Lo seguii senza nemmeno pensarci.
Quando arrivammo in un corridoio desertico decisi di parlargli.
"S-scusa...tu sei quello del concerto di ieri...?"
"Eh? Ah si...perché, che vuoi?"
"N-no è che...hai cantato davvero molto bene e..."
"Aspetta un attimo...TU SEI QUELLO CHE MI È VENUTO ADDOSSO IN METRO! SAI CHE PER COLPA TUA UNA FAN MI HA RICONOSCIUTO E STAVO PER FARE TARDI AL CONCERTO?!"
"A-ah scusa!"
Cercai di allontanarmi camminando all'indietro, ma, purtroppo per me, dietro di me c'era un muro.
Il ragazzo si avvicinava sempre di più ed io iniziai ad andare nel panico, quando ad un certo punto una voce squillante risuonò nel corridoio.
"EHY BAKUGO! ECCO DOV'ERI! TI HO CERCATO DAPPERTUTTO!"
Mi girai e vidi il ragazzo dai capello rossi che avevo visto al concerto.
Tirai un sospiro di sollievo quando il ragazzo che apparentemente si chiamava 'Bakugo' si allontanò da me.
Dietro al rosso si trovava il ragazzo con la mesh.
"Chi è quel ragazzo? Non mi dirai che già il primo giorno te la prendi con qualcuno! Dovresti diventare un po meno aggressivo..."
"STA ZITTO FACCIA DA IDIOTA! QUESTO QUÌ È LA RAGIONE PER CUI SONO ARRIVATO TARDI IERI!"
"Oh, ma se eri occupato con lui allora potevi anche non venire!!! Noi non vorremmo mai disturbarti se sei ad un appuntamento!"
Spuntò improvvosamente la ragazza con i capelli tinti.
Arrossii di colpo dopo quella frase.
"MA CHE CAZZO DICI?!"
"Su su stava solo scherzando, stai calmo adesso".
Arrivò il ragazzo con i capelli neri da una porta del corridoio.
A quel punto credetti che ne sarebbe potuto spuntare uno anche da un armadietto.
"Anche tu sei nella A vero?? Come ti chiami??"
"M-Midoriya, Midoriya Izuku"
"Io sono Mina Ashido, questo è Hanta Sero e quelli là sono Denki Kaminari, Eijiro Kirishima ed infine Bakugo Katsuki. Ho sentito che ieri sei venuto al concerto, come ti siamo sembrati????"
"Davvero fantastici!! Non avevo mai sentito nulla del genere!"
"Eh eh eh, è soprattutto merito di Bakugo che ha una voce particolare"
"EHY IO NON HO UNA VOCE PARTICOLARE!"
"E dai era un complimento"
"Tsk..."
Lo vidi andare via scocciato.
Aveva un brutto carattere è vero, però non volevo perdere l'occasione di poter imaparare di più sulla musica.
"Non te la prendere troppo, lui è sempre così, beh ora credo sia meglio che andiamo a provare"
"P-posso venire???"
"Si, certo! Fa sempre comodo un fan!".
Così ci incamminammo verso il club di musica, era la prima volta che ci entravo e ovviamente anche la loro, però mi sembrava che, al contrario di me, si sentissere molto a loro agio.
Presero tutti posto con i propri strumenti: Kaminari con la batteria, Kirishima con la chitarra elettrica, Ashido con il basso elettrico e Sero con la tastiera.
Dopo essersi sistemati adeguatamente sentii la porta che si apriva e quando mi girai mi ritrovai faccia a faccia con Bakugo.
"Che ci fa questo nerd di merda quì?!"
"Vuole assistere alle prove. Non rompere e vieni a provare"
"Tsk..."
Detto questo si avviò verso un chitarra elettrica, la prese e si mise davanti al microfono.
Cominciarono a suonare ed io rimasi incantato da quella melodia e da quelle parole, erano davvero bravi, soprattutto lui...
Lo continuai a fissare per tutta la durata del brano e quando se ne accorse non sembrò dargli particolarmente fastidio.
Immagginai che fosse abituato ad avere gli occhi puntati addosso, però sembrava quasi che gli facesse piacere essere fissato a quel modo da me.
A quel pensiero arrossii leggermemte e fortunatamente non se ne accorse.
Alla fine della canzone si sentì il suono di un applauso e pochi secondi dopo mi passò accanto il sensei Toshinori.
"Bravi ragazzi! Vi do un bel dieci!"
"Grazie sensei Toshinori!"
"Chiamatemi pure All Might visto che è il mio nome d'arte!"
"Ok, All Might!"
Io, che ero proprio accanto a lui, ero immobile per l'emozione.
"E tu ragazzo? Non suoni?"
"E-emh i-io...in verità...s-si...suono...u-un pochino..."
"Allora vediamo come te la cavi su! Prendi uno strumento oppure canta!"
"O-ok..."
Ancora tremolante mi avviai verso un chitarra, la afferrai ed andai vicino al microfono.
Il cuore mi batteva più forte di come non avesse mai fatto, volevo dare il meglio davanti al mio idolo, ma in quello stato era abbastanza complicato.
Cercai di calmarmi il più possibile e iniziai a cantare.
Avevo gli occhi chiusi, ma sentivo che mi stavano osservando, non so con quale espressione, non so se mi guardassero stupiti o schifati.
Quando finalmemte a canzone finita riaprii gli occhi vidi che avevano tutti un espressione di stupore impressa in volto, guardando Bakugo notai che aveva la bocca leggermente spalancata e i suoi occhi già di un bellissimo colore rubino si erano illuminati.
Non so perchè, ma mi soffermai così tanto sul suo viso che quasi non mi accorsi di quello che diceva All Might:
"L'ho trvato"Heyyyy!!!
Buongigio, credo che aggiornerò una volta al giorno o ogni due perchè... beh...non ho un cavolo da fare ( ̄ω ̄;)
Anyway la roba di "ehy chiamatemi All Might perchè è il mio nome d'arte" mi è uscita un po male, però non ci riesco a chiamarlo 'sensei Toshinori', giuro che ci ho provato, ma no ┐( ̄ヮ ̄)┌
Va be, prima di parlare troppo la finisco, addiooo(〜^∇^)〜
STAI LEGGENDO
~Bakudeku~ alternate universe ♡α ℓσνє вєтωєєи иσтєѕ♡
FanfictionIzuku midoriya è un ragazzo che adora la musica, ma che ha paura di farla ascoltare alle altre persone. Ad un concerto incontra un ragazzo che cambierà la sua vita.