Capitolo 11

3.4K 120 64
                                    

Quando scopriremo cosa tramano questi due?

"Draco Malfoy mi ha abbracciata! Ha abbracciato Hermione Granger, che strano dirlo ad alta voce" disse la riccia tra un misto di felicità e confusione.

"Herm sembri felice..non è che stai provando qualco.."

"Assolutamente, categoricamente no! Sono felice di aver un nuovo amico! Draco sta cambiando, fidati"

"Non lo chiami più per cognome?ahaha"

"Non me ne ero nemmeno accorta, ora devo sbrigarmi che ho pozioni con i Serpeverde"


"Buongiorno ragazzi, ho notato che formate sempre le stesse coppie quindi: Potter con Parkinson, Granger con Zabini, Malfoy con Weasley, ecc."

"Mezzosangue, che fortuna averti con me, la migliore della classe"

"Non chiamarmi così, Zabini, grazie!"

"Allora Granger come va con il mio migliore amico?"

"Come sempre, ci odiamo.."

"Io so delle lezioni ahah"

"Avrei dovuto immaginarlo. Sta migliorando sempre di più, è puntuale, a volte pure simpatico.."

"Si vede che sei cotta di lui" disse Blaise facendo finta di tossire

"Cosa?" gli rispose Hermione, facendo finta di non capire

"Niente, niente, prepariamo la pozione"

Durante il pranzo

Draco's pov

Non riesco a smettere di fissarla. Torna in te, torna in te. Quante volte te lo sei ripetuto in quelle settimane. E' una nata-babbana, la devi odiare. No hai superato questa'idea, sei cambiato. Nonostante questo resta insopportabile. Le sue labbra, i suoi ricci..Draco pensa ad altro!!


"Hermione ti devo parlare, Herm..HERMIONEE! Ma cosa miseriaccia stai guardando?"

"Scusa Ron, si va bene dopo ci vediamo in sala comune alle 3"

....

"Usciamo di qui" disse il rosso

...

"Credi io non abbia notato che hai fissato Malfoy per tutto il pranzo??!"

"Ma cosa stai dicendo, Ron?"

"Non hai partecipato ad una sola conversazione, era assorta nei tuoi pensieri con lo sguardo rivolto al tavolo dei Serpeverde"

"No no, non è vero" mentì la rossa

"Sei innamorata di lui?" chiese con tono disgustato Ron

"Ti dico di NO! Ora lasciamo stare"

"Menomale, non lo accetterei mai" poi si avvicinò a lei per abbracciarla, ma si scansò

"Vieni a parlare di questo a me? Io non accetto questa situazione"

"Che situazione Herm?"

"Quest'estate, dopo la nostra rottura, ci siamo ignorati, non ci siamo scritti, pensavo stessi male per me visto che non riuscivi nemmeno a guardarmi negl'occhi. Io ho rifiutato qualsiasi ragazzo per non farti soffrire e tu? Tu inviti una sconosciuta al ballo"

"TU CI SEI ANDATA CON DRACO MALFOY!! Aspetta...stai dicendo che sei ancora innamorata di me?"

"No, no, no no! Non capisci nulla! Dico solo che il tuo comportamento mi fa andare in confusione" e se ne stava per andare

"Aspetta, devo dirti la verità..quella ragazza non è una sconosciuta.."

"Cosa scusa?"

"E' un'amica di famiglia abbiamo praticamente passato l'estate insieme. Non riuscivo a guardarti negli occhi perché mi sembrava di tradirti. Per questo mi vedevi triste, non perché io sia ancora innamorata di te.."

"Wow, non me l'aspettavo. Beh se le cose stanno così va bene..certo potevi dirmelo prima"

"Hai ragione herm scusa, amici come prima?

"Certo, amici come prima"

Così i due si strinsero in un lungo abbraccio,che non si davano da mesi ormai. 


"Allora Draco, come va con la Granger?'"

"Sono vicino al finale"

"Grande..ma Draco ho visto come la guardi.."

"Come?Schifato?"

"Diciamo che è tutto l'opposto"

"Ehm..ehm..forse, ma tu mi devi aiutare, non posso andare avanti così"

"Così come?"

"Cazzo non vedi che me la mangio con gli occhi. Aspetta! Cosa ho appena detto? No rimangio tutto"

"Draco ce la puoi fare.."

L'amicizia tra i due era forte, erano migliori amici da sempre. Probabilmente si saranno dati un solo abbraccio, da piccoli, essendo serpeverde volevano mostrarsi agli altri forti e senza sentimenti. Ma si volevano un gran bene, era evidente.

Volevano uno la felicità dell'altro, probabilmente sarebbero stati disposti a tutto.


ECCO UN ALTRO CAPITOLO. FINALMENTE HERMIONE SI SENTE LIBERA, NON HA PIU' PAURA DI FERIRE RON. L'ENNESINA CONVERSAZIONE SOSPETTA TRA DRACO E ZABINI.

NON AVETE IDEA DI COSA DI COSA ACCADRA'!!

DRAMIONE, fidati ancora di meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora