...il vento soffia tra i palazzi...
...le campane rintoccano scoordinate, producendo un suono caotico...
...l'aria è fredda, il mare agitato, il tempo congelato...
...un pallido filo d'erba sbuca tra le basole, a ricordarci forse che nonostante tutto la vita cerca di andare avanti?
I boati che scuotono la capitale proseguono senza sosta, ogni scossone è una fitta nel loro cuore, un coltello che penetra sempre più la loro sicurezza interiore, il loro coraggio...
Jon e tutti gli altri sono appena usciti fuori dalla fortezza, si accingono a raggiungere i cancelli, predisponendosi ad accogliere colui che ha appena bussato alle porte della loro città.
«BRAN!!! GILLY!!! RIMANETE DENTRO LA FORTEZZA!» urla loro Jon, mentre coordina le guarnigioni di soldati rimaste nella città, si volta verso Dany, questa non ha nessuna intenzione di nascondersi...
«io combatterò con voi!» Dany sfodera la spada regalatale da Daario «...so come usarla!»
«no! quella spada non li ucciderà! ...usa questa!» -suono di spada estratta dalla cintola con energia- «...è in acciaio di Valyria!» le risponde Jon
«dove l'hai trovata?» chiede lei sorpresa
«apparteneva a mio zio Benjen, alcuni bruti esploratori la trovarono al lago ghiacciato dove cadde il tuo primo drago...» le spiega Jon «...fu li che lo vidi per l'ultima volta, l'ho sempre portata con me dopo essere tornato a Westeros, so che apparteneva alla tua casata, aspettavo il momento giusto per ridartela...» Dany impugna la spada, di fattezza media, piuttosto leggera...
«quella è Sorella oscura!» dice Bran alle loro spalle
«cosa ci fai quì?» gli chiede Jon
«sono il Re! posso camminare di nuovo! non me ne starò rintanato nella fortezza rossa, non devi preoccuparti per me Jon!» risponde Bran mentre osserva Drogon che vola attorno la città, Dany osserva Bran a sua volta, pensa di aver capito cosa intende fare, si avvicina a lui...
«Bran ...fa attenzione!» gli chiede lei
Sam si avvicina a Tyrion e gli consegna una sacca, lui lo fissa negli occhi, poi la apre incuriosito...
«ma ...questa è la balestra con cui uccisi mio padre!» esclama il nano
«oh mamma! ti giuro che non ne avevo idea! l'ho trovata in un magazzino vicino al mio vecchio laboratorio...» risponde Sam
STAI LEGGENDO
Il Trono di spade - stagione 11
FanfictionL'ordine bianco è giunto nella capitale dopo aver spezzato la barriera del confine, il Re della notte è più forte che mai e gode dell'assistenza di molti white walker estremamente potenti a dargli manforte, ma Jon e tutti i suoi amici sono pronti ad...