Capitolo 1

3.6K 93 9
                                    

Sto preparando le mie valige piene zeppe di vestiti, perché domani dovrò partire per Riverdale.
L'unica cosa 'positiva' di questo trasferimento è che finalmente rivedrò la mia migliore amica... Veronica, perché in realtà per il resto non vedo alcun tipo di lato positivo.
Sono le 18:15. Devo ancora finire di svuotare il mio armadio, mia madre deve ancora aiutarmi a finire di smontare i mobili per la mia nuova stanza, devo mangiare a andare a dormire molto presto poiché avrò il mio aereo alle 5:30 del mattino.
                 
                                ***

Sono le 5:00 del mattino, è suonata la prima sveglia sul mio cellulare. Non ho voglia di svegliarmi, non vorrei andarmene, lasciare la mia famiglia per incontrare poi chi sa quali individui in quella piccola cittadina.
Veronica mi aveva sempre parlato abbastanza bene di Riverdale, di sicuro si sarà dovuta abituare abbastanza dato che prima viveva anche lei nel confort di Milano.
Io sapevo però che il posto in cui stavo per andare a vivere non era dei più sicuri, avevo sentito dire cose molto strane su quella città apparentemente tranquilla, ma...
I miei pensieri vengono interrotti da una videochiamata di Veronica.
'' B!... Non sei contenta, domani finalmente ci vedremo dopo 5 lunghi anni! ''
'' oh si! V, tu sei l'unica buona ragione di questo improvviso trasferimento in quella merda di città, sul serio non riesco davvero a capire il motivo per il quale mi devo trasferire e per di più da sola per non so quanto! ''
'' Oh, se ti fa piacere puoi rimanere da me mentre tua madre sarà a Milano... Vedrai, ti piacerà qui. Non è poi così male''. Sarà ma io non so se potrò mai abituarmi.
''Ok V, verrò da te... Ci vediamo dopo allora! Ciao''.
Veronica non ha fatto nemmeno in tempo a salutarmi perché io ho già chiuso. L' idea di trasferirmi non mi piace. Ormai si è capito, no?.
Sono davvero felice di rivedere Veronica ma, non so forse la cosa che mi spaventa di più è che dovrò farmi nuove amicizie e dovrò andare in una scuola con sistemi completamente diversi da quelli a cui sono abituata.
La mia migliore amica mi ha assicurato che nella sua scuola, la Riverdale High sono tutti molto socievoli, ma che ci sono comunque le stronze che cercano di complicarti la vita solo perché gli va, come è legittimo che sia... Ovvio.

                                ***
Il viaggio è stato lunghissimo, ma meno traumatizzante di quello che mi aspettavo.
Sono quasi arrivata in aeroporto e sono molto agitata. Tra meno di 10 minuti rivedrò la mia V... Mi è mancata troppo.
Sto scendendo dall'aereo ed ho i miei auricolari nelle orecchie, le tolgo e non sento più niente, le mie orecchie si sono totalmente tappate.
Dopo un paio di minuti mi accorgo che c'è un piccolo striscione con scritto '' LA MIA B'' mi tolgo lo zaino di dosso e lascio le mie valige in mezzo al nulla, corro verso Veronica e ci abbracciamo cadendo a terra come due bambine. 

//////////////////////////////////////

*CIAO A TUTTI, sono nuova e spero che la storia vi piaccia, so che non è molto lungo ma mi impegnerò e cercherò di scriverne di più lunghi, ma spero sopratutto di riuscire a pubblicare abbastanza e di non mancare troppo.

Poi sei arrivato tu... Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora