Il primo mese di scuola passò velocemente, tra traggitti di andata e ritorno da scuola con Kacchan, le numerose pause pranzo a discutere di musica con Iida, Uraraka, Asui e Todoroki, che negli ultumi tempi si era aperto un po di più nei miei confronti, e le ore passate nel club di musica.
Non avevo ancora saputo se sarei entrato o no alla Hero Records, ma la risposta sarebbe dovuta arrivare a giorni ed io la aspettavo con ansia.
Mi sentivo bene, a mio agio.
L'unica cosa che mi preoccupava era il comportamento di Kirishima, non mi rivolgeva quasi mai la parola e appena poteva si trascinava via Kacchan e, ogni volta che lo faceva, mi veniva una stretta al cuore.Mi trovavo in classe durante la pausa pranzo a rivedere le note e le parole della canzone che stavo scrivendo già da un mese, quando vidi Todoroki entrare in classe sconfortato.
"Hey Todoroki, cosa c'è che non va?"
"Ah, no, no nulla..."
Mise il telefono acceso sul banco, era sulla pagina Instagram dello stesso ragazzo con cui lo vidi chattare qualche tempo prima, c'era una foto del ragazzo con una ragazza dai capelli biondi e gli occhi color mandorla, era abbastanza bella.
Todoroki fissava quella foto come se stesse per scoppiare a piangere da un momento all'altro.
Capii cosa gli passava per la testa, perchè aveva la mi stessa identica espressione quando vedevo Kacchan con Kirishima."Ti piace vero?"
"C-come?!"
"Il ragazzo della foto, quando chatti con lui sei sempre di buon umore"
Lo vidi abbassare la testa e diventare paonazzo, io sorrisi dolcemente.
"Anche io ho una persona che mi piace, ma, purtroppo, anche questa persona ha qualcuno che gli piace, a quanto pare..."
Sorrisi amaramente fissando gli scarabocchi che avevo fatto l'ora prima.
"Quindi per te sono davvero fidanzati questi due?"
Disse mostrandomi la foto.
"Non lo so, hanno solo fatto un selfie, non credo possa dire molto"
Si accese un po di speranza negli occhi di Todoroki, mi ringraziò e uscì fuori dalla classe.
Peccato per me che lì non ci fosse nessuno a dirmi di non preoccuparmi per Kirishima e Kacchan.
Mentre ci pensavo mi passò una lacrima sul volto e poi un'altra e un'altra ancora, in pochi secondi mi ritrovai a piangere a dirotto, ormai era ovvio che quella che provavo per Kacchan non era semplice amicizia."Deku cosa stai facendo?"
Riconobbi la sua vece e cercai freneticamente di asciugarmi le lacrime, ma ogni volta che ne toglievo una mi ritornava in mente Kirishima che gli stava apliccicato.
"N-niente, a-adesso ti dispiacerebbe a-andartene...?"
Lo sentii avvicinarsi, con due dita mi alzò la testa e i miei occhi si incontrarono con i suoi.
Arrossii di colpo, dopo qualche secondo di contatto visivo iniziai a calmarmi e tutti i pensieri fatti qualche secondo prima si dissolsero."Allora? Cosa c'è che non va?"
"E-emh...è che...non riesco a continuare la canzone che stavo scrivendo"
"Solo questo?"
"Si..."
Dissi la prima cosa che mi venì in mente visto che dirgli il vero motivo per cui ero scoppiato a piangere era fuori questione.
"Non c'è bisogno di farne una tragedia. Sei proprio un frignone"
"Non è vero! Per me è importante..."
"Fammi vedere la canzone"
"E-eh?!"
"Ce l'hai quì no? Dammela"
Con un po di riluttanza presi il bloc notes azzurrino dal mio banco e glielo porsi.
Lui lo aprì e lo sfoglio non prestando molta attenzione a quello che c'era scritto sulle altre pagine.
Arrivato alla canzone gli diede qualche occhiatina veloce e poi richiuse il quaderno."Dopo andiamo alla collina dove siamo stati un po di tempo fa, così ti do una mano a finirla"
"Ma oggi sei venuto a piedi, come ci arriviamo?"
"Prima dovremmo passare a casa mia per prenderla"
"Oh, va bene"
Stavo cercando di non darlo tanto a vedere, ma dentro stavo esplodendo di gioia.
Le ultime ore di scuola passarono velocemente e, appena suonò l'ultima campanella mi affrettai a rimettere tutto dentro lo zaino."Sei pronto?"
"Si, possiamo andare"
Così ci avviammo verso casa sua.
Ehy, buongigio!!!
Ok, in questi giorni non sto scrivendo un emerito nulla, sorry, giuro che proverò a scrivere più spesso (T▽T)
Va be, detto ciò, addioooo (~‾∇‾)~
STAI LEGGENDO
~Bakudeku~ alternate universe ♡α ℓσνє вєтωєєи иσтєѕ♡
FanfictionIzuku midoriya è un ragazzo che adora la musica, ma che ha paura di farla ascoltare alle altre persone. Ad un concerto incontra un ragazzo che cambierà la sua vita.