Capitolo 04 - Conseguenze

76 2 0
                                    

Il giorno dopo, all'università non si parlava che del loro bacio, quando Tommy entrò in classe si ritrovò tutti i compagni addosso che chiedevano di quello che avevano visto ieri, la cosa gli stava procurando un gran mal di testa.

Non fece in tempo a dire qualcosa che tutti si misero una mano sulla bocca, al che un braccio lo avvolse intorno al collo, si girò e vide Nick.

Incurante delle persone che erano lì davanti Nick disse: "Ciao Tommy, va tutto bene?"

"Ciao Nick, va tutto bene solo che come vedi stamattina ho tutti gli occhi puntati addosso."

Al che Nick si girò e si accorse che la maggior parte degli studenti era lì che guardava.

"Vedo Tommy. A quanto pare oggi vogliono accoglierci in questo modo."

"Me ne sono accorto. L'unico problema è che non sono abituato ad avere tutte queste persone che mi guardano e mi fanno domande. La cosa mi fa venire il mal di testa."

"Tranquillo Tommy, ci sono io qui con te, cosa ti avevo detto ieri?"

Quando sentì quelle parole Tommy si calmò all'istante "Lo so, sono contento che tu sia qui"

Lo sguardo di Nick si posò su Tommy che sfoderò il suo bellissimo sorriso "Lo sono anche io Tommy."

Nick girò lo sguardo verso gli studenti, "Dunque posso già immaginare cosa volete sapere, si tratta sicuramente di quello che alcuni di voi hanno visto ieri. Ma vi devo avvisare che queste non sono cose che vi riguardano. Comunque vi dirò come stanno le cose per ora non c'è ancora nulla di ufficiale quindi vi chiedo di non invadere i nostri spazi e di lasciarci tranquilli."

Tutti gli studenti si dileguarono e si misero ai loro posti.

Tommy accompagnò fuori dall'aula Nick.

"Nick grazie mille per tutto ma non dovevi disturbarti."

"Figurati Tommy te lo avevo promesso, mantengo sempre la parola data."

Tommy gli sorrise "Si me ne sono accorto. Ascolta Nick, mi dai il tuo cellulare?"

"Certo, eccolo qua."

"Tieni, questo è il mio numero di cellulare."

"Lo volevo da molto tempo, grazie mille per avermelo dato."

"Non mi devi ringraziare, te l'ho dato volentieri"

"Ti scrivo, così anche tu hai il mio."

"Certo, grazie mille."

"Ci sentiamo, ciao Tommy."

"Va bene, ciao Nick."

Suona la campanella per la fine delle lezioni.

Finalmente questa giornata pesante, è finita.

Tommy insieme al suo amico Philip, si recano a prendere l'autobus per andare a casa.

Arriva il loro autobus e salgono.

Philip chiede "Ascolta Tommy, dimmi la verità, cosa c'è tra te e Nick?"

"Nulla, siamo amici."

"Amici Tommy?"

"Si Philip"

"Da quando due amici si baciano?"

"Ecco, come dire, non ti saprei rispondere."

"Come sarebbe?"

"Sarebbe che non ho le idee molto chiare ancora in tal proposito."

"Lo immaginavo, quindi ne avete parlato?"

"Non proprio Philip, non proprio, quel giorno ero parecchio scosso quindi gli ho detto che mi doveva dare del tempo."

"Capito Tommy, comunque volevo solo dirti che hai il mio sostegno, qualsiasi scelta tu faccia l'appoggio, ma ti conviene parlargli al più presto."

"Lo so, ti prometto che ci parlerò presto."

"Ci conto Tommy, lo dico sia per te che per lui, entrambi provate qualcosa che va al di là della amicizia, te lo posso garantire, si vede lontano un miglio."

"Molto probabilmente hai ragione."

L'altoparlante dell'autobus avvisa che sono arrivati a destinazione, quindi scesero.

"Pensaci su poi mi dirai, ci vediamo lunedì, Ciao Tommy."

"Si ci vediamo lunedì, Ciao Philip."

===============================

Note:

Quarto capitolo.
Yuki

DOCTORS THE SERIES BLDove le storie prendono vita. Scoprilo ora