LEGGEETE GIÙ,vi dirò come doveva finire la storia all'inizio.
"Mamma!" Urlo dal camerino, cercando di abbottonare il corpetto. Sospiro e mi guardo allo specchio.
Sembro... Sembro... Sembro una sogliola. Mi appiattisce il seno già inesistente, così sembro una tavola da stiro.
Perfetto, direi!
Mia mamma entra nel camerino sorridente. "Dimmi, tesoro."
"Mi aiuti con i bottoni?" Alzo i capelli e lei mi viene dietro, iniziando ad abbottonarlo.
"Sei nervosa?" Ridacchia piano, sedendosi poi sulla sedia accanto alla mia.
"Mi stanno sudando le mani." Sbuffo. "Ed è il quarto asciugamano che uso, non ce la faccio più. Sposarsi fa schifo!" Alzo gli occhi al cielo e lei ride.
"Beh, io mi sono sposata due volte." Fa spallucce.
"Si, lo s-" Mi blocco. "Aspetta, cosa, cosa, cosa?"
Due volte? Eh, cavolo.
"Lascia stare." Mi fa cenno con la mano di lasciar perdere e si guarda intorno. "Hai bisogno di qualcosa di blu!"
"Ho la forcina per i capelli." Mi indico la testa. "Mamma, se mi viene un infarto?"
Scuote la testa ridendo. "Non ti verrà niente. E Justin è bellissimo, quello smoking gli sta da Dio. Beh, ecco, la giacca."
Inarco un sopracciglio. "Perchè, che fine hanno fatto i pantaloni? Non dirmi che ha fatto come l'amico di papà che si è infilato la torta in tasca ed è scappato!" Mi alza velocemente dalla sedia e cammino in tondo per la stanza.
Mia mamma si alza e mi mette le mani sulle spalle. "No, ma ha i jeans. Sono neri, ma sono jeans. Non sai quanto è sclerata Pattie quando l'ha visto. Taylor ha cercato di aggiustargli i capelli, ma lui le ha tirato la piastra addosso, così la tua damigella ha un occhio blu."
Faccio spallucce. "Avevo bisogno di qualcosa di blu e di nuovo, ecco qui."
Ride e scuote la testa. "Allora." Mi passa le mani sulle braccia e io prendo un bel respiro. "Oh, e Ryan e Chaz si sono ubriacati."
Annuisco. "Perfetto."
"E Maddie ha cercato di farli tornare sobri con della camomilla."
La guardo. "E quindi?"
"Ecco, stanno dormendo." Spalanco gli occhi. "Ma stanno dormendo in prima fila!"
"Ma sono i testimoni di Justin!" Mi guardo intorno e prendo l'inalatore, facendo dei respiri profondi.
Questi due anni di preparazione del matrimonio mi sono costati la salute mentale e ben quindici chili.
E circa sei mesi di notti insonni.
"Dai, ti divertirai! Tuo padre è svenuto quando ci siamo sposati." Fa spallucce e prende la boccetta del profumo, facendomi segno di alzare la testa.
Lo faccio e mi spruzza una quantità eccessiva di profumo sul tutto il corpo. "Sembro un fiore di Chanel." Arriccio il naso.
Sorride e mi da uno schiaffo sulla guancia.
Spalanco la bocca e mi premo la mano contro la pelle. "Ma sei impazzita?!"
"Ti senti meglio?" Sorride contenta. "Ti sei dimenticata dell'ansia?"
"No! E ora ho anche una guancia rossa!" Mi guardo allo specchio e ci sbatto contro la testa un po' di volte, finchè mia madre non mi ferma.
STAI LEGGENDO
Teach Me How To Love
FanfictionEsco fuori e vedo Justin giocare a basket con i suoi amici. "Justin?" Lo chiamo. Afferra la palla e si gira verso di me. "Dimmi." "Ehm, posso parlarti un attimo?" Mi passo nervosamente le dita sul braccio. "Torno subito." Lancia la palla a Chaz e mi...