Odi et amo

559 40 6
                                    

Verso le cinque del pomeriggio Steve si svegliò sentendo Tony muoversi accanto a lui.

"...Tony?"

"Devo andare...Isaac mi vorrà uccidere"

Captain America si mise a sedere e sbadigliò, si morse il labbro guardandosi intorno nervoso: "cosa...cosa farai?"

Tony corrugò le sopracciglia.

"In che senso?"

"Beh...", Steve fece spallucce.

La faccia di Tony si riempì di realizzazione: "oh..nono...ecco non- non credo che farò- nulla ecco- io-"

Steve gentilmente si mise a sedere: "Tony...non voglio che lui ti odi...tu...non ti meriti l'odio di nessuno...", Prese la mano di Tony e la baciò.

Gli occhi di Tony si riempirono di lacrime: "non...non so cosa fare steve- io lo amo...lo amo così tanto-"

Faceva male. Molto. Ma Steve prese un lungo respiro e parlò di nuovo: "Non possiamo andare avanti così"

"è stato solo oggi"

"Sappiamo entrambi che non smetteremmo qui"

Tony guardò l'altro con un breve sorriso che faceva intuire che, forse, aveva ragione e sentì Steve riprendere: "Tony io...".

Il genio si era vestito e ora lo guardava con sguardo indagatori: "...tu?"

"..voglio che tu sia felice..."

"Bella roba" 

"...con Isaac"

Tony forse avrebbe dovuto sentirsi sollevato a quelle parole, insomma Steve stava rinunciando a tormentargli la vita per sempre riconoscendo il fatto che Isaac fosse il meglio. Eppure rimase lì, spiazzato. Non riusciva a scollare i piedi dal pavimento. 

Il soldato si alzò e sorrise, gentilmente baciò la guancia di Tony: "Ci vediamo in giro...". Si rivestì e uscì dalla stanza, una lacrima stava cadendo dalla sua guancia. 

Anthony arrivò a casa verso le sei di quella sera, un mazzo di fiori e dei cioccolatini nelle sue mani. Isaac era seduto sulla poltrona a leggere. 

"hey...mi dispiace per stamattina...non avrei dovuto urlare e...del resto Steve è il mio ex ragazzo quindi è normale che tu non sia sicuro sul suo conto...". 

Isaac aveva alzato lo sguardo dal libro mentre ancora parlava, silenziosamente lo pose e andò verso l'altro. Fece scivolare le braccia attorno a Tony e sbuffò: "Fa niente...ora sei qui...puoi passare del tempo con me?" 

Tony sorrise e annuì, si accoccolarono sul divano mangiando cioccolatini e guardando programmi trash. 


Steve arrivato a casa si mise subito addosso l'uniforme e andò allo shield: aveva bisogno di distrarsi il più possibile. In quel momento essere Captain America faceva proprio al caso suo. 

E' una promessaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora