Capitolo 15

3.1K 105 8
                                    

Voleva aiutarlo, ma non sapeva come.

Fu così che per la prima volta Hermione vide Draco in lacrime e se un dolore fisico ti fa piangere allora fa davvero male.

"Finito! Finalmente è finito"

"Meno male Draco, cos'è successo? Cosa ti faceva male?"

"Niente, lascia stare"

"No Draco, no! Sembrava ti avessero lanciato un cruciatus"

"HERMIONE ti ho detto di farti gli affari tuoi, stasera è già la seconda volta che te lo dico"

"DRACO vorrei solo sapere cosa ti è successo!"

"Non puoi sapere sempre tutto di tutti, fattene una ragione"

"Mi stavo solo preoccupando per te, buonanotte!" e così la Grifondoro se ne andò con gli occhi lucidi.

Hermione's pov

Sta piangendo! Draco Malfoy sta piangendo dal dolore! Cosa gli sta succedendo? Draco dai riprenditi..ah ecco ha finito di gridare. Perché è così freddo? Beh dai Hermione capiscilo, guarda cos'ha appena passato. Dai insistiamo. Ancora, fa ancora il duro! Draco lasciati aiutare. Sto facendo del mio meglio. IO MI STO SOLO PREOCCUPANDO PER LUI,ANCHE SE PER IL SUO COMPORTAMENTO NON DOVREI FARLO. Bene, non si fa aiutare. Buonanotte biondino.

...

Torniamo a qualche mese prima, al discorso sospetto dei sue serpeverde...

"COOOOSAA?!COSA DEVO FARE?!

"Per fare in modo che funzioni devi fare una cosa che odi, una cosa che ti faccia stare male"

"Finalmente i dolori son finiti..quindi che dovrei fare?"

"Non lo so, per alcuni tifosi vedere la propria squadra perdere tutte le partite. Cambia da persona a persona"

"Beh io odio tutto, sarà facile" disse Draco con tono sollevato

"No, è ancora più difficile. Dobbiamo trovare la cosa che odi, che non sopporti o che ti faccia stare male più di tutti.."

"Dai Blaise aiutami, tu mi conosci bene"

"Una mezza idea ce l'avrei"

"Dimmi, dai!!"

"Beh i sanguemarcio, tu li odi...ma ce n'è una che.."

"..che odio più di tutti"

"Esatto, ci siamo capiti"

"E cosa dovrei fare?"

"Parlarci, corteggiarla, passarci del tempo insieme e..e...e...baciarla"

"Fuori discussione!!"

"Va bene, continua pure a tenerti il marchio dolorante"

"Sei sicuro che quest'unguento mi aiuterà a liberarmi del marchio?"

"Certamente, ma ovviamente devi continuare ad odiarla"

"Sarà facile! Affare fatto allora" concluse Draco, felice per la soluzione, ma infastidito per quello che avrebbe dovuto fare.

......

Tornando a quella sera.

Draco's pov

La Granger continua. Continua a dire che siamo amici e si sta preoccupando per me. Non è così, la odio, lo sanno tutti. Allora perché l'hai baciata? Ma basta con sto bacio!Solo un avvicinamento di labbra niente più. Non mi posso affezionare, altrimenti l'unguento non funzionerà. L'ho trattata male, le ho risposto male. Oh no, ha gli occhi lucidi, Draco, ma cos'hai fatto? Niente, ho fatto bene. Porco Salazar se ne sta andando..torna qua. Draco no, è il momento.


La riccia entrò nella sua stanza con gli occhi lucidi.

"Herm, che ti succede?" le chiese la rossa

"Niente Ginny. andiamo a dormire"

"Non cercare di fare quella senza sentimenti con me, parlamene"

"Beh come sai, io e Draco stiamo legando, stava andando tutto bene, cisiamobaciati e.."

"COOOSA, E TU ME LO DICI SOLO ORA?!"

"Perchè avevamo deciso di fare come se niente fosse successo"

"Potevi dirmelo lo stesso, eh! Comunque ora perché sei così?"

"Abbiamo litigato, ha ricominciato a rispondere alla porco di Salazar, fregandosene di me"

"Hermione le parole!! Non farne un dramma, però, avete discusso, potete chiarire"

"Mh hai ragione..andiamo a letto"

Quando furono entrambe sotto lo coperte Ginny disse:

"Ti è piaciuto baciarlo?"

Hermione non rispose.

Tutta la notte pensò alla domanda di Ginny cercando una risposta ed a chiedersi se avesse fatto bene ad andarsene quando...quando era evidente che Malfoy avesse bisogno di qualcuno.


"Blaise sono pronto! Dammi l'unguento"

"Eccolo amico!"

E così Draco se lo mise, andò a dormire, aspettando con ansia la sera dopo.

Non era ansia, era paura, paura di cosa? Paura che non funzionasse?

Perché mai?

ECCO L'ATTESO CAPITOLO DOVE SI RIVELA IL SEGRETO SEI DUE AMICI SERPEVERDE. ENTRAMBI NON CAPISCONO QUELLO CHE PROVANO. HERMIONE CREDE DI NON AVER AIUTATO ABBASTANZA DRACO, MENTRE LUI HA PAURA CHE NON FUNZIONI. 

DRAMIONE, fidati ancora di meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora