Betty
Guardo nella direzione del tavolo del ragazzo che Veronica mi aveva proposto di conoscere e vedo che lui è la sua squadra di football stanno venendo nella nostra direzione.
Il ragazzo dai capelli scuri che credo si chiami Jughead, si siede di fianco a me mettendomi un braccio attorno alle spalle dicendomi "è arrivato il ragazzo che stavi aspettando...potrai ringraziarmi pure dopo".
"scrollati di dosso" gli dico acida.
"Woo, okay... Solo non staccarmi le braccia" mi dice con un sorrisetto malizioso che vorrei tanto strappargli con le mie mani. Non mi piace. È antipatico, si sente troppo potente.
Comincio a credere che Veronica mi abbia mentito sulla simpatia delle persone alla Riverdale, se sono tutti così credo che non rimarrò a lungo in questa merda di città.
"Hey, fatti da parte amico!" dice un ragazzo che suppongo sia Reggie, perché V lo ha fulminato con lo sguardo.
Si siede accanto a me spostando Jughead con una spinta.
"Allora, principessina, quando sei arrivata, quanto starai?" mi chiede sfacciato.
"Allora, facciamo che principessina vai a chiamare la prossima poco di buono che incontrerai in autostrada okay? E comunque non sono affari tuoi... Ma, sono arrivata questa mattina e rimarrò il tempo necessario perché spariate tutti'' dico fredda.
" Quindi per sempre!" dice ridendo.
"purtroppo si. Però, mi piacerebbe molto rimanere il minor tempo possibile, ma mi sono trasferita definitivamente. Quindi cercate di non rompere troppo."
"Quindi, dove starai?" mi chiede Reggie.
"Starò da Veronica" dico sorridendo.
"Ah, B, a proposito... Ho avuto un'imprevisto, non riuscirò ad ospitarti... Scusa" mi dice delusa.
"oh non ti preoccupare V, tranquilla.
Andrò a vivere dal nuovo compagno di mia madre." dico deglutendo rumorosamente.Jughead
Vuoi vedere che lei è la figlia di Alice Cooper... La nuova compagna di mio padre?! Quella ragazza dovrebbe avere 16 anni!... Però non nego che sia molto attraente.
" Hey, qual'è il tuo cognome... Si può sapere? " le chiedo.
"perché?!" mi chiede alzando gli occhi al cielo.
"così...cos'è il tuo cognome è top secret?" le chiedo divertito dalla faccia che sta facendo.
"ok, ti ho voluto dare il beneficio del bubbio. Comunque è Cooper" lo sapevo è proprio lei. Come posso dirle che verrà direttamente da me questa sera?. Di sicuro non avrei potuto dirle ciao Betty, sono Jughead il tuo fratellastro. Stasera verrai a dormire a casa mia. Sopratutto non glielo avrei detto davanti ai miei amici.
È davvero una bella ragazza, se solo non fossimo fratellastri,ma in realtà alla fine non siamo niente, nessun legame di sangue o cose simili.
"E il tuo?, qual'è il tuo cognome?" mi chiede la biondina riportandomi alla realtà. Merda. Come faccio ora? Le dico la verità?...
"Jughead?!" mi dice Veronica ridendo nel vedermi in difficoltà. "Avanti, dille il tuo cognome" dice la corvina ridendo.
"E-ecco vedi... Il mio cognome è... Jones." le dico grattandomi la testa Imbarazzato. Sgrana gli occhi.
"Come?! Tu sei il figlio di FP?!, vuol dire che dovrò stare nella stessa casa con te?!... Oh no! Io chiamo mia madre... ORA!" dice lei impanicandosi più del dovuto, dato che non sa ancora che dovrà dormire nella mia stanza dato che la sua non è ancora pronta...e non lo sarà ancora per un po'. Sorrido all'idea.
"Aspetta ad andare in escandescenza sorellina" dico ridendo.
"Non hai ancora sentito il resto... Dovrai dormire nella mia stanza, perché la tua non è ancora arrivata...e da quel che mi hanno detto non sarà una cosa veloce" dico io con un un sorrisetto soddisfatto stampato in volto.
"Woooooooo" esclama o i miei amici in coro.
Betty non sembra molto felice, dice qualcosa nell'orecchio alla sua amica ed escono dal locale lasciando i soldi sul tavolo.
"Amico, che fortuna!" dice Reggie.
"Andiamo va!" dico dandogli una leggera pacca sulla spalla.
Corro fuori a cercare la bionda, la intravedo e grido il suo nome.
"Betty!... Vieni a casa presto questa sera, mio padre odia i ritardatari" dico ridendo. Lei mi risponde mostrandomi il dito medio senza voltarsi.
STAI LEGGENDO
Poi sei arrivato tu...
RomansaBetty Cooper è arrivata a Riverdale dall'Italia, per lei è tutto nuovo. La scuola sarà il problema più grande, perché inizialmente non riuscirà ad integrarsi molto bene. La sua unica salvezza sarà Veronica Lodge, la sua migliore amica che si era tra...