Capitolo 22

1.8K 59 7
                                    

Ore 20:00
Sono pronta, ho messo un vestito molto semplice e nero con degli stivaletti ai piedi e degli orecchini grandi a cerchio.

Peter è venuto a prendermi in auto, ha solo 17 anni è vero, ma viene dall'America e li sarebbe "maggiorenne", là può guidare tranquillamente l'auto.

<Pronta?> mi chiede Peter quando siamo davanti alla porta di casa dove si tiene la festa, <s-si.> dico non molto convinta, lui mi prende sottobraccio per rassicurarmi e entriamo.

<Ehi, ce l'hai fatta!> dice Jennifer abbracciandomi, poi guarda Peter<che ci fai qui?> dice quasi offesa, <m-mi sono t-trasferito..> risponde lui in imbarazzo, credo di essermi persa qualcosa..

C'è davvero molta gente a questa festa, ma io non ho ancora capito chi l'abbia organizzata.
<Ehi..> mentre sono a prendere da bere, un ragazzo sta cercando di dialogare con me,<ehi.> dico amichevolmente.
<Sei Hanna giusto?> mi chiede facendo finta di non sapere chi sono, <ehm..Si sono io. Tu sei..?> rispondo, un po' mi sta spaventando, sembra quasi uno stalker,<oh, io sono Leonardo.> ohh..ho capito chi è, Jenni mi ha parlato di lui.

Ore 21:00
Ho passato un'intera ora a parlare con Leonardo, è davvero simpatico.
<Hanna, posso parlarti in privato?> mi chiede Peter avvicinandosi a noi, io annuisco e lo seguo,<che c'è?> chiedo <c'è un problema. Jennifer non smette di...> non riesce a finire la frase che veniamo interrotti da una ragazza, <Peter? Vieni.> è una ragazza ubriaca direi, probabilmente Peter prima stava parlando con lei, quindi io torno sul divano dove ad aspettarmi ancora c'è Leonardo.

<Tutto ok?> mi chiede <si si.> rispondo.

Ore 23:08
Mi sto annoiando.
Jennifer non mi ha neanche calcolato, da quando ha visto che Peter è tornato non mi ha più parlato.
Continua a lanciare sguardi a Peter ma non so cosa significano, la vedo anche distaccata da Filippo (suo fidanzato).
Che starà combinando?

<Ehi Jenni.> la chiamo cercando di conversare con lei, ma continua ad ignorarmi <mi vuoi spiegare perché fai così?> le domando, lei mi guarda arrabbiata <e me lo chiedi?!> dice andandosene.
Ma che le prende?

<Ehi, che ne dici di scambiarci il numero di telefono, così rimaniamo in contatto.> mi propone Leonardo, io annuisco e ci scambiamo i numeri poi da mio solito posto una storia su instagram, dove si vede che sono ad una festa e che vicino a me c'è un ragazzo.

Ore 23:50
Ora devo proprio andare.
<A presto!> dico salutando tutti i rimanenti ed esco insieme a Peter.
Per tutto il viaggio, anche se corto, non mi ha parlato, stasera sono tutti strani.

Scendo dall'auto salutandolo e vado dentro casa, appena entrata mi dirigo in bagno a cambiarmi e poi subito a letto.
Sono sfinita.

[Spazio autrice]
Ciaoo, come va?
Io tutto bene.
Credo che pubblicherò più o meno ogni due giorni.
Non sarò precisa con gli orari..
Ma cercherò di fare del mio meglio.
♡♡♡

TOGETHER FOR LIFE [Payton Moormeier] COMPLETATADove le storie prendono vita. Scoprilo ora