Arriviamo davanti al museo e ci fermiamo su delle panchine per fare merenda.
Tiro fuori il mio panino al prosciutto crudo e proprio mentre stavo per addentarlo,spunta fuori Josh che mi chiede un morso.Sbuffo ma alla fine gli cedo il panino intero,visto che ne ho portati tre (facciamo due merende da 15 minuti e ne ho portato uno in più di panino per un inconveniente,tipo questo).
Lui si siede accanto a me e Jennifer(che secondo me ha una cotta per lui ma non lo vuole ammettere)e parliamo un po' di tiktok e proviamo a fare dei nuovi trend.
~~~
La professoressa ci richiama dicendoci che dobbiamo entrare nel museo e quindi io e Jennifer prendiamo i nostri zaini,salutiamo Josh e Anthony(che intanto si era aggiunto a noi)ed entriamo.
A scuola vado abbastanza bene(anche se odio andarci),ma se c'è una cosa che non sopporto è storia dell'arte.
La mia materia preferita è storia,ma storia dell'arte proprio no...È più forte di me.Quando i professori passano dietro di noi facciamo finta di osservare le varie opere,facendo facce da deficienti,ma appena vanno via scoppiamo a ridere e andiamo in cerca dei ragazzi.
Troviamo Josh e quando ci avviciniamo vediamo venire dalla nostra parte il gruppetto di Riley,compreso il mio ex migliore amico.
Riley:Bella maglia,Alexandra!
Le altre ochette scoppiano a ridere perché ovviamente era sarcastica e io le faccio il dito medio,come succede normalmente quando mi rivolge la parola.Payton è dietro alla vipera e quando incrocia il mio sguardo mi fa un cenno di capo e io ricambio.
Ormai facciamo come se fossimo conoscenti e basta. Anzi,in effetti lo siamo.Jennifer:Secondo me dovresti parlarci.
Mi sussurra la mia amica all'orecchio.
Io:Macchè,sarebbe solo tempo sprecato.
E poi io mi trovo benissimo così,non ho bisogno di Payton...
Jennifer:Ma quando eravate migliori amici l'adoravi e dicevi che era la persona più importante della tua vita e...
Io: Prima.
E così dicendo,chiudo l'argomento.Raggiungo Josh e appena ci vede sorride.
Josh:Ho parlato con Payton prima...Mi ha invitato ad una festa a casa sua,venite?
Io:Emm...Non pens-
Jennifer: ovvio che veniamo!
La guardo male ma non se ne accorge neanche.Quando il mio amico si allontana le assesto una gomitata e urla un po' dal dolore.
Io:Sai che odio le feste dove c'è quasi mezza scuola!
Jennifer:Eddai ci divertiremo!E magari sarebbe ora che trovassi un fidanzato...
Io:Beh perché tu invece ce l'hai un ragazzo eh!
Jennifer:ShhScoppiamo a ridere e poi scegliamo di fare qualche tiktok.
Appoggiamo il telefono sul tavolo e mentre registriamo passa un professore,fortunatamente non della nostra sezione,che ci guarda male e quindi togliamo il telefono imbarazzate.Decidiamo di raggiungere i nostri compagni e incrociamo di nuovo Payton,però questa volta è solo.
Jennifer lo chiama e io la guardo come se fosse impazzita.Jennifer:A che ora è la festa?
Payton:7.30,venite?
Jennifer:Penso di si.
Payton accenna un sorriso e poi mi guarda per un secondo,prima di andarsene.Io: Ok Jennifer...Sei una vera cretina!
Jennifer:Vi shippo,mi dispiace.
Spalanco gli occhi e fa spallucce.
Io:Tu hai il cervello bacato...Scoppiamo a ridere e poi la professoressa ci richiama con il resto della classe.
STAI LEGGENDO
PLEASE DON'T BREAK MY HEART~Payton Moormeier
Ficção AdolescenteNiente spoiler.😜 (Sequel:PLEASE DON'T BREAK MY HEART 2)