Ormai era sera ed era il momento della lezione.
I due erano pronti, ma non psicologicamente. Entrambi sapevano che quella sera avrebbero affrontato 'quel discorso'.
Avrebbero chiarito ciò che provavano entrambi!? Chi avrebbe ceduto prima?
"Eccoti Hermione, puntuale come sempre"
"Draco nemmeno tu sei da meno. Dobbiamo cominciare subito, siamo a fine novembre e il mese prossimo ci saranno per tutti gli esami e tu ne dovrai affrontare due!!"
"Non me lo ricordare...sai però? Mi sento pronto, mi sono impegnato"
"Si l'ho notato anche io, da insegnante ti dico che sono orgogliosa di te. Bene dai, entriamo in aula pozioni e iniziamo"
Dopo un'ora e mezza Draco preparò, sotto la guida di Hermione, una difficile Pozione di Mandragola.
"Perfetta! Bravo!!"
"Grazie..."disse con una voce 'strana'
"Che ti succede?"
"Dobbiamo parlare, basta posticipare questo discorso"
"Hai ragione, dai togliamoci la spina dal fianco"
"Spina dal fianco? Ah già vero, quel detto babbano. Beh dai come mi stavi per dire quel giorno durante colazione?"
"Non mi ricordo di cosa stessi parlando" disse facendo la finta tonta, non era da lei ma aveva quasi paura a parlarne
"Lo sai benissimo, è difficile anche per me sai. Siamo molto simili in fondo"
"Bhe, la risposta alla tua domanda. Ti avevo detto che non sapevo se provassi qualcosa per te, ma..."
"RAGAZZI!! COSA CI FATE QUI??! SONO LE 11 DI SERA! QUA, DA SOLI, COSA CI FACEVATE? NON LO VOGLIO NEMMENO SAPERE, ANDATE A LETTO. DOMANI SCONTERETE UNA PUNIZIONE CHE STANOTTE PENSERO' "
I due filarono. Erano tristi, il prof di pozioni aveva interrotto quel momento, ma in un certo senso anche sollevati, così avrebbero avuto più tempo per pensarci, con tutti i problemi che avevano avuto con i propri amici non lo avevano fatto.
"Ei Ginny cosa ci fai ancora sveglia? Oddio ma stai piangendo? Che succede?"
"Niente Hermione, stai tranquilla"
"Ginevra Weasley, come me puoi parlare, sono a tua disposizione"
"Beh qualche settimana fa avevi tanti di quei pensieri che non ne volevo aggiungere altri per questo te lo dico ora...io ed Harry abbiamo avuto diversi problemi. Sembra sia svanito tutto. Vado dritta al punto. Ci siamo lasciati.."
Hermione non rispose, le venne naturale abbracciare l'amica.
"Ginny non so se tu ne abbia voglia di parlare, ma dimmi se provi ancora qualcosa per Harry"
"Ovvio, non sparisce da un giorno all'altro, mi piace da quando faccio il primo anno"
"Bene, ora calmati e pensa a cosa è andato storto e come rimediarci...sempre se ci vuoi tornare insieme"
"Si Herm, credo di si"
"Bene, poi io parlerò con Harry. Ci pensa Hermione. Buonanotte piccola Weasley" poi la riccia le diede un bacio sulla fronte come se fosse stata sua figlia.
Intanto nei sotterranei di Serpeverde.
"Eccolo il grande Draco Malfoy!"
"Blaise togli l'aggettivo 'grande'.."
"Non hai ancora fatto quello che ti ho detto??"
"No, ma..."
"Ma niente, lo devi fare"
"Basta! Te lo devo dire. Credo che non funzionerà! Zitto, fammi finire...non funzionerà perché FORSE non odio più la Granger"
"No, Draco porco Salazar. Va bene, non fa nulla, stiamo calmi. Provaci lo stesso. Non credo che tutto l'odio che vi ha legati tutti questi anni sia svanito completamente"
"Ci proverò allora..."
Draco's pov
"Perchè ha detto spina nel fianco? Per lei è un peso pensarmi?Bene.Il prof ci ha interrotti. Cosa positiva o negativa? Entrambe. E tu Draco? Cosa le avresti risposto? Provi qualcosa per lei? Se ti poni la domanda vuol dire che c'è un minimo di percentuale che la risposta sia si. Beh in fondo lei è stata gentile con me, mi ha perdonato, che motivo avrei per odiarla? Beh devo trovarlo altrimenti l'unguento di Zabini non funzionerà. Ecco l'ho confessato al mio migliore amico, potrei provare qualcosa per lei...Che casino, che casino, che casino. Draco affronta la realtà e poi parla con Hermione.
Come abbiamo già detto, loro facevano molta fatica. Fatica ad ammettere ormai una cosa che era realtà. Tutti i baci, gli abbracci, le parole avevano un peso e un significato.
Non potevano nasconderlo ancora a lungo.
Una nuova mattina era iniziata ad Hogwarts con una, anzi due, Grifondoro che avevano passato una notte pessima.
HARRY E GINNY SI SONO LASCIATI, NESSUNO DEI DUE LO HA DETTO ALLA PROPRIA MIGLIORE AMICA, OVVERO HERMIONE. DRACO AMMETTE A BLAISE CHE HA PAURA CHE L'UNGUENTO NON FUNZIONI.
COSA DOVRA' FARE DRACO? QUANDO PARLERANNO I NOSTRI PROTAGONISTI?
STAI LEGGENDO
DRAMIONE, fidati ancora di me
FanfictionPuò sembrare una Dramione come le altre, ma non è così. Draco sembra essere cambiato veramente tanto, sarà vero o si cela qualcosa sotto? Hermione Granger e Draco Malfoy, due apparenti opposti, hanno, in realtà, molto in comune, una cosa chiamata am...