Ed esistette questa famiglia, scolpita incestuosamente nel sangue e nelle ossa dai numi.
Più celestiale che umana, legata ai divini più di quanto un uomo normale avrebbe potuto immaginare.
Nascosti tra le colline dell'antica città di Nauplia, guerrieri e apprendisti impavidi, divennero le leggende del loro tempo.Ma vennero presto dimenticati e decimati a causa di un torto fatto a coloro che veneravano non solo in quanto dei, ma anche in quanto loro procreatori e che tempo prima denominarono questa stirpe di guerrieri divini con il nome di Manos, convinti che si sarebbe parlato a lungo di questa grande famiglia di semidei, I Servitori Delle Divinità.
Ma nessuno seppe mai di loro. E cosi il ricordo dei Manos non sfumò solo nelle menti dei terrestri, ma anche in colei che attualmente chiamiamo Susan Sinclair, nata in realtà sotto nome di Danae Manos. Discendente di un lunga stirpe di geniali donne e uomini, e figlia unica e sola di una dea nata sotto il segno della verginità, nipote di una creatura ancor più potente di un dio.
Scappata per secoli e secoli, sotto la protezione di un Sigillo e di un Marchio Divino, diventerà ciò che i suoi antenati erano destinati ad essere. Un altra leggenda accanto ai nomi di tanti altri venuti prima di lei.
Ma come sappiamo, la luna ha due facce. E non è da sottovalutare il rischio che questa leggenda possa trovarsi dal lato sbagliato della storia.
______________________________
Più che un capitolo questo è ciò che io definisco ' spontaneità di uno "scrittore" ' (non mi definirei mai cosi, ecco perché le virgolette). È solo un altro pezzo del puzzle di questa lunga e complessa storia. Cerco di essere abbastanza enigmatica, ma solo abbastanza. In realtà non vedo l'ora si scopra tutto, ma ce ne vuole. I prossimi capitolo si incentreranno sulla famiglia Manos, ovvero la famiglia d'origine di Susan da quanto si è capito.
Cercherò di dare le dovute spiegazioni - la dove è possibile - riguardo la storia.
Se indovinate qualcosa vi manderò l'emojii di una luna, se non indovinate nulla quella di un sole! (Adoro i simbolismi enigmatici aaah).
Scusate per eventuali errori. ♥
STAI LEGGENDO
L'Unica Figlia Di Artemide - Il Sigillo Dell'Olimpo
FanfictionTre anni. Sono passati tre anni dalla battaglia contro la dea della terra, Gea. I nostri eroi sono cresciuti cercando di conoscere il piú possibile il mondo mortale e alcuni magari di farcisi una vita, anche se non abbandoneranno mai il luogo che li...