4

375 33 16
                                    

Dopo essere finalmente riuscito a distogliere lo sguardo dal viso di bakugo, mi accorsi delle parole di All Might.

"C-come...?"

"E-eh? A no, no nula, complimenti ragazzo! Come ti chiami?"

"Midoriya Izuku"

"Bene allora ci vediamo a lezione giovane Midoriya!"

Rimasi un po perplesso, però feci finta di niente.

"WOW MIDORIYA, SEI BRAVISSIMO!"

"G-grazie..."

Arrossii per via del complimento da parte di Ashido.

"Se vuoi puoi venire qualche volta a provare con noi!"

"Ehy capelli di merda chi ti da il potere di decidere chi può partecipare alle prove o no?! Qui il capo sono io!"

"E dai Bakugo finiscila di essere così scontroso! Hai sentito come canta?!"

"Tsk, sono molto meglio io"

Ovviamente ero entusiasta di quella proposta, ma non volevo essere il motivo di una discussione.

"E-ehy ragazzi non fa niente, tanto non credo di potere per via dello studio...però se poteste darmi qualche dritta..."

Bakugo mi guardò stranito.

"Certo! Su dai, chiedici quello che vuoi!"

Passammo il resto della pausa pranzo a parlare di musica.

"È suonata la campanella, dobbiamo tornare in classe"

Attraversando il corridoio riconobbi una voce familiare chiamarmi.

"Ehy Midoriya, Midoriya!!"

Mi girai e vidi Uraraka che si sbracciava per farsi vedere, così andai verso di lei.

"Ciao Uraraka, cosa c'è?"

"Ti va di uscire oggi? Io, Iida, Tsuyu-chan e Todoroki andiamo al Karaoke"

"Ok conosco Todoroki, ma anche gli altri sono nella A?"

"Già, aspetta un secondo...ehy ragazziiiiiii venite quiiiiiì"

"Cosa c'è Uraraka? Perchè devi sempre urlare? Ti ricordo che ci trovaiamo in un istituito scolastico"

Davanti a me si poneva un ragazzo abbastanza alto con i capelli neri tendenti al blu scuro e con degli occhiali che andavano ad aumentare la severità del suo sguardo.

"Questo è Tenya Iida e qulla accanto a lui è Tsuyu Asui"

Accanto a lui si trovava un ragazza bassina dagli occhi verdi e anche lei dai capelli neri, che però questa volta erano tendenti al verde, assomigliavano molto ai miei.

Mi accorsi che i suoi modi erano molto simili a quelli delle rane, non so perchè, ma a me dava questa impressione, ovviamente non lo dissi perchè sarebbe stato alquanto scortese da parte mia.

"Se vuoi chiamami Tsuyu-chan"

"Ok, emh...Tsuyu-chan"

Mi sentivo un po a disagio nel chiamarla in quel modo, però per quanto vidi le fece piacere visto che, detto quello, mi sorrise.

Sembravano dei ragazzi abbastanza simpatici, quindi decisi di accettare, anche perchè non mi era mai capitato prima di essere invitato da qualche parte, per il semplice motivo che, nella mia vecchia scuola, preferivano ingoiare una matita che essere visti con me da qualche parte.

Poi, però, mi ricordai che sarebbe stato presente anche Todoroki e, dopo lo sguardo gelido che mi ha rivolto a lezione, mi sentivo un po intimorito.
Finita la conversazione ci diriggemmo in classe.
Suonata l'ultima campanella della lezione si diressero tutti verso le uscite visto che era io primo giorno e ancora nessuno aveva deciso a che club unirsi.
Poco prima di scendere le scale sentii una voce chiamarmi da un aula.

"Ehy giovane Midoriya! Ti dispiace venire qui un secondo?"

"E-eccomi All Might!"

Mi avviai di fretta verso la stanza da cui mi aveva chiamato e vi entrai.

"Ho fatto qualcosa di male...?"

"Come? No,no non preoccuparti. Ti ho chiamato quì solamente per dirti una cosa"

Non avevo la più vaga idea di quello che potesse chiedermi, se non mi aveva chiamato per rimproverarmi per qualcosa allora perchè ero lì?

"Dopo averti sentito cantare oggi ho finalmente preso una decisione"

Lo guardai confuso.

"Tu sarai la nuova stella della 'Hero Records'!"

"E-EH?!"

Rimasi sconcertato da quelle parole: mi aveva davvero detto che sarei stato la nuova star della stessa casa discografica dove lui aveva lavorato per gran parte della sua carriera musicale?!
Lo stavo fissando con un'espressione di stupore mista a confusione.

"Perchè proprio io?"

La domanda mi uscì senza che potessi fermarla, però era esattente quello che volevo sapere, perchè prorio una nullità come me dovrebbe avere questo onore? Cosa ho fatto per meritarlo?

" Come perchè?! Giovane Midoriya la tua voce è qualcosa di straordinario!"

Sentii le guance umide e gli occhi che pungevano, stavo piangendo, una cosa del genere era impossibile, però era successa, a quanto pare.

"Su,su non c'è bisogno di piangere!"

Disse dandomi delle pacche dietro la schiena.

"Ero venuto quì in veste di insegnante proprio perchè in questa scuola ci sono molti giovani talenti ed era l'occasione giusta per trovare un successore meritevole"

"Successore...?...in che senso...?"

"Beh sai...adosso ti dovrò raccontare una cosa alquanto sgradevole..."

Ehyyy, buongigio!! (✪㉨✪)
Allora per prima cosa I'm sorry per gli errori grmaticali (T▽T)
E secondo...non sapevo come chiamare la casa discografica e quindi ho messo un nome a caso e abbastanza scontato, quindi I'm sorry also for this (T^T)
Va be detto questo addiooo (~‾∇‾)~

~Bakudeku~  alternate universe ♡α ℓσνє вєтωєєи иσтєѕ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora