si era capito la X che sta verso metà capitolo sta ad indicare la via dove si devono incontrare, because capitemi: non mi andava di cercare una via a Tokyo ( ̄ω ̄;)
Anyway dopo aver pubblicato due calitoli in un giorno mi sto dando le pacche sulla schiena da solo 😂
Ah un'altra cosa, mi disp per All Might, ma no sapevo cosa fare riguardo alla muscle form... ಥ_ಥ
Va be, detto ciò, addiooo (~‾∇‾)~
STAI LEGGENDO
~Bakudeku~ alternate universe ♡α ℓσνє вєтωєєи иσтєѕ♡
FanfictionIzuku midoriya è un ragazzo che adora la musica, ma che ha paura di farla ascoltare alle altre persone. Ad un concerto incontra un ragazzo che cambierà la sua vita.