Capitolo 17

2.9K 98 56
                                    

Lo voleva felice. Sì, con lei però.


"Ora abbiamo pozioni insieme vero?" chiese Draco interrompendo l'abbraccio

"Strabiliante furetto, ti ricordi l'orario scolastico, su andiamo!"

E così si incamminarono, andarono insieme parlando del più e del meno!

"GRANGER! MALFOY! Siete in ritardo di ben 20 minuti, dopo starete qui finché non avrete pulito tutto"

"Va bene prof!" disse Hermione dispiaciuta

"Sarà una passeggiata" disse il serpeverde a bassa voce.

"Ovviamente senza usare la magia, ci metterete circa due orette tranquilli" disse concludendo il professore

"Eheheh Draco passerai altro tempo da solo con lei" disse sghignazzando Zabini

"Non lo farò stasera.."

"Ma sarebbe perfetto dai"

"Perfetto?Qui?"

"Cos'è la mezzosangue merita di più?"

"Non chiamarla così, grazie" disse alterato

"Uhhh guarda come la difende"

"Blaise ne riparliamo stasera, smettila"


"Hermione come mai sei arrivata in ritardo?" chiese Harry prendendola da parte

"Eh mi sono fermata al bagno.."

"Non è vero!"

"Perchè mi hai seguita???"

"Si..."

"E..e dove sarei andata?"

"Lo sappiamo benissimo entrambi, ne parliamo stasera"

Hermione per la prima volta non sapeva rispondere, rimase zitta ed annuì.

"Pronto ad iniziare?" disse Hermione prendendo una scopa a fine lezione

"Io adesso me ne andrei sinceramente"

"Draco devi aiutarmi"

"No, fallo da sola" disse con tono acido

"In fondo è anche colpa tua se devo stare qua per quello che è succ.." disse abbassando a voce alla fine

"Hermione Granger, io adesso vado, a stasera"

"DRACO MALFOY BASTA! MI STAI STUFANDO!"

E così la serpe si fermò mentre stava aprendo la porta per andarsene.

"Io?E che avrei fatto?"

"Lascia stare.."

"No adesso parli mia cara"

Hermione's pov

E' arrivato il momento di scontare la punizione. Draco se ne vuole andare? Vuole lasciarmi da sola? Ehm no, mi correggo, fare tutto da sola? Devo pure insistere... è anche per lui se siamo qui ed anche per quello che è successo. Quel bacio, quell'abbraccio, quello che ci siamo detti..per lui non valgono niente. Mi ha chiesto scusa, gli ho chiesto scusa e ora? Se ne lava le mani di me. Eppure due ore fa sembrava così vero. Perché ora fa così? Oh no, ora vuole che parli di quello che mi infastidisce, ma per farlo devo pure dire quello che mi piace, perché è proprio colpa del suo continuo cambiamento di carattere che impazzisco. Per me ha avuto un valore quello successo prima, lo ammetto. Gli dico la verità o mento come ho fatto per il primo bacio? No no, non ho mica mentito, scherzo!!

"Cosa ti infastidisce di me?" chiese la serpe visto che Hermione non rispondeva

"Il tuo atteggiamento" rispose fredda

"Non sei la prima e non sarai nemmeno l'ultima, altro da criticare?"

"Draco, caz...cavolo! Vedi come fai?!"

"Come sempre"

"Appunto, ciao"

Draco's pov

Lezione finita. No, non posso passare altro tempo con lei. Ci sarà tensione, non abbiamo definito quello successo due ore fa. Ma non c'è niente da definire. Tu non hai provato nulla. Devo fare il freddo e andartene. Si sta arrabbiando. E te ne sorprendi pure? Ora apri la porta e vattene. E' stufa di me? Ora le risponderò in modo da portarla a parlare di quello che è successo prima. No, no, ma cosa ti salta in mente? Non dovete parlare di nulla!!

Ma Draco, nonostante cercasse di negarlo,sapeva che dovevano parlarne.

"Dai Granger, resto. Voglio chiarire, cosa stavi dicendo sul mio atteggiamento?"

"Beh molte volte ti capita di tornare quello di prima: rispondi male, fai il freddo, l'orgoglioso, credi di essere il migliore e con tutto quello che hai passato in passato posso accertarli, a volte, questi tuoi comportamenti. La cosa che mi fa impazzire, però..."

"Cosa? Cosa ti fa impazzire" disse cercando di tirarle fuori che, in fondo, anche se non lo ammetteva, voleva sentire

"Altre volte ti comporti in modo completamente diverso.." disse in imbarazzo Hermione

"E cosa farei?" lui voleva sentire quelle dannate parole

"Mi fai ridere, mi fai divertire, con te si può parlare di tutto, mi capisci, scherziamo insieme e..mi abbracci e...."

"E cosa?" dai ce l'aveva quasi fatta

"E poi mi baci e io credo di diventare importante per te, ma poi inizi a fare il solito Malfoy e svanisce tutto, questo tuo atteggiamento mi fa impazzire" e dopo aver detto queste parole, che spezzarono il biondo, se ne andò

Ma Draco non la lasciò scappare. La prese per il polso, la fece girare e la fissò.

"Lo so che ti faccio impazzire, ma ti dico sicenceramente che anche dentro di me sto impazzendo...non so cosa provo, ma una cosa la so"

E Hermione inarcando le sopracciglia gli chiese:

"Cosa?"

"Che quando sto con te sto bene e che quando ci...baciamo non penso ad altro"

Per Draco non furono parole semplici da dire, lo sappiamo tutti, Lui che avrà dato a mala pena 4 abbracci in tutta la sua vita(di cui 3 alla grifona) e avrà detto 'ti voglio bene' una o due a sua mamma quando era piccolo ed ora?Ora si trovava lì.

Lì, davanti ad Hermione, a pronunciare parole che pensava non avrebbe mai detto.

Così la riccia si avvicinò e lo baciò di nuovo.


CAPITOLO PIU' LUNGO DEL SOLITO MA FONDAMENTALE. MOMENTO ROMANTICO SUCCESSO NEL CAPITOLO PRIMA, POI LITIGATA E ALLA FINE UN ALTRO BACIO. E POI DI COSA STAVANO PARLANDO LE DUE SERPI? COSA DEVE FARE DRACO?

HO IN MENTE TANTISSIME IDEE, CONTINUATE A LEGGERE!


DRAMIONE, fidati ancora di meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora