S.

5K 216 306
                                    

Sirius.

«Conjunctivitus!»

«Protego!»

«Flipendo!»

Seguo meticolosamente Lily con lo sguardo, mentre continua a scagliare incantesimi d'attacco contro Remus che, totalmente spiazzato dalla sua rapidità, fa il possibile per evocare scudi protettivi in qualunque direzione.

«Wow, Evans ci sta andando giù pesante con Moony.»

Mi volto verso Sirius, seduto accanto a me contro una parete, e per poco non scoppio a ridere osservando l'espressione totalmente sconvolta di Peter.

«Credete che lo ucciderà?» domanda per l'appunto, mordendosi nervosamente le unghie.

«Non lo so Wormy. Spero di no, però: il prossimo a doversi scontrare con lei saresti tu.»

Rido della replica di Sirius, ma evidentemente Pete deve averla presa piuttosto sul serio - il che è davvero ridicolo, perché nessuno può mai prendere Sirius sul serio - visto che adesso non scolla gli occhi da Remus e cerca di incitarlo con degli urletti decisamente poco virili.

«Cosa le hai fatto, James?» chiede Marlene con un sorriso malizioso, sedendosi alla mia sinistra.

«Esatto James, cosa le hai fatto?» si aggiunge Padfoot, inarcando un sopracciglio. Lui sa già tutto, è chiaro che dia man forte a Marlene solo per il gusto di innervosirmi.

«Che volete dire?»

«È da ieri che sembra voler distruggere ogni cosa le capiti sotto tiro.» spiega la moretta, per poi scoppiare a ridere non appena Remus fa un salto per schivare una fattura e cade tragicamente su Frank. «Più precisamente, da quando è tornata da ripetizioni con te.»

Da quando è scappata da ripetizioni con me, vorrei correggerla.

«Quindi dite che vorrà...distruggere anche Moony?»

«Certo Pete. Poi prenderà i suoi resti e si farà dei magnifici braccialetti.» replica sarcasticamente Sirius, lasciandomi a domandarmi perché la sua mente partorisca delle perle così dannatamente macabre.

«Non create dei diversivi per James, io voglio sapere per davvero cosa è successo.» continua Marlene con aria impaziente. «Se provo a chiederlo a Lily, c'è davvero il rischio che mi schianti.»

Sbuffo, scrollando le spalle. «Non so di cosa tu stia parlando.»

«Oh sì che lo sai.»

«Pad, ma tu che parte stai?!»

«Allora è successo davvero qualcosa!» strilla Marlene, nell'esatto momento in cui Lily scaglia un ultimo Expelliarmus decisamente potente, facendo volare una volta per tutte la bacchetta di Remus sul pavimento.

«Grandiosa!» strilla Alice, applaudendo con euforia e arpionandosi al suo ragazzo che adesso, oltre alla gamba su cui è atterrato Moony, avrà anche un braccio fuori uso.

Un attimo.

«Alice Prewett, scendi immediatamente dal mio Battitore e smettila di attentare alla sua vita!» urlo a mia volta, scagliandomi su di lei e afferrando Frank per tirarlo via. «Non lo capisci che mi serve per giocare, mh?!»

«Io scendo dal mio ragazzo quando mi pare e piace, capito?» afferma lei con lo stesso tono, per poi bloccarsi una volta aver visto che tutti ci siamo come congelati sul posto. Moody compreso. «Cioè, io non...non volevo dire...oh maledizione, avete capito. Non fate queste facce da depravati.»

From A to ZDove le storie prendono vita. Scoprilo ora