Capitolo 46

1.8K 70 32
                                    

"Beh durante l'ora di pozioni..."

"Pansy Parkinson dritta al punto"

"Io e quella sanguespo...Granger eravamo in coppia e come tu sai dovevamo preparare una pozione che ti facesse stare bene"

"Si quella che funzionava come la t-t-tachiprina, ma cosa c'entra?"

"Eh diciamo che ho modificato alcuni ingredienti"

"E??" chiese spazientito la serpe

"E ho creato un'altra pozione.."

"E quale sarebbe Pansy??"

"E ho creato una pozione che facesse venire la nausea, fame, voglie, un po' di gonfiore...i sintomi della gravidanza insomma"

"Cosa vorresti dire con questo?"

"Draco ti credevo intelligente"

"Non scherzare, arriva al punto"

"La Granger non aspetta un bambino, gli effetti dovrebbero sparire tra d-due settimane"

"Cosa?"

"Scusa Drac.." disse la ragazza avvicinandosi ma lui si spostò bruscamente e se ne andò

"FAMMI SPIEGARE!" ma il ragazzo non le rispose era troppo arrabbiato

Draco's pov

Hermione non è incinta, non diventerò padre, mi ero già affezionato a quel bambino però...Pansy perché fai sempre casini? Tutte quelle litigate con la Granger per nulla. Ma perché mai lo avrà fatto? Beh quando mi sarò calmato, mi farò spiegare bene. Ma che senso avrebbe? Alla fine lo avrebbe capito di non essere incinta. Porco Salazar che confusione. Devo dirlo alla mia riccia. Chissà come la prenderà cazzo?! Prima però devo parlare prima con la Parkinson in modo da poter rispondere alla 300 domande che Hermione mi farà, perché so che me le farà. Perché ci deve essere sempre qualcosa che non va nella mia vita? Non passo mai un anno tranquillo. Mai.

Come sappiamo Draco sta ancora mantenendo il segreto e non ha ancora parlato né con la sua fidanzata né con la sua 'migliore amica'. 

Dopo la riunione tra Prefetti Draco era pronto.

"Herm ti sei fatta sentire"

"Eh lo sai che devo sempre dire la mia"

"E avere sempre ragione"

"Quello sempre"

"Ti posso parlare di una cosa?"

"Si certo sono qui"

"Beh probabilmente questa cosa...beh ti farà stare un po' male..."

"Di cosa stai parlando Draco?"

"E se fosse tutta una bugia?"

"Coooosa?"

"Il fatto di essere..." la serpe si bloccò, si ricordò che non aveva ancora chiarito con Pansy, prima voleva sapere il motivo della sua azione

"di essere la mia fidanzata?"

"In che senso?"

"Beh deve essere un sogno esserlo, irreale" le disse con quel sorrisetto da schiaffi ma al tempo stesso da baciare

"Sempre il solito, vieni qua" e si baciarono

...

"E neanche oggi l'ho detto ad Hermione, applausi. Blaise? Blaise Zabini? Migliore amico di un ragazzo fighissimo perché non rispondi. Ma stai piangendo?"

"I-io non ne andrei fiero di non averle ancora parlato. E no. Non sto piangendo, è allergia"

"Siamo a febbraio, sei un pessimo bugiardo"

"Ti ricordo che ti ho fatto creder per mesi che l'unguento funzionasse" disse compiaciuto

"Ah ah ah, dai perché stai piangendo? Non cercare di tenerti tutto per te perché starò qui finché non me lo di.."

"Ginny"

"Ti ha lasciato?"

"Io ho lasciato lei"

"Fammi capire. Lei ha baciato un altro mentre stavate insieme. Grazie a me lo hai saputo prima così da preparati psicologicamente alla discussione che avreste avuto. Ora mi stai dicendo che nonostante fosse in torto non le hai lasciato il peso del discorso sul tradimento. Perché mai?"

"Perchè..."

"Perchè??"

"Perchè la voglio vedere felice e so che per lei la scelta migliore è quel Potter"

"Da quando così gentile? Ora ti spostano in Tassorosso" disse ironico Draco cercando di far almeno sorridere l'amico

"Anche i Serpeverde hanno dei sentimenti" rispose freddo

"Lo so amico, lo so e fidati che negli ultimi due anni ho capito che io ne ho fin troppi"

"Solo che noi tendiamo a nasconderli, non ci piace farci vedere 'deboli'"

"E l'amore è una debolezza"

"Wow hai nominato questa parola sconosciuta: amore" disse sorridendo Blaise

"Si l'ho detta e tutto questo grazie a te"

"Ma no.."

"Ma si invece. Sei da ammirare amico. Mi hai aiutato a mettermi con una ragazza perfetta, fottutamente perfetta per me. Ti piaceva una ragazza e hai messo la sua felicità prima della tua nonostante l'avresti persa"

"Detto ad alta voce è strano"

"Bhe in effetti" e si misero a ridere

"Dai dimmi come va con quelle due" e così Draco gli spiegò i problemi che stava avendo con Pansy perché non trovava mai un momento per parlarle.

...

"Poi quando andremo ad Hosgmead compreremo tanti bei vestiti per il bimbo e già che ci siamo anche per noi"

"Concordo Ginny, ma ragazze è normale che io non senta ancora nessun suo movimento? Si lo so che è presto, ma.."

"Normalissimo Hermione, sei ancora alle prime settimane tranquilla" disse Luna pacatamente

"Mh ragazze la gravidanza mi sta mettendo ansia. Sto un po' sconnettendo e non è proprio da me"

"Mi stai dicendo che sei preoccupata quando a 11 anni hai affrontato un cane a tre teste?"

"A 12 un basilisco?"

"A 13 usavi una giratempo con tutta tranquillità?"

"A 14 sei stata sui fondali del Lago Nero"

"Poi a 15.."

"Si ragazze, ho capito grazie" disse quasi imbarazzata

"Poi ricordiamo che questa strega è stata torturata da una Mangiamorte, una delle più potenti e ha combattuto una guerra magica e ora guardala qua come è felice del bambino che avrà tra poco"

"Grazie Ginny ma shhhh, non gridare"

"Beh tanto il pancione si vedrà tra poco"

"Hai ragione. Grazie ragazze di avermi un po' rassicurata"

"Ci saremo sempre Hermione" disse Luna con un sorriso dolcissimo

SCOPRIAMO IL SEGRETO DI PANSY. HERMIONE NON E' INCINTA E DRACO GLIELO DOVRA'  DIRE PRIMA O POI. BLAISE SI RIVELA UN RAGAZZO D'ORO E LA RICCIA MOSTRA LE SUE PREOCCUPAZIONI RIGUARDO ALLA GRAVIDANZA.

HO MESSO QUESTA FOTO PER IL CAPITOLO PERCHE' MENTRE DESCRIVEVO IL SORRISETTO DR DRACO AVEVAMO PROPRIO IN MENTE QUELLO.


DRAMIONE, fidati ancora di meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora