Verità nascoste

345 16 1
                                    

Il fastidioso allarme della sveglia, fece destare Marinette , dal suo sonno profondo , e dopo essersi girata un paio di volte, decise di abbandonare il calduccio del suo letto, visto che una lunga giornata lavorativa, l'attendeva
Marinette , era entrata a far parte di un team di giovani stilisti, di Una casa di moda parigina , che si occupava delle tendenze dei teenager francesi. Si trovava decisamente bene, in questa casa di moda ...per fortuna la sua ispirazione, e l'inventiva che possedeva  , l'avevano aiutata a diventare la più intraprendente del suo gruppo, tanto che il suo nome cominciava a risuonare alle orecchie del maggior stilisti.Il suo più grande sogno però, era occuparsi della 'alta moda :vestire con i suoi abiti da sogno, le più grandi celebrità, ed avere un marchio tutto suo , che avesse il suo stile , e rispecchiasse , il suo animo dolce e puro.
Scesa dal soppalco , trovò una sorpresa sulla scrivania...un cestino a forma di cuore, con dei petali dal profumo dolcissimo, che inebriavano le narici di Marinette , di ricordi ed emozioni .Non riusciva a collegare quel profumo ad un avvenimento particolare, ma doveva esserci stato un episodio magico in cui ,quell 'aroma  , l'aveva incantata...tanto da fare diventare quei fiori i suoi preferiti. Prese il biglietto, e ne lesse il contenuto :"Non ho voluto regalarti delle banali rose rosse , ma per mostrarti , quanto sei importante per me , e le mille sfaccettature del mio amore , ti dono i petali di questi fiori , che so essere i tuoi preferiti, affinché tu capisca che rispecchiano i miei sentimenti per te..dolci , puri e indelebili. "
Un enorme sorriso apparve sulle sue labbra, la giornata le sembrò essere cominciata nei migliori dei modi , così canticchiando e volteggiando qua e là, si preparò, ed uscì di casa per correre alla metro ,che l'avrebbe portata al suo posto di lavoro.Nel frattempo, inviò un messaggio a Luka , per ringraziarlo della bella sorpresa trovata in camera sua.
Nella pausa pranzo, aveva appuntamento con Alya , ad un bistreau:"ho delle succulente notizie "le aveva detto via messaggio l'amica, poco prima ,per telefono.
-"Ho solo un 'ora di pausa "le disse Marinette affannata , dopo una lieve corsa , visto che in ritardo come al solito.
-"Guarda guarda, come siamo raggiunti quest'oggi , cosa ti è successo "? Chiese Alya , in cerca come sempre di notizie.
-"Ieri sera , ho avuto una piccola discussione Con Luka e ,questa mattina per farsi perdonare, mi ha fatto trovare una splendida sorpresa, in camera mia".lmprovvisamente l'espressione di  Marinette, si incupi :'sai ho visto Adrien , fuori dal negozio dei miei ,ed il modo mi crollò addosso, ero così sconcertata , che non volevo vedere nessuno. ..soprattutto Luka.
-"Amica mia ,mi sorprendi...sono io a fare gli scoop ...oggi ero venuta  proprio a dirtelo. ..dimm   , dimmi tutto "disse curiosa Alya.
-"In realtà  ci siamo solo intravisti , ma quando l 'ho visto fuori dal negozio dei miei ,ho sentito di dover scappare via:mi ha fatto male rivederlo...ero così scossa che mi ero dimenticata che Luka sarebbe venuta a  prendermi. Ho inventato una scusa , ecco perché abbiamo litigato...e quindi la sorpresa di questa mattina"."Mi ha detto di nuovo , che vorrebbe che vivessimo insieme ".
"È così che si fa ,quando due persone si amano "disse la giovane giornalista. .."si ma io non sono pronta a dare questa svolta così  importante alla mia vita" continuò   Marinette.
-"Forse ,quello che provi per lui ,non è  proprio  amore , ma solo una forma di grande affetto, e stai con lui solo perché ti ha aiutata in un brutto momento, in cui tu lo sentivi più come un ancora di salvezza. "Marinette, non sapeva cosa rispondere ...spesso Alya , riusciva a leggerle l 'anima meglio di come facesse lei...
-"Questo spiegherebbe , perché quel giorno , quando  Adrien , ti ha proposto di scappare con lui, tu abbia accettato così ad occhi chiusi :i due rapporti sono su due piani differenti. ..Anche se state insieme, io credo che Luka non ti dia  , ciò di cui hai bisogno , la stabilità che ti contradistingue".
Marinette, cominciò, a tamburellare le dita nervosamente :-"Alya devo dirti una cosa ...che non sa nessuno  , e che non ti ho mai detto....Riguarda la mia fuga con Adrien. ..sai già che suo padre non mi vedeva di buon occhio ,che non voleva che stessimo insieme. ..è questo il motivo per cui abbiamo deciso di scappare, ma soprattutto perché io ,aspettavo un bambino, il bambino di suo figlio.".
Ma proprio quando Marinette, aveva deciso di liberarsi da quel macigno che gravava sul suo stomaco , da quelle verità nascoste ormai da anni , venne interrotta da un Luka un pochino alterato...
-"Ciao  Mari , dimmi un po, quale sarebbe la sorpresa che ti avrei fatto?"
Marinette, ed Alya , si guardarono negli occhi ,...allora chi era stato ad inviarle ,quel regalo?...

La forza del perdonoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora