Even when the night changes
It will never change me and you.One Direction- Night Changes
Emily POV
"Liam vieni immediatamente con me" gli bisbiglio nell'orecchio.
"No! Perché dovrei?"
"Ho detto vieni e niente discussioni" ribatto rabbiosa.
"Okay" mi segue. Quando trovo un posto sicuro, dove nessuno possa sentirmi parlo con voce normale.
"Hai sempre intenzione di fare ginecologia?" chiedo con una punta di sarcasmo.
"Senti, non ho né tempo né la voglia di sentirti prendermi in giro. Oggi io e Niall assistiamo il dott. Roger. Quindi è una cosa importante, o me ne devo andare?" sbuffa.
"Ho paura di essere incinta. Devi farmi un'ecografia" Liam spalanca gli occhi e prendendomi per il polso mi porta in ginecologia.
"Non potevi dirlo prima, cretina?" domanda frettoloso.
"Scusa" bisbiglio.
Mi fa sedere sul lettino e inizia con la procedura.
"Congratulazioni tesoro! Devi dirlo a Jesse" dice per poi uscire e lasciarmi lì da sola, spaventata. Appoggio la testa allo schienale del lettino e inspiro.
-----
"Avvicinati" sussurro lievemente.
"Emily, ho paura" se ne sta lontano da me le mani abbandonate lungo i fianchi.
"Jesse, vieni qui" ci riprovo ma lui non vuole farlo.
"Ho paura" sussurra di nuovo, fissando fuori dalla finestra, fissando quel miliardo di macchine che passano sotto la nostra finestra. Guardo il viso radioso di mia madre. È fiera di me, me lo sento. Juliette è andata a casa, visto che è rimasta con me per tutta la notte, nonostante Jesse facesse il turno di notte.
"Ehi, tesoro" provo a richiamarlo.
"Ho paura" sembra quasi un sospiro. La sua voce è flebile, come non lo è mai stata.
"Amore mio..." pronuncio, cercando di avvicinarlo a me. Faccio cenno a mia madre di prendere la bambina. Chyler fa un verso, visto che si è separata per la prima volta da me.
"Jesse vieni qui" lui finalmente mi guarda. È stato vicino a me durante la gravidanza, il parto. Ma ora non capisco perché questa freddezza.
Si siede accanto a me e io lo bacio.
Un bacio lungo, passionale, sicuro.
"Ti amo" dice ai miei capelli.
"Anche io" gli rispondo sottovoce.
"Emily, ho paura di questa cosa. Ho paura di non essere bravo. Sono sempre stato un bambino. Emily, come posso fare?" i suoi occhi verdi sono lucidi e brillano sotto la luce a neon della mia stanza.
"Sarai fantastico. Ma ora prova a prenderla in braccio". Mia madre si avvicina di nuovo a noi e porge la bambina a mio marito. Lui la stringe tra le sue braccia e annusa il suo profumo. La porta davanti alla finestra e inizia a parlarle piano in modo che io non senta.
"Sarà bravo"
"Ne sono sicura mamma" lei mi abbraccia.
"E lei sarà felice. Perché lei avrà entrambi i genitori" dice con una punta di delusione.
"Mamma, non è solo colpa sua, lo sai bene" la rimprovero, provando a capirla. Ma so che non ci riuscirò mai.
Guardo di nuovo mio marito e mia figlia, non sperando di meglio. Assaporo questo momento felice.
-
"Certo che posso entrare! È mia figlia quella e quella è mia nipote!"
"Signore, l'orario di visita è terminato" l'infermiera guarda torva quell'uomo sulla cinquantina che mostra ancora una beltà particolare. L'uomo sbuffa.
"Sa chi sono io?" chiede spazientito all'infermiera.
"Certo che lo so. Dottor. Smart" lei incrocia le braccia.
"Bene, allora mi faccia entrare o la sospendo" la sua voce minacciosa non fece sciogliere Suzie.
"Suzie fallo entrare" le dico dal letto, sperando che possa sentirmi. Lei mi guarda dalle fessure della finestra e sbuffa
Michael entra, con quel bellissimo sorriso sulla faccia.
"Scusa se ti ho svegliato" sussurra. "Volevo vederla" e posa gli occhi sulla bambina.
"Puoi prenderla" gli dico. "Tanto tra poco si sveglierà comunque" E sorrido. Lui mi fissa ancora per un po' e esita un pochino nel prendere la piccola.
"Come si chiama?" sussurra, mentre le dondola tra le sue braccia forti.
"Chyler" gli dico. Lui sorride di nuovo e culla la bambina.
"Benvenuta in questa strana famiglia Chyler" le dice posando un dolce bacio sulla fronte.
"Sono molto orgoglioso di te Emily" e io finalmente mi sento come Alice. Questo è il mio paese delle meraviglie.
*Spazio autrice* okay il capitolo è molto corto ma il tempo è poco... Comunque che ne pensate?... Visto che nessuno mette Like vorrei continuare la storia quando ce ne saranno almeno 2 a questo capitolo...
Un bacio e a presto (spero)
Claudyna00
STAI LEGGENDO
Hear my voice || Zayn Malik
Fiksi PenggemarZayn ha appena trentasei anni quando perde tutto: la fidanzata, il successo, i soldi. E la sua cosa più preziosa: la voce. Sarà compito di Emily rimetterlo in sesto e farlo sentire nuovamente amato. Perché loro si sono amati, si amano e continuer...