<<Oh ma guarda, un raro esemplare di Bethney Brooks allo stato selvatico>> Mi si affianca Travis con la sua solita voce irritante.
Cerca di circondarmi le spalle con il suo braccio ma qualcun altro lo precede.
Con la coda dell'occhio riesco a intravedere il viso di Yerodin sorridente.
Espiro di colpo ringraziandolo mentalmente per essere arrivato in tempo.
Non so se sarei riuscita a sopportare le continue chiacchiere di Travis.<<Bethney, mi stai tradendo?>> Posa una sua mano sul pettorale sinistro assumendo un'espressione addolorata.
Oh caro Travis, quanto sei insopportabile.
Fra poco gli chiudo le dita nell'armadietto.
<<Beth, un altro ammiratore? Stai proprio facendo strage di cuori>> Yerodin mi dà un colpo di fianchi ridendo insieme a Brayan che è appena uscito dall'aula di storia unendosi a noi.<<Non cominciare anche te>> Sbuffo aumentando il passo liberandomi dalla presa del mio amico.
Arrivo davanti al mio armadietto e prima di aprirlo noto già dei bigliettini sporgere dalle fessure.
È da due mesi che sono in questa maledettissima scuola e già non ne posso più, mi ritrovo foglietti, letterine, numeri di telefono ovunque.Un'altra ragazza al mio posto sarebbe eccitata dall'idea di essere elogiata dai ragazzi, ma io no.
Pur non leggendoli tutti, so che la maggior parte non contengono frasi gentili.
Quasi tutti scritti da ragazze, naturalmente.Io provo a convincermi che non mi devono assolutamente interessare le opinioni altrui, ma non riesco.
Non ci riesco.
Ho paura che tutti comincino a giudicarmi sentendo le false voci su di me.A volte mi chiedo se le persone che scrivono tali cattiverie siano coscienti di ciò che proverà chi le riceverà.
Non danno minimamente importanza al destinatario, ai suoi sentimenti, non capiscono il dolore che possono causare con una sola parola.
L'unico loro interesse è scatenare una reazione, così da poter continuare vedendo l'effetto che provocano.
Ma da me non arriverà.Per ora.
Espiro e apro l'armadietto sperando che arrivi Wenda, la mia bidella di fiducia, ad aiutarmi a buttare via tutto.
Avvicino a me il bidone della spazzatura e comincio ad accartocciare più pezzi di carta possibili, ma uno attira la mia attenzione."Stai attenta a quello che fai orfanella"
No, aspetta cosa?
Non è possibile che qualcuno lo sappia.
Siamo stati attenti a non farci scappare nessuna informazione riguardante l'orfanotrofio.
Richiudo con forza l'armadietto.
Rigiro tra le mani il foglietto e mi accorgo che il mittente ha scritto la sua iniziale.K.
Oh andiamo, ci saranno trenta ragazzi e ragazze che iniziano con la lettera K.
Karen, Kyle, Katherine, Ketty, Kris, Klaus, Kevin, Kim, Kristin... Kate.
Kate, Kate Farker.
Ellie mi ha detto che, prima del mio arrivo, era una tra le ragazze più contese dei ragazzi di Monterey, oltre al fatto che ha dato di matto quando il suo ex, Travis, ha cominciato ha parlami, diventando mio amico.Sì, diciamo che ha tutti motivi per essere un po' contro di me.
Okay, è probabile che mi voglia morta.
Metto in tasca il pezzetto di carta e comincio a chiedere agli studenti sparsi in giro per i corridoi se l'hanno vista.Alcuni mi dicono che non ne hanno idea, altri che l'hanno addocchiata davanti a scuola o che è andata a baciarsi con qualche ragazzo in giardino.
Bene, dovrò passare la mia pausa pranzo alla ricerca della mia presunta minacciatrice.
Mentre mi incammino verso i tavoli fuori nella mia mente mi creo una discussione piena di botte e risposte che nemmeno i registi più famosi possono immaginare.So per certo, che quando lei tirerà fuori qualche cattiveria io non saprò minimamente cosa rispondere.
E tutto il discorso che sto inventando adesso non sarà servito a nulla.
Spingo il portone che mi conduce all'esterno e la individuo con il suo gruppetto mentre ride e scherza.
Rimango sull'uscio della porta cinque minuti buoni cercando di trovare un po' di coraggio.
STAI LEGGENDO
HARD
ChickLitBethney Brooks, una dolce e graziosa bambina di sette anni con tanta voglia di giocare e divertirsi, ma purtroppo questo le verrà ben presto negato. Nonostante la sua giovane e tenera età la vita le ha voltato le spalle abbandonandola a sé stessa. O...