22 Rebecca.

55 4 0
                                    

«Sono a casa!» urlò Rebecca, nonostante sapesse che non ci fosse nessuno. Erano le quattro e mezza di domenica pomeriggio, Rebecca era appena tornata dal viaggio a Los Angeles mentre la sua famiglia era ancora e sicuramente al Country Club. Di solito tornavano per le otto di sera, dopo aver fatto un apericena bordo piscina con gli amici del Club, quindi Rebecca aveva ancora due ore e mezza di libertà per riordinarsi i pensieri. 

La prima cosa che fece fu portare la valigia in camera sua e svuotarla. Mise i vestiti sporchi a lavare, posizionò i suoi effetti personali al dovuto posto, poi andò a farsi un doccia veloce e indossò una tuta per mettersi comoda. Fece i compiti, gli ultimi rimasti per l'indomani, dopodiché si stese a letto e si portò entrambe le braccia sotto la testa. Era sfinita, e non solo fisicamente. 

Da quando Christopher aveva confessato a Beth di essere innamorato di Rebecca, entrambe le ragazze erano in subbuglio. Beth urlava «Io lo attraggo!», Rebecca replicava «Lui ama me!» e poi entrambe dicevano «Ma lui vuole entrambe!». Rebecca non era mai stata più in combutta con sé stessa di quanto fosse mai stata. Il tutto a causa di un ragazzo di cui si era innamorata, che era innamorato di lei da anni, a detta sua. 

Nei giorni precedenti si era fatta un po' spiegare la storia nonostante Christopher non volesse farlo perché non gli sembrava giusto nei confronti di Beth. Aveva cominciato a provare qualcosa per Rebecca sin dai dodici anni, dal loro primo ballo scolastico insieme. Rebecca aveva accompagnato Terrence al ballo dell'ultimo anno e Christopher aveva dovuto seguirli perché non ci sarebbe stato nessuno a casa sua quella sera, né i suoi né tantomeno i genitori dei suoi amici. Aveva visto Rebecca scendere di casa con un vestito rosa e i capelli raccolti in una treccia a spina di grano laterale, aveva subito capito che qualcosa in lui era cambiato. Negli anni avvenire il sentimento si era intensificato trasformandosi in amore, un amore bello e puro come quello delle favole. Rebecca era stata il suo chiodo fisso. Non era mai riuscito a togliersela dalla testa, né era riuscito ad avere una relazione con un'altra ragazza. Aveva dato dei baci, qualche volta si era spinto anche oltre, ma nessuna gli aveva mai fatto provare le stesse emozioni che gli faceva provare Rebecca anche solo quando si guardavano negli occhi. Nessuna oltre a Beth. 

Che era sempre lei. 

E questo era un gran casino. Chris era innamorato di entrambe le due versioni di lei, proprio ad attestare quanto vero e intenso fosse il suo amore. Ma Rebecca e Beth? Entrambe avevano sbagliato. Avevano mentito, creando una situazione più che complicata e devastante. Se Chris avesse scoperto che Rebecca e Beth avevano tradito la sua fiducia in quel modo, le avrebbe lasciate per sempre. E nessuna delle due era pronta. 

Rebecca si girò di lato chiudendo gli occhi. Però Chris mi ama, continuava a ripetersi. Mi ama, mi ama, mi ama, mi ama! 

Con il sorriso sulle labbra a questo pensiero, Rebecca prese sonno e dormì finché non venne svegliata da una mano che le stava accarezzando il viso. «Hey, Becky, come stai?» le chiese Daniel in un sussurro. 

Rebecca aprì un occhio, poi l'altro. Poi li chiuse tutti e due abbracciando il busto di suo fratello e mettendo la testa sulle sue cosce. «Male»

«Perché ti ho svegliata?» Rebecca annuì e sbadigliò. «Mi dispiace, ma la cena è quasi pronta. Siamo tornati prima per passare una serata con te»

Rebecca sorrise e baciò la pancia di Daniel. «Vi sono mancata così tanto?»

«Certo. Casa è vuota senza di te che danzi per le stanze o la tv perennemente occupata di sera»

«Hey!» protestò Rebecca mettendosi a sedere. «Io non guardo tutte le sere la tv. Sono una ragazza studiosa»

«E anche un'inguaribile romantica a cui piace vedere film d'amore»

A quelle parole Rebecca sorrise e abbassò lo sguardo. Pensò subito a Chris, ai baci che si erano scambiati qualche giorno prima, a quello che stavano per fare e poi alla confessione. Se Rebecca non avesse mentito su così tante cose, avrebbe chiamato Chris e gli avrebbe chiesto di passare con lei la nottata tra coccole e Netflix. Si sarebbero baciati fino a rimanere senza fiato, avrebbero sorriso guardandosi negli occhi e si sarebbero detti quanto si amavano, a ripetizione. 

