Capitolo 2

4.7K 168 54
                                    


"Hai fatto quello che ti avevo chiesto?" chiese Draco.

"Certo, avevi dubbi?!" rispose con un ghigno compiaciuto Blaise.

...

Hermione era nella sua stanza insieme alla sua amica Ginny. Loro avevano un'amicizia speciale, c'erano l'una per l'altra in qualsiasi situazione e si sostenevano in tutti i casi.

La riccia decise di andarsi a fare un bel bagno per rilassarsi, ovviamente portando un libro da leggere. Si iniziò a spogliare e si calò nell'acqua calda ricoprendosi di bolle. Era talmente stanca che si addormentò.

Ormai a notte inoltrata si diresse verso la sua stanza e si rimise a dormire. Molto spesso le capitava di avere un incubo...Bellatrix. Ovviamente sappiamo tutti cos'è successo alla nostra piccola guerriera e dobbiamo dire che per quanto forte sia, Hermione ci pensava spesso e scoppiava ogni volta a piangere. Per fortuna, Ginny aveva il sonno profondo e quando avevano dormito insieme quest'estate non l'aveva mai sentita, e così accadde anche quella notte.

Si svegliò all'alba e per distrarre la mente si mise a leggere uno di quei suoi soliti mattoni.

Si iniziò a preparare vide tra le sue cose...un biglietto.

'Ho bisogno del tuo aiuto' firmato PS. 

Era stato scritto con un inchiostro nero acceso e la scrittura era veramente elegante. Hermione rimase a bocca aperta. Guardando il sole sorgere si continuava a chiedere chi potesse essere quel PS.

"Patrick Sherby? Nahh.  Paul Snobee? E perché avrebbe bisogno di me? Patty Sotzy? Beh siamo amiche, poteva chiedermelo di persona" e poi la riccia sparò una serie di altri nomi bocciandoli tutti "Devo iniziare a prepararmi, ci penserò dopo a questo PS"

'Hermione tutto bene?' chiese Ginny

'Si io sto bene, ma guarda,c'è qualcuno che ha bisogno del mio aiuto' rispose, mostrandole poi quello che aveva tra le mani.

La Grifondoro passò tutto il giorno a chiedersi chi fosse l'autore del biglietto e perché le avesse dato solo le iniziali per contattarlo.

'Beh, se avrà veramente bisogno mi contatterà lui' pensò.

Adesso avrebbe avuto Pozioni con i Serpeverde. In quella lezione avrebbero dovuto preparare il Distillato di Confusione. Ecco un'esplosione. Chi sarà stato?

Tutti si girarono verso Neville, ma ad avere fatto quel casino era Draco. Quel giorno aveva la testa tra le nuvole, ma non in senso positivo. Sembrava essere immerso nei suoi pensieri, non che fosse una cosa nuova, ma sembrava alquanto triste. In fondo la guerra aveva segnato anche lui.

Quando Hermione tornò in stanza per posare i libri ed andare pranzo trovò nella una borsa una lettera...


LA STORIA STA PROCEDENDO ABBASTANZA LENTAMENTE, I NOSTRI PROTAGONISTI NON SI SONO PRATICAMENTE PARLATI. TRANQUILLI, STO TENDENDO IL MEGLIO PER DOPO.


DRAMIONE, fidati ancora di meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora