'Maaaammaaaa, guadda!'
È la vigilia di Natale.
Leo ha quasi 3 anni; alla fine ha aspettato ancora una settimana nella mia pancia, è nato il 25 gennaio, un giorno prima rispetto mia mamma.
Abbiamo deciso di dargli due nomi, uno italiano e uno tedesco.
Adesso è davanti al grosso albero di Natale in salone, meravigliato dalla quantità di regali che ha ricevuto.
'Amore, hai visto quanti regali?'
'Papà?'
'Papà arriva tra poco, tesoro. È ad allenamento.'
'Papà palla.'
'Si, si allena con la palla!'
Nel giro di 5 minuti si addormenta sul divano, e chiamo Daiana affinché lo porti nel suo lettino.
Sono di nuovo incinta, stavolta però è una femminuccia.
Non ho organizzato un altro viaggio a Parigi per dare la notizia a Sami, mi sono limitata a dirglielo la sera in cui hanno vinto il campionato.
Dovrebbe nascere i primi di marzo, e abbiamo deciso di chiamarla Ludovica Adalie, per mantenere la tradizione usata con Leo.
Sento le chiavi nella porta: deve essere Sami.
'Ciao tesoro.'
'Hey, amore.'
Mi bacia e poi mi accarezza la pancia.
'Leo?'
'Leo dorme, si è addormentato sul divano e poi Daiana lo ha portato in camera sua.'
Ma poi sentiamo correre e una vocina che urla:
'Papiiiiii!'
Eccolo; ha sentito Sami arrivare e si è svegliato immediatamente.
'Amore mio!'
Sami lo prende in braccio e Leo lo accarezza.
Ed è una delle immagini più belle che io abbia mai visto.
*****
Sono in ospedale, Ludo sta per nascere.
Stavolta Sami c'è, non avrò la sorpresa come quando è nato Leo.
Iniziano le contrazioni e nel giro di 5 ore (un inferno), possiamo già stringere tra le braccia un nuovo fagottino verde, ancora caldo.
Ludovica Adalie Khedira.
*****
Stiamo rientrando a casa, la Ludo ha 6 giorni.
Leo non è venuto in ospedale, è stato a casa con mia mamma.
Entriamo e io ho il borsone in spalla, Sami ha la navicella con la bimba dentro.
'Ludooooo!'
L'unica parola che Leo ha ripetuto in questi giorni. Mia mamma continuava a mandarmi video dove chiamava la sorellina, sembra davvero entusiasta.
'Hey amore, da ora sei il fratello maggiore.'
'Ludo?'
'La Ludo è qua, con papà.'
'Papà, vede Ludo!'
'Un secondo, tesoro.'
Sami prende Ludovica e la tiene in braccio; io prendo Leo e lo avvicino alla sorellina.
'Luuudo!'
*****
Oggi Leo gioca la sua prima partita con la maglia della Juventus.
Ha 5 anni, lo abbiamo iscritto nei pulcini e oggi sono al debutto.
Ludo ha 2 anni, ha i capelli neri come quelli del papà ed è semplicemente meravigliosa, sembra una bambola.
Leo invece assomiglia di più a me; ha i capelli castani come gli occhi, ma è bello da morire pure lui (la bellezza non l'ha presa da me).
Subito dopo aver partorito Ludo, ho preso la seconda laurea.
Sono ufficialmente un anestesista rianimatore.
'E con il numero 6 ha segnato il piccolo Khedira!'
Ha preso il talento del papà, ma non il ruolo; Sami è un centrocampista, e ho l'impressione che Leo diventerà un ottimo attaccante...
*****
Mi guardo indietro e ripercorro gli ultimi 10 anni.
Tutto è iniziato quando sono entrata a medicina; mi sono trasferita a Torino, e ho iniziato la mia vita da 'adulta'.
Poco dopo il tirocinio alla Juventus.
Un sogno che si realizza.
Federico, Sami, Federico, Sami...
L'uscita con l'uomo che amo.
La prima laurea.
Parigi, la proposta, il matrimonio.
Leo.
Ludo.
La seconda laurea.
Una casa stupenda, una famiglia unita e felice, Sami.
Ogni tanto mi fermo a pensare, e arrivo sempre alla conclusione che mai mi sarei aspettata così tanto dalla vita, tante soddisfazioni, tanto amore incondizionato, tanta felicità.
E tanti anni ancora da vivere, al meglio.
Vittoria Valenti Khedira.
Spazio autrice:
La storia purtroppo è quasi finita, il prossimo capitolo sarà dedicato al punto di vista di Sami e a quello di Federico.
Ma ho già in mente un'altra storia, e ho bisogno del vostro aiuto: chi vorreste come ragazzo? Un altro giocatore? Fatemelo sapere nei commenti!
Un bacio 😘
STAI LEGGENDO
Sami, la mia #vittoria più grande
Teen FictionVittoria ha 23 anni. Studentessa di medicina e tifosa della Juventus, la sua vita cambia radicalmente dopo un incontro speciale. Ma non ha ancora fatto i conti con un altro ragazzo...