Amor vincit omnia

202 5 0
                                    

Tutti parlano dell'amore come chissà quale forza della natura, e prima di incontrare Marco pensavo che questi fossero pazzi. Avevo sempre pensato che l'amore, o avere un compagno, fosse sopravvalutato. Pensavo che da sola avrei potuto fare qualsiasi cosa, che sarei stata libera e padrona di me stessa. Che sarei stata in pace, e soprattutto completa. Credevo che far entrare nella mia vita una persona così ingestibile e potente mi avrebbe causato solo problemi. Non avrei certo mai pensato che, al contrario, potesse risolvermeli.

Sicuramente, anche senza Marco Riva, ero una ragazza indipendente, che sapeva il fatto suo, che poteva ottenere qualsiasi cosa volesse. Sicuramente anche senza di lui sarei diventata un medico di successo, e forse per certi versi la mia vita sarebbe stata meno movimentata. Marco aveva indubbiamente causato un po' di scompiglio nella mia vita, ma non avrei mai pensato di arrivare al punto di essere grata per tutti quei casini.

Eppure lo ero. Ero grata di aver intrapreso completamente alla cieca la carriera di "modella", di aver partecipato a quegli stupidi eventi di gala, di aver litigato con dei paparazzi senza scrupoli, di aver dovuto combattere le chiacchiere della gente e gli scandali. E soprattutto ero grata di aver detto "sì" all'amore. Perché fu questa scelta a determinare e a riscrivere tutto il resto della mia storia.

Prima credevo che dare tutta me stessa ad un'altra persona, e soprattutto mettere in mano il mio cuore ad un ragazzo apparentemente superficiale e prepotente fosse letteralmente un suicidio. Una cosa stupida e alquanto controproducente. Ma adesso sono dell'opinione completamente opposta.

Adesso vi dico di buttarvici a capofitto, nell'amore. Di dire "sì" a quel sentimento strano che quasi vi fa male il petto quando lo provate, e non mi importa quanto questo possa sembrare sbagliato, fuori luogo o strano. Non importa se questo possa creare scompiglio nella vostra vita e in quella degli altri, perché dopo i casini che ho vissuto io, sono arrivata ad una conclusione.

L'amore crea parecchi danni, ma se è quello giusto, il numero delle cose grandiose che genera è di gran lunga maggiore. Non pensate che l'amore vi renda deboli, stupidi, irragionevoli. Perché al contrario, vi rende forti, creativi, e come infuocati da una fiamma che non si spegne mai. Se dite "sì" all'amore, sarete più forti e in grado di superare tutti gli ostacoli della vita.

Perché l'amore vince su tutto.

Amor vincit omniaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora