•CAPITOLO FINALE•

1.6K 93 33
                                    

Mi alzo verso 9 e scendo giù in cucina.
La colazione è già pronta e approfitto di questa giornata di sole per uscire un po' a fare una passeggiata.

Vado verso il parco giochi,dove non trovo anima viva.
Mi siedo su una delle tante panchine e mi metto le cuffiette,con la mia solita playlist a palla.

Fa abbastanza freddo e ho la pelle d'oca.
Improvvisamente vorrei che qualcuno mi abbracciasse e so chi è quel qualcuno.
Perché il mio cuore deve continuare a torturarmi in questo modo?

D'un tratto si fa un silenzio tombale tutto attorno a me. Guardo il telefono e noto che
la canzone si è messa in pausa da sola e nemmeno un secondo dopo mi arriva la chiamata dalla mia milgiore amica.
Io:Hey Riley,pronta per l'appuntamento?
Esclamo felice.
Riley:Alex oggi non ci vado più all'appuntamento...
Io:Cosa?Perché?
Mi alzo in piedi di scatto e mi sembra di sentirla sospirare.
Io:Riley?
Riley:Hanno anticipato la data del torneo.
Si farà oggi alle 17 e Payton si batterà con Markie. Mi dispiace dirtelo e farti preoccupare,ma non mi piace questa situazione...Per niente.Markie ha sempre vinto perché ha sempre barato.
Coltelli,chiodi,pezzi di vetro...Di tutto usa pur di vincere. Ho paura che possa succedere qualcosa a Payton.

Dopo questa notizia il telefono mi scivola giù dalla mano,finendo per terra,nel terreno secco.
Lo riprendo,tremando leggermente.
Riley:Alex ci sei?Alex?!
Io:Aspettami li.Sto arrivando.

Chiudo la chiamata e corro a casa dei miei nonni in fretta.

~~~

Nonna:Amore dove vai così di fretta?
Io:Nonna sto andando in aereoporto. Ho bisogno di tornare li in città. Ti prego...
Nonna:Senti la mancanza dei tuoi amici?
Annuisco e lei comprende fortunatamente.

Senza fare domande salgo a prendere le valigie e intanto chiamo Ariel,tenendo saldamente il telefono tra la spalla e la testa piegata.
Ariel:Hey ma stai correndo?
Chiede sentendo i miei passi svelti sulle scale.
Io:Torno a Charlotte. Payton è...In pericolo...
Dico riprendendo fiato.
Ariel: Ci tornerai a salutare?
Io:Lo prometto e saluta Jacob da parte mia.
Ariel:Mi mancherai ragazza.
Io:Mi mancherai anche tu.

Chiudo la chiamata e dopo,tornata in giardino mio nonno accende il motore della macchina e partiamo.
Gli dico di andare più veloce e intanto guardo l'orario avanzare di minuto in minuto.

Arrivata in aereoporto saluto i miei nonni velocemente e corro dentro,cercando nervosamente un volo da prendere che non ci metta tanto ad arrivare.

Fortunatamente ne trovo uno e anche se mi tocca pagare il triplo,non mi interessa.
Con 6 ore sarò lì e potrò andare da lui.
Se tutto va bene arriverò nella palestra poco prima dell'incontro e lo porterò fuori da lì prima che si faccia male.

~~~

Arrivo in città e prendo un taxi che mi porta fino a casa.
Lascio le valigie davanti alla porta e dopo aver preso le chiavi di mia sorella,utilizzo la sua macchina.
"Stai facendo una grande cazzata perché non hai nemmeno la patente Alex?!Beh,si."
Accendo il motore e riesco a partire.

Fortunatamente non faccio alcun incidente e non mi ferma nessun poliziotto,poi quando arrivo davanti a quell'edificio la mia ansia continua a salire.
Parcheggio a cavolo attaccata al marciapiede e scendo correndo.

Arrivo nella palestra e mi precipito dietro al ring. Spalanco la porta e vedo Riley che si mangiando un'unghia dall'ansia.
Quando si accorge di me,corre a stringermi e ricambio il suo abbraccio.
Io:Dov'è Payton?!
Riley:Hanno già iniziato.
Io:Cazzo...

Usciamo da quella stanzetta e raggiungiamo il ring,dove li vediamo entrambi pronti a menarsi e al lato di Payton,Jackson.
Mi metto in prima fila,scavalcando delle ragazze. Markie sembra impossessato ma sul viso di Payton non percepisco alcun emozione e questa cosa mi spaventa un po'.Davvero ha intenzione di combatterlo?

PLEASE DON'T BREAK MY HEART~Payton Moormeier Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora