Apro subito Instagram e ricambio il follow.
Mi siedo e cerco di tranquillizzarmi. Sami ha iniziato a seguirmi.
Mentre bevo il te che mi sono preparata, sento le chiavi nella porta.
'Vittoriaaa!! Ci sei?', mi urla Antonella, con in mano una quantità innumerevole di buste della spesa.
'Si Anto, sono qui. Ma cosa sono tutte queste buste? Hai paura di morire di fame o non hai intenzione di uscire per i prossimi sei mesi?', le dico ridendo.
'Non fare tanto la spiritosa, guarda che le notizie circolano in fretta. Voglio solo farmi trovare preparata per quando porterai a cena la tua nuova fiamma, che dovrà essere accompagnata da qualche altro amichetto che ti farai a lavoro.'
Eh? Come le notizie circolano in fretta?
'Anto ma cosa stai dicendo?'
'Diverse pagine di gossip hanno pubblicato delle foto di te e del tedesco, mentre prendevate un caffè in centro. Quando pensavi di dirmelo?'
'Apparte che sei appena arrivata e mentre ero con lui il cellulare era l'ultimo dei miei pensieri. Ti avrei raccontato tutto con calma stasera.', le dico. Spero di non averla offesa.
'Ma si amica mia, sto scherzando. Allora, voglio sapere tutto nei dettagli!', squittisce.
Ci sediamo sul divano e inizio il mio racconto, includendo anche la biondina e Andrea. Ovviamente ometto i dettagli su Federico, Antonella è una ragazza bravissima ma non tiene mai la lingua a freno.
Finisco il resoconto della mattinata e la mia coinquilina mi guarda con gli occhi a cuoricino.
'Aaaaaaah Vitto, io lo sapevo! Avevo già immaginato tutto! Quindi adesso state insieme?'
'Ma sei pazza? L'ho conosciuto questa mattina e, come ti ho già detto 3 volte, il caffè era solo per farsi perdonare per avermi fatta quasi cadere. Non gli interesso.'
'Sei proprio scema, di uomini ne capisci proprio poco...maaa senti un pò, il tuo amichetto ha dei compagni di squadra liberi? Chiedo eh, niente secondi fini.'
'No certo, pura curiosità la tua. Qualcuno libero c'è sicuramente, ma non saprei...'
'L'argentino...come si chiama? Dydata?'
'Vorrai dire Dybala...'
'Si esatto, proprio lui! Ah, che bel ragazzo...'
E dicendo così se ne va in cucina, fantasticando sul numero 10 della Juventus. Non le ho detto del fatto che ha già la ragazza, potrebbe tenere il muso tutta la sera.
Prendo di nuovo il mio telefono e trovo un Direct di Sami.
@sami_khedira6: sono stato molto bene oggi, grazie. Si vede che il nostro scontro è servito a qualcosa.
@vittoriavalenti: anche io sono stata bene. Scusa ancora, è stata colpa mia, ero distratta.
Ma quanto sono stupida. Non so nemmeno cosa rispondere.
@sami_khedira6: di chiunque sia la colpa, senza quello scontro non saremmo usciti. Spero di rivederti presto, magari domani passo al center a salutarti.
@vittoriavalenti: volentieri, sono lì dalle 10. Potremmo andare a mangiare qualcosa insieme, se ti va.
@sami_khedira6: certo. A che ora stacchi?
@vittoriavalenti: alle 13.
@sami_khedira6: per quell'ora mi faccio trovare lì. A domani.
@vittoriavalenti: a domani.
Non riesco ancora crederci. A pranzo con Sami. Domani. Io e lui da soli.
Io e Antonella mangiamo cena e parliamo del più e del meno. Preferisco dirle tutto domani mattina sennò so già che stanotte mi terrà sveglia a dirmi cosa devo fare, cosa devo mettere...
Vado a dormire dopo aver fatto la doccia.
*Trin*
E' il mio telefono. Ma chi è a quest'ora?
@sami_khedira6: Buonanotte Vittoria.
@vittoriavalenti: Buonanotte Sami, a domani.
Me lo sento, non mi libererò di questo ragazzo per un bel pò di tempo...
STAI LEGGENDO
Sami, la mia #vittoria più grande
Teen FictionVittoria ha 23 anni. Studentessa di medicina e tifosa della Juventus, la sua vita cambia radicalmente dopo un incontro speciale. Ma non ha ancora fatto i conti con un altro ragazzo...