Capitolo 17

2.1K 73 19
                                    

Hanna's pov
15 giugno
Ore 6:00 am
Sono pronta per uscire di casa, mi sono ambientata bene qui e ogni mattina porto a fare un giro il cane di Payton.

È adorabile, dolce, con il manto tutto nero.
Anche io ho un cane, ma non è così bravo.

Oggi sono uscita di casa così presto per liberarmi la mente e riflettere, inoltre mi piace l'alba anche se preferisco il tramonto.

C'è un cielo fantastico.

Penso e ripenso, sempre alla solita persona, Payton ormai è sempre nella mia testa, in realtà c'è sempre stato ma prima era diverso, non ero arrabbiata con lui; inoltre come se non bastasse c'è di mezzo pure Avani che credevo mia amica, la consideravo bella, simpatica, divertente e gentile ma a quanto pare non è niente di tutto questo.

30 minuti dopo
Sto ancora camminando, mi sono fermata un paio di volte a delle fontanelle per far bere il cane.

Sono passata davanti a casa di Chase, sta ancora dormendo credo, tutto il quartiere sta dormendo in questo momento.

{Bing}
Una notifica, è un messaggio da parte di Jennifer, strano sia sveglia, in Italia è notte fonda.
Le avevo raccontato tutto quello che era successo con Payton e non l'ha presa bene..

"Ei." (Jennifer)
"Ciao.." (Hanna)
"Come la stai passando?" (Jennifer)
"Male. Non riesco a fare a meno di pensarci, continuo a rivivere la scena." (Hanna)
"Tornerà tutto come prima vedrai." (Jennifer)
"Come mai tu sei sveglia?" (Hanna)
"Sono appena tornata da una festa." (Jennifer)
"Woo! E com'è andata?" (Hanna)
"Benissimo, io e Filippo...ci siamo messi insieme!" (Jennifer)
"Finalmente!" (Hanna)
"Aspetta, tu lo sapevi?" (Jennifer)
"Ehm..si." (Hanna)
"C'è un ragazzo, a scuola, che chiede spesso di te." (Jennifer)
"Veramente? E chi è?" (Hanna)
"Si chiama Leonardo. Credo sia innamorato di te." (Jennifer)
"Oh.. Bè ora devo andare, a dopo." (Hanna)
"Ok. Ciao." (Jennifer)

Mi manca l'Italia in questo momento.
Questo ragazzo, Leonardo, credo di averlo già sentito nominare a scuola.

Ore 7:09 am
Mentre rifaccio il giro dell'isolato per la seconda volta, vedo Chase uscire di casa.
<Ehi Chase!> richiamo la sua attenzione <ehi, che ci fai qui?> mi chiede venendomi in contro <stavo facendo un giro.> rispondo spostando lo sguardo sul cane.

Lui decide di accompagnarmi a casa, mentre camminiamo parliamo e salta fuori l'argomento "Payton".
<Tu sai perché l'ha fatto?> chiedo senza pensarci <no...> risponde abbassando lo sguardo <dimmi la verità Chase.> gli dico guardandolo negli occhi, <ti giuro, io non ne sò niente.> dice <mi dispiace.> continua.
Mi prende la mano e continuiamo a camminare verso casa.

A casa
Siamo arrivati.
Lo invito a entrare ma dice che non può, deve andare via, ha un impegno.

Entro, il cane va subito a bere e a sdraiarsi nella cuccia, io invece me ne torno in camera ma nel tragitto incrocio Payton che esce dalla sua stanza.

<Che ci fai in piedi?> mi chiede, io lo guardo e lo ignoro ma lui insiste così gli rispondo <sono uscita col cane, ok?> dico seccata, lui mi guarda, alza le mani e se ne va.

Non mi piace rispondergli con questo tono, mi fa male vederlo così.
Si vede che si è pentito.

[Spazio autrice]
Ecco un'altro capitolo.
Scusate se in questi giorni non ho aggiornato ma mi si è rotto il telefono e ne ho preso un altro.
Spero vi piaccia la storia.
Secondo voi cosa succederà nel prossimo capitolo? Scrivetemelo nei commenti.
♡♡♡

TOGETHER FOR LIFE [Payton Moormeier] COMPLETATADove le storie prendono vita. Scoprilo ora