La mattina mi alzo di buonumore e dopo essermi fatta una doccia veloce e vestita,scendo giù a fare colazione.
Samuele è seduto al tavolo e mi saluta con un cenno del capo.Io:Heila. Come stai?
Samuele:Come sempre.
Io:E Charli?
Mi guarda come se fossi impazzita a fargli quella domanda, perché io e lui parliamo di tutto,tranne delle nostre relazioni.Io:Sì,quella ragazza che era qu-
Samuele:Sì,ho capito. Se lo vuoi proprio sapere mi ha lasciato e si è messa con il bullo della scuola Chase Hudson.
Pronuncia quel nome con tanto disprezzo,ma in realtà non ho mai visto Chase.Annuisco e quando provo a consolarlo mi guarda male,perciò decido di prendere lo zaino e uscire di casa.
~~~
Arrivo davanti scuola e ci sono tutti i ragazzi disposti in un grande cerchio.
Mi faccio largo tra le persone e riesco a scorgere Riley e Payton
Stanno litigando e lei sembra davvero incavolata.Riley:Non puoi smettere di frequentarci Payton!
Payton:Si che posso invece.
Riley:Non é giusto!Io sono...Il suo sguardo saetta su tutti noi che stiamo guardando la scena e pare stia cercando qualcuno.
Poi i suoi occhi puntano me e forse quello che stava cercando l'ha trovato...Riley:Sono sicura che è lei la causa di tutto!
Urla puntandomi con l'indice.
Tutti si girano verso di me e aspettano che io dica o faccia qualcosa.Payton mi guarda e io lo prego con lo sguardo di non rovinare tutto come l'ultima volta, nel corridoio.
Payton:Non è lei la causa. È che avrei dovuto lasciare te e le tue ochette tanto tempo fa.
Poi se ne va incazzato e Riley resta li spiazzata e sono felice che finalmente Payton l'abbia mollata.
Inseguo Payton che cammina a passo svelto davanti a me ed esce dal cancello di scuola.
Lo chiamo più volte per farlo tornare indietro ma sembra non ascoltarmi.
Io:Senti vaffanculo.
Esco fuori da scuola e gli corro dietro.Si ferma in una piazzetta,vuota per l'orario e si siede su una panchina.
Mi avvicino lentamente e gli poco una mano sulla guancia.
Io:Hey...
Payton alza lo sguardo verso di me e sospira.
Io:Sono felice che tu l'abbia fatto,ma non eri obbligato Pay...
Payton: Si invece. Sono stanco di essere trattato sempre di merda da loro.E poi ora...
Mi tira verso di lui,facendomi sedere sulle sue gambe.
Payton:Ho te...Mi bacia e quando chiede l'accesso con la lingua non esito a darglielo.
Io:Ti amo,Pay.
Payton:Ti amo anch'io,Alex...Quando lui controlla l'ora sul suo polso spalanca gli occhi e capisco che siamo in ritardo.
Ci mettiamo a correre come dei matti e appena arriviamo nei corridoi della scuola ho le lacrime agli occhi per le risate.Ci fermiamo davanti all'aula dove starei dovuta entrare dieci minuti fa e mettendomi in punta dei piedi gli do un veloce bacio.
Io:A dopo.
Mi fa l'occhiolino e raggiunge anche lui la sua classe.
STAI LEGGENDO
PLEASE DON'T BREAK MY HEART~Payton Moormeier
Roman pour AdolescentsNiente spoiler.😜 (Sequel:PLEASE DON'T BREAK MY HEART 2)