Probabilmente Rebecca rimase con lo sguardo perso nel vuoto perché Daniel le strinse la mano e le disse «Hey bella addormentata, che succede?»

Rebecca sentì un nodo stringerle lo stomaco e un'improvvisa voglia di raccontare a qualcuno come si sentisse. Daniel era lì, le stava stringendo la mano, conosceva già parte della situazione, quindi decise di confidarsi con lui. «Penso di essermi innamorata di Christopher» disse, abbassando lo sguardo. «E so che anche lui è innamorato di me, cioè Rebecca»

«Davvero? Come lo hai capito?»

«Me lo ha detto lui l'altro giorno per chiarire una cosa perché.. Aspetta. Tu lo sapevi?» Daniel guardò sua sorella negli occhi e le accarezzò il palmo della mano. 

«L'ho sempre saputo, Becky. Sono il suo migliore amico, ci diciamo tutto o quasi» provò a giustificarsi lui guardando sua sorella alzarsi e portarsi entrambe le mani dietro al collo. «Ha avuto il coraggio di dichiararsi?»

«No, ma ha dovuto farlo per far pace con Beth. Ma tu.. perché non me lo hai mai detto? Le cose sarebbero andate diversamente se lo avessi saputo!»

«Non avrei potuto farlo, Becky. Christopher mi ha fatto promettere che non ti avrei mai detto niente e da migliore amico ho mantenuto la promessa. Sono cose vostre, ed io non dovevo forzarti nello stare con qualcuno solo per fare un piacere a me. E poi cos'è sto fatto che dovevate fare pace? Avevate litigato?»

«In un certo senso..» Rebecca si sedette di nuovo sul letto e Daniel accanto a lei. 

«Mi dispiace avertelo tenuto nascosto, ma non potevo fare altrimenti. Mi capisci, vero?» le chiese Daniel accarezzandole la schiena. 

Rebecca annuì. «Sì, ti capisco, hai solo mantenuto la parola come fai con la mamma e il papà circa Beth» 

«Ora ti va di raccontarmi cos'è successo?» 

Rebecca non era sicura di voler raccontare tutta la storia. Con che coraggio avrebbe raccontato a suo fratello che stava per fare l'amore con Christopher dentro ad un bagno alle erbe? Era imbarazzante il solo pensiero. Così decise di eliminare qualche particolare. «Eravamo in sauna e ci siamo baciati.. Lui ha detto a Beth che non poteva andare oltre perché non voleva illuderla e siccome sapevo gli piacesse una ragazza, pensavo fosse a causa sua. Mi sono arrabbiata e l'ho evitato per un giorno intero, poi lui mi ha spiegato i suoi motivi e mi ha parlato di Rebecca, cioè di me. Insomma è un casino» 

Di tutto, Daniel sembrò capire solo una cosa: «Così eravate in sauna a baciarvi, eh?» 

Rebecca arrossì. «Tu di tutto hai capito solo questo?- 

«No, infatti ho capito che è successo sicuramente qualcosa in più ma lascerò stare perché pensare a te e Christopher che fate sesso, per quanto io voglia bene ad entrambi, è strano.» 

«Noi non abbiamo- oh, lascia stare» Rebecca si portò le mani sul viso e sospirò sentendosi confusa. «Cosa dovrei fare ora, Dany? Io non voglio perdere Chris, ma non penso che lui riuscirà a passare su su una cosa così grande»

«Io ti ho detto cosa dovevi fare fin dall'inizio, Becky. Avresti dovuto dirgli la verità prima che le cose si complicassero, ma dato che è già successo ora devi solo trovare il coraggio di parlargli. So che sarà difficile, ma è la cosa giusta da fare. Prima che lui lo capisca da solo, altrimenti in quel caso.. non so cosa succederebbe»

Becky sospirò e guardò negli occhi suo fratello, che era palesemente preoccupato per lei. Gli prese la mano, la strinse e gli poggiò la testa sulla spalla prima di dirgli «Tra tre settimane da adesso saprà tutta la verità.» mormorò, alludendo al fatto che il due dicembre avrebbe partecipato alla finale di polo. 

Rebecca e Beth come ospiti. Tutte e due insieme, nello stesso posto. 

Avrebbe dovuto trovare un modo per dire la verità a Chris prima dello scadere delle tre settimane. Altrimenti poteva anche dire addio al ragazzo che amava, e a ogni chance che aveva di creare un futuro insieme. 

Ce l'avrebbe fatta?

Resta ancora un po'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora