Capitolo 45

1.8K 59 60
                                    

"Ehm scusa Herm, a me piace Scorpius"

I due si addormentarono e per l'ennesima volta si erano dimenticati di tornare nei loro dormitori, ma in fondo meglio così perché là i professori non li avrebbero trovati. Prima di cadere tra le braccai di Morfeo Draco guardò dormire la riccia, il suo petto si alzava a abbassava lentamente, aveva leggermente la bocca aperta e sembrava che stesse sorridendo e il biondo si chiedeva se magari stesse sognando proprio lui.

"Altra seratina eh Draco?"

"Mh, da cosa lo avresti capito Blaise?"

"Beh prima di tutto non se tornato in camera e per secondo hai i capelli scompigliati caro principe delle serpi'"

"Io? Capelli scompigliati? Che disgrazia!" disse agitato mentre si passava le mani tra i capelli

"Quindi? Come ha reagito?" chiese Pansy interrompendoli

"Non gliel'ho ancora detto.."

"Di cosa parlate?" disse il moro incuriosito

Così Draco capì che non doveva nascondere niente al suo migliore amico e doveva raccontargli il segreto di Pansy.

"Ragazzi attenzione! Oggi c'è la riunione dei prefetti, ne basterà uno a casata. Ci vediamo alle 17 qui in sala Grande" annunciò la McGranitt

"Hermione, per domani ho un sacco di compiti, non è che ci andresti tu??" 

"Da quando li fai?"

"Dai ti prego!!" disse Ron unendo le mani

"Certo che andrò io, speriamo venga anche Draco"

...

Ginny dopo aver parlato con le sue amiche si diresse verso il ragazzo che nel profondo del cuore sapeva di desiderare di più.

Corse, corse, corse e come accade nei film romantici si scontrò proprio con lui. No scherzo, era andata al campo di quiddicht, ma per Harry o per Blaise?

"Dai Ginny, alleniamoci insieme. Sei un po' in ritardo"

"Aspetta, devo dirti una cosa.."

"Si, ma veloce che ci stanno aspettando"

"E' una cosa seria, io sono il capitano e possono aspettare"

"Dai allora parla Ginny"

"Ho capito una cosa.."

"Che cosa??"

"H-ho capito che ho bisogno di te nella mia vita, ho bisogno dei tuoi baci la mattina appena sveglia e dei tuoi abbracci che mi scaldano il cuore"

"Quindi hai scelto me?"

"Capisco perché non ti hanno messo in Corvonero. Comunque si, Harry, ho scelto te"

E così i due si baciarono, dopo mesi, in modo dolce e delicato come solo loro sapevano fare.

"Ginny non sei mai stata così romantica, anche se con quella battuta alla fine.."

"Eh me lo ha insegnato una persona..."

Ginny però si era dimenticata che oggi avrebbero dovuto condividere il campo con i Serpeverde. Fortunatamente Blaise stava male e non era andato, ma Draco Malfoy si.

Draco's pov

Bene, perfetto! Ora oltre al segreto di Pansy mi tocca anche vedere la scena mielosa di Potter e baby Weasley! Come lo dirò a Blaise? Glielo dovrei dire? In fondo non sono affari tuoi. Si invece, è il tuo migliore amico e la sua fidanzata ha baciato un altro. Ora è di fronte a me, diglielo! I capelli in disordine Porco Salazar. Non ce la faccio a raccontarglielo...che codardo Draco! Hai affrontato di peggio e anche se fosse non se la deve prendere con te, gli stai facendo solo un favore. Non posso più è arrivata Pansy. Beh per ora dico a Zabini solo il mio segreto, quando saremo soli anche quello di Ginny.


Ore 17

"Draco ti stavo aspettando, dai entriamo insieme!"

"Eccomi Herm"

"MIONE! Perché nessuno completa il mio nome?"

"Perchè è lungo amore"

"Mi hai chiamata amore?"

"Ehm si..ma perché lo hai detto, mi metti in imbarazzo.."

"Vieni qui scemotto" gli disse per poi baciarlo, ma Draco si scansò

"Non voglio essere chiamato così"

"Mhhh, vieni qua amore"

"Ecco va meglio"

"Granger!Malfoy! Dai entrate che dobbiamo iniziare! Siete carini, ma basta con le smancerie"

Entrambi arrossirono perché non pensavano di essere visti e per fortuna Minerva non era ancora arrivata.

...

"Ginny!"

"Ehi Blaise"

"Come va?"

"Ehm ehm tutto bene? Tu?" disse con una voce strana, perché non si aspettava di incontrarlo e non si era ancora preparata un discorso.

"In realtà non va così bene.."

"Che succede?"

"Ginny tu mi piaci, tanto, ma non funziona tra noi..."

"Mi stai lasciando?"

"Si, meriti qualcuno di migliore"

"B-blaise non dire così"

La serpe se ne stava andando senza rispondere quando la rossa disse:

"Aspetta, devo dirti una cosa..l'altro giorno...al campo...tra me e Ha.."

"Ginny, tranquilla va tutto bene" le disse con tutta la tranquillità del mondo per poi darle un bacio sulla guancia e andarsene.

Ginny rimase lì perplessa. lei aveva scelto Harry, ma non era vero che tra loro due le cose andavano male. Era simpatico, bello, empatico , furbo,le piaceva, ridevano insieme ma, ma, ma mancava qualcosa...la complicità che invece aveva con Potter.

...

Qualche giorno prima.

"Si certo, ma c'è un'altra cosa che devo dirti e forze per questa non mi parlerai mai più.."

"Cos'altro hai combinato Pansy?"

"Beh diciamo che ho fatto una cosa non tanto corretta moralmente"

"Vuoi parlare Porco Salazar!

"Oh ma stai tranquillo"

"Come diavolo faccio? Mi metti ansia, sputa la rana!"

"Il rospo..."

"E' uguale, ora muoviti"

"Beh durante l'ora di pozioni..."

COSA NASCONDERA' PANSY? TRA DRACO ED HERMIONE VA TUTTO BENE MA QUESTA NOTIZIA CAMBIERA' QUALCOSA? ALLA FINE GINNY HA SCELTO HARRY E BLAISE HA AVUTO UNA REAZIONE STRANA, CHISSA' PERCHE'.

DRAMIONE, fidati ancora di meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora