CAP 33: ADDIO

924 41 13
                                    

Caro Diario,

credo che questa sarà l'ultima volta che ti scrivo. Raccontare a te cosa mi succede, è l'unico modo che ho per convincermi che tutto quello che mi accade sia reale, anche se io spero vivamente che sia un'illusione. Se fosse tutto un mio pensiero? Se questi giorni in realtà non fossero veri? Se invece io fossi ancora in Italia, e tutto questo fosse solo un lungo sogno, o meglio, incubo?
Lo so. Sto ricadendo di nuovo nelle illusioni e nelle aspettative.
Non ricordo quando hai iniziato a conoscermi, ma so che dalla prima volta che ti ho scritto, sarò cambiata. Sai ogni momento pieno di felicità, rabbia, delusione e tristezza della mia vita. Sai anche quanto sono importanti le prime volte nella vita per me. La prima volta che fai amicizia, il primo giorno di superiori, la prima festa, il primo bacio, la prima delusione, ecc. Oggi è una di quelle prime esperienze. Per la prima volta ho paura. Non quella paura di un bambino che non riesce a dormire per colpa del buio, sto parlando della paura di continuare a vivere questa vita piena di menzogne. Non lo riuscirei a sopportare, morirei dal senso di colpa, ma se scoprissero tutta la verità, non riuscirei comunque a vivere sapendo di aver ferito tanta gente che mi voleva bene.
Sai cosa significa mantenere un segreto? Ho perso persino la propria libertà pur di farlo. Nessuno dovrebbe arrivare fino a questo punto. Non è una sensazione o stato d'animo bello e confortevole, anzi, mi sento completamente inesistente.
Fai questo-
Indossa questi-
Vai lì-
Non andare-
Non parlare con-
Sembro una marionetta che segue i comandi di un burattinaio, in questo caso Kai, senza scrupoli o limiti, servo solo per intrattenere gli spettatori. Ma sono una persona, non un oggetto.
Mi hanno minacciata
Mi hanno ricattata
Mi hanno insultata
Mi hanno picchiata
Continuo a ripetermi che è tutto normale, che succede almeno una volta nella vita. Non è colpa di nessuno, esclusa una persona, me. Sono io che ho causato tutto, lui non ha colpe. Lui è stato costretto a farlo. Il destino l'ha voluto per me, io lo accetto.
Oggi ho realmente capito che la vita e il destino possono essere veramente vendicativi, ma va bene, sto solamente pagando tutti gli errori che ho fatto e sto facendo.
Kai e la sua banda, oggi sono stati bravi. Hanno trovato il modo per farmi tacere di più di quello che sono già. 5 ragazzi contro 1 ragazza. Loro vogliono solo dimostrarmi la vera realtà, io invece continuo a cadere nelle illusioni, ma ti prometto, ti giuro che non lo farò più. Smetterò di fare qualsiasi cosa, aspetterò. Aspetterò quel momento in cui non sentirò niente.
"Sto bene" sembra una frase così difficile da dire, ma loro dicono che continuando a ripeterla, diventerà reale, quindi posso dire che sto bene.
Ho lividi su tutto il corpo, ma sto bene.
Piango tutte le notti di nascosto, ma sto bene.
Non provo niente se non odio verso me stessa, ma sto bene.
Non mi sono mai sentita così prima di oggi. Sono circondata da amici che mi confortano e supportano sempre, ma è come se io fossi così lontana da tutto e tutti che nessuno riesce a sentirmi, eppure io urlo, piango come una disperata, ma niente. Sono sola.
E' come se mi trovassi in un oceano. Vuoto, silenzioso. Talmente in fondo dalla superfice, che non so nemmeno da che parte si trovi.
E' come se mi trovassi in mezzo al deserto. Vuoto, silenzioso. Talmente disabitato che non so da che parte devo girarmi per sopravvivere.
Destra o sinistra, avanti o indietro. Non lo so. In questo mondo non esiste solo un'unica direzione.
Faccio prima a togliere il disturbo fin da subito, no? Mi opprime questa sensazione, mi rende difficile persino respirare.
Mani tremanti, occhi pieni di lacrime che vogliono scendere, respiri veloci, vista sfocata- Attacchi di panico.
Ormai non ci do più peso. HO TUTTO SOTTO CONTROLLO. Questa situazione si fermerà prima o poi, basta rimanere impassibile e non fare niente, sennò riuscirò solamente a peggiorare il tutto.
"BISOGNA TOCCARE IL FONDO PRIMA DI RISALIRE", "TOCCA IL FONDO PER DARTI LA SPINTA" oppure "PUOI SOLTANTO RISALIRE DOPO CHE HAI TOCCATO IL FONDO". Queste solo tutte frasi, nate dalle bocche di persone che dopo essere cadute, da sole e con le proprie forze, sono riuscite a superare tutto. Nella mia situazione è complicato, tutto è diverso.
Non c'è un fondo.
Non esiste la forza che ti fa risalire.
Non esiste un'unica direzione di uscita.
Potresti pensare che odio tutto di qui, ma in realtà sono ancora viva per causa di otto persone. Una in particolare, Tae. Sto sbagliando consapevolmente. Infatti non ti scrivo per dire addio solo a te. Ma anche a lui.
Scusami Tae. Non te l'ho mai detto, non mi sono mai aperta completamente con te. Dopo questo giorno la persona che mi mancherà di più sarai tu, con il tuo sguardo, i tuoi sorrisi, i tuoi consigli e tuoi abbracci.
Caspita se li adoro i tuoi abbracci. Non l'ho mai mostrato, ma per me sono essenziali. Mi dicono molte cose, ma soprattutto che ci sei sempre per me. Dovrei dire che sei un amico fantastico, ma lo sai, sei molto di più di un amico per me. Sei la prima persona che è riuscita ad aprirmi completamente il cuore. Sei riuscito a scombussolarmi, quando nessuno riusciva a toccarmi. Mi hai aspettato per tanto tempo, giorno dopo giorno. Sono talmente nemica dell'amore che solamente quando mi hai detto esplicitamente di amarmi, l'ho capito veramente. Non riuscirò mai a dirtelo a voce.
Ormai ho solo un vago ricordo della sensazione che provavo quando eri vicino a me, oppure solamente quando ti pensavo. Sono sicura però che ti amavo. Mi sono costretta a non farlo e rimpiango di esserci riuscita. Riuscirei ancora ad innamorarmi di te in un attimo, basterebbe un tuo sorriso o un tuo sguardo nel momento giusto e io cadrei un'ultima volta. Ma non posso permettere che questo accada. Quindi ti dico addio. Ci rivedremo, ma almeno saprò che nella mia mente ti ho salutato, rivelandoti quello che provo per te. Addio Tae, ti prego dimenticami.

Addio Diario.

You & I (Taehyung x Reader) [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora