Draco da una parte avrebbe voluto ammazzare Blaise, lo ha illuso, gli ha mentito per mesi e così lui lo ha fatto con Hermione. Dall'altra, però, gli era così grato perché con la scusa dell'unguento si è avvicinata alla persona che adesso lo rende così felice. Aveva sofferto tanto, voleva solo pensare alle cose positive. Ora dovevo dirlo ad Hermione, lui l'aveva presa bene, ma lei?
...
"Buongiorno ragazzi, oggi prepareremo una pozione che risolverà tutti i nostri dolori più comuni, come per esempio mal di testa, mal di gola, nausea...come la tachipirina nel mondo babbano. Bene, libro pagina 175 e le coppie sono: Zabini e Potter, Weasley e Malfoy, Granger e Parkinson, ecc."
"Buona fortuna" Ron sussurrò ad Hermione
"Vai prendere due zanne di serpente, io inizio a tritare le ortiche secche" disse molto gentilmente la riccia
"Forse non hai capito, io non seguo i tuoi ordini"
"Forse non hai capito che se vuoi prendere un bel voto ti conviene ascoltarmi"
"Ah già vero sto parlando con la strega più brillante della nostra età, scusi principessina sangue marcio" le rispose Pansy
Hermione non ci fece caso, ormai era talmente abituata a quegli insulti che non gli dava più peso.
"Bene ragazzi, se avrete qualsiasi tipo di dolore o fastidio bevete questa pozione e vi passerà tutto, ma in caso non aveste niente potete prenderla lo stesso per rinforzare le vostre difese immunitarie. Dai prendetene un po' dai vostri calderoni e bevete"
"Pansy perchè tu non la bevi?"
"Ho già le difese alte, non ho bisogno di questo intruglio" disse MENTENDO Parkinson
"Lo so che non mi sopportate più, ma come sapete abbiamo lezione anche il pomeriggio. A dopo" concluse la lezione il professore
...
"Hermione fermati!"
"Ei Draco" disse baciandolo
"Ehm, ci facciamo una passeggiata prima di pranzo?"
"Certo! Oh no! Che pessima fidanzata! Mi sono completamente dimenticata! Come ti senti senza il marchio?" chiese euforica la riccia
"Ti voglio parlare proprio di questo"
"Cos'è successo?"
"Lo sai che sono diretto, quindi ti dico subito che Blaise ha mentito su tutto"
"Spiegati meglio"
"L'unguento è una bugia. Se lo è inventato perché pensava che noi fossimo una coppia perfetta e non sapeva come farci avvicinare" disse tutto d'un fiato
"Ma è una cosa meschina"
"Lo so, ma guardaci ora, come siamo felici grazie a quella piccola bugia"
"Piccola? La nostra relazione è iniziata con una m-menzogna e io ti ho perdonato perché lo hai fatto per risolvere quel tuo problema con il marchio. Ora so, però, che anche quello era una bugia..."
"Hermione anche a me all'inizio ha infastidito. In fondo la vittima maggiore sono io, ha illuso me"
"Pensa anche alle persone che ti stanno intorno qualche volta"
"Non intendevo quello, lo sai"
"Draco quando mi hai detto che ti eri avvicinato a me per l'unguento, ci ho messo un po', ma ti ho perdonato perché il suo mal funzionamento lo usavo come conferma dei tuoi sentimenti"
"Hermione, porco Salazar, non è colpa mia se mi ha mentito. Non ti fidi ancora dei miei sentimenti?"
"Draco, scusa ci devo pensare" disse andandosene
Draco's pov
E chi se lo sarebbe aspettato che avrebbe reagito così. Pensavo che avremo risolto tutto subito. In fondo è stato Blaise a mentire, mica io. Per le mie menzogne ho già pagato. Cosa prende a quella ragazza? Come se in queste settimane non avessi fatto niente per dimostrarle il mio amore. Amore? Sì è amore, basta nasconderlo
Durante pranzo
Hermione e Draco continuavano a lanciarsi sguardi, ma il biondo aveva capito che era delusa,ma non sapeva cosa fare.
"Ragazzi, non mi sento per niente bene. Tutto questo cibo mi sta nauseando"
"Hermione non si critica mai il cibo!" disse serio Ron
"Io comunque vado a stendermi prima delle lezioni del pomeriggio"
...
"Ciao di nuovo ragazzi. Siamo alla fine di gennaio e chi studia babbanologia sa che il 14 febbraio è..."
"San Valentino" concluse prontamente Hermione
"Esatto signorina Granger. E' la festa degli innamorati e come regalo in anticipo farò avvicinare ognuno di voi all'amortentia. Signorino Zabini dai venga, cosa sente?"
"Pluffa? Cavallo? Mandorla?"
"Perchè questa faccia confusa signorino?"
"No, nulla"
"Dai Potter, vieni"
"Cavallo, Mandorla, Pluffa...?"
"Le stesse di Zabini, che strano. Dai una signorina, Parkinson"
"Mela, manico di scopa, colonia"
"Grazie signorina. Venga signorino Malfoy" Draco si avvicinò un po' imbarazzato perché aveva capito che gli odori detti dall'amica erano suoi.
"Odore di posto chiuso come....la biblioteca, vaniglia, pergamena"
Hermione's pov
Questa non ci voleva! Harry e Blaise hanno detto le stesse identiche cose...come farà Ginny? Certo lei ha scelto la serpe, ma povero Harry. Sbaglio o Pansy ha detto degli odori che ricordano Draco? Hermione tu non ti sbagli mai, quindi è esattamente così. Perfetto, tocca a Draco... cosa dirà? Biblioteca? Vaniglia? Pergamena? Perché Hermione a volte sei così stupida? Dopo tutto quello che è successo come hai fatto a non fidarti di lui? Ne ha fatte di cose per farsi credere e tu l'hai trattato male...
La riccia voleva saltare addosso alla serpe e baciarlo, ma non lo avrebbe mai fatto durante una lezione
"Draco aspetta. Io mi fido di te, non metterò più in dubbio i tuoi sentimenti"
Sentendo quelle parole il biondo prese con entrambe le mani il viso di Hermione e la baciò dolcemente.
Quei due avevano litigato per l'ennesima volta, ma come sempre ne erano usciti più forti di prima. Un altro problema, però, stava arrivando o forse era già arrivato?
SCUSATE SE IERI NON HO POSTATO MA SONO STATA UN PO' IMPEGNATA. MA ECCO IL NUOVO CAPITOLO. CERCHERO' DI PORTARE AVANTI LA STORIA DI GINNY, MA OVVIAMENTE DARO' PIU' IMPORTANZA ALLA DRAMIONE. QUALE SARA' IL PROSSIMO PROBLEMA CHE DOVRANNO AFFRONTARE?
STAI LEGGENDO
DRAMIONE, fidati ancora di me
FanfictionPuò sembrare una Dramione come le altre, ma non è così. Draco sembra essere cambiato veramente tanto, sarà vero o si cela qualcosa sotto? Hermione Granger e Draco Malfoy, due apparenti opposti, hanno, in realtà, molto in comune, una cosa chiamata am...