Quando Hermione tornò in stanza per posare i libri ed andare a pranzo trovò nella una borsa una lettera...
L'aprì subito. Era molto curiosa.
'Stasera subito dopo cena ci vediamo in biblioteca' firmato PS. Recitava così la lettera.
Hermione non sapeva se crederci o no, le sembrava uno scherzo. Decise, alla fine, di fidarsi e andò nel luogo indicato.
La biblioteca era praticamente vuota, a parte qualche ragazzo che stava finendo i compiti. Così lei prese un libro aspettando che qualcuno la rintracciasse.
Ormai era immersa nella lettura quando ad un certo punto venne interrotta da una voce familiare.
'Ehilà sangue sporco' , possiamo tutti immaginare chi fosse.
'Malfoy, cosa ci fai qua?Questo non mi sembra un luogo che frequenti spesso'
'No, lo ammetto, ma stavo aspettando una persona'
'Chi?Un altro nato-babbano da bullizzare?'
'Anche, ma nessuno mi dà le soddisfazioni come fai tu. Le tue risposte mi lasciano sempre stupefatto' ovviamente detto con tono ironico.
Hermione continuò a leggere sperando che PS si palesasse salvandola dall'incontro con il furetto.
'Io sono Draco Malfoy'
'Lo so bene..' gli rispose Hermione, che si stupì vedendo che non se ne stava andando.
'Sono un serpeverde'
La grifondoro continuò a guardarlo in modo strano. Lui si zittì e la continuò a fissare sperando che dicesse qualcosa, ma lei si stufò e si alzò. Mentre stava per uscire, nonostante fossero in biblioteca gridò.
'Sono un PUROSANGUE'
'Ed io sono una NATA-BABBANA' gli rispose, continuando a non capire.
'Meno male che sei la strega più brillante della tua età...'
Hermione era stanca, ormai era tardi, non riusciva ad interpretare le parole di Malfoy .Allora Draco la prese per un polso e la portò in un corridoio appartato per non farsi vedere.
'Malfoy mollai!!Mi fai male!'
'Porco Salazar! Ma non capisci?? Io sono PS! Non guardami con quella faccia... lo so non ci credi'
'Draco Malfoy ha bisogno dell'aiuto di una Grifondoro, per di più non di sangue 'nobile', domani grandina'
'Granger siamo a settembre! Non può grandinare!'
'Lascia stare..è un detto babbano'
'Ah.. beh comunque non ho veramente bisogno del tuo aiuto, ma diciamo che se mi dessi una mano non mi dispiacerebbe' disse tutto d'un fiato con il volto rivolto verso il basso.
'Caro Draco Malfoy, pretendi che io ti aiuti? Dopo che mi hai fatto sentire sbagliata per tutti questi anni, che non mi hai mai chiamato col mio nome, no..'mi spiace' cara serpe, ma non posso proprio'
Così Hermione se ne andò in dormitorio lasciando Draco là solo nei corridoi.
'Com'è andata stasera con la Mezzosangue??' chiese Blaise al suo migliore amico
'Diciamo che ci devo lavorare'
Chissà cosa tramavano quei due...
La mattina dopo davanti alla porta di Draco c'era una lettera da parte della...Grifondoro.
ECCO UN NUOVO CAPITOLO. QUA TROVIAMO DRACO DAVVERO STRANO, HERMIONE CHE NON LO RIESCE A CAPIRE E ALLA FINE UN CONVERSAZIONE SOSPETTA CON BLAISE.
SPERO CHE LA STORIA VI STIA PIACENDO.
SIAMO ANCORA ALL'INZIO, CON CHI ANDRANNO AL BALLO I NOSTRI PROTAGONISTI?
STAI LEGGENDO
DRAMIONE, fidati ancora di me
FanfictionPuò sembrare una Dramione come le altre, ma non è così. Draco sembra essere cambiato veramente tanto, sarà vero o si cela qualcosa sotto? Hermione Granger e Draco Malfoy, due apparenti opposti, hanno, in realtà, molto in comune, una cosa chiamata am...