La McGrannit porse a Draco una busta. Lui l'aprì con cautela, aveva quasi paura di leggere.
"Don't lose you Lily too" (non perdere anche tu la tua Lily)
"Oramai è troppo tardi" pensò subito
"Draco, non conosco così bene la tua vita personale o il tuo rapporto com il professore, ma qualsiasi cosa o consiglio ci sia scritto tu seguilo. In fondo, lui ha fatto così tanto per te, onora la sua memoria"
Draco's pov
Una lettera? Per me? Da Piton? Nemmeno io la volevo perdere la mia Lily, ma guardami adesso. Oramai è troppo tardi. No, ha ragione la preside, devo riconquistarla, devo fare in modo che si fidi ancora di me, devo farla di nuovo mia. Entro domani devo risolvere la situazione con lei.
"Ha ragione preside, seguirò il consiglio di Severus"
"Bene Draco, ora vada pure a mangiare, non la voglio trattenere oltre"
...
Il biondo si diresse a passo svelto sia per la fame sia perché sentiva dentro una tale energia dopo aver letto quelle parole.
Draco's pov
Cosa posso fare per riparare quello che combinato? Mi viene voglia di salire sul tavolo urlarle le mie scuse, ma un gesto così non è da Granger e non è nemmeno da Malfoy. Okay vado diretto verso il suo tavolo e le parlo, ma no! Non credo voglia far sapere i nostri fatti a tutti. Basta aspetto la fine della cena e troverò le parole più sincere per farmi perdonare. Ce la puoi fare Draco!
"Herm cosa ti passa per la mente?"
"Ehm cosa Harry? Eh no niente.."
"Stamattina mi avevi detto che sapevi cosa fare, hai fatto qualcosa?"
"No..."
"Cosa stai aspettando Hermione? Allora, ascoltami, è più serio del solito, si vede che è dispiaciuto e che gli manchi!"
"Ne sei sicuro?"
"Lo sai anche tu che è così"
"Hai ragione, appena finiamo la cena gli vado a parlare"
"Finalmente fai qualcosa!!"
...
Uscendo dalla Sala il biondo lanciò uno sguardo alla riccia che indicava un "seguimi". E così si rifugiarono nel solito corridoio isolato.
"Allora Hermion.."
"No fa parlare me. Perché non mi hai detto subito la verità?"
"Perchè? Perché sono un fottuto codardo. Ho sempre fatto la scelta sbagliata"
"Sempre?"
"Sì, non ero stato obbligato ad insultarti, a disprezzare metà alunni di Hogwarts perché non erano dei Purosangue"
"Ma è stata colpa di tuo padre"
"Si, per tutta la mia infanzia ho cercato di assecondarlo, ma lo sapevo che era totalmente sbagliato. Sono stato un codardo ad andare dalla parte di Voldemort, ma avevo paura.."
"E chi non ne ha?"
"Tu, Potter, Weasley. Voi sareste morti piuttosto che aiutarlo e invece io no. Ho sempre fatto la scelta sbagliata, proprio come ora"
"Draco io ho perdonato il tuo passato, i tuoi vecchi atteggiamenti, ho perdonato te, ma per l'ennesima volta la mia fiducia è stata tradita"
"Lo so, lo so, porco Salazar" Draco colpì con una mano il muro dalla rabbia
"Draco io mi fidavo di te" disse la grifona ormai in preda alle lacrime
"Fidati ancora di me, Hermione"
"C-credo di poterlo fare un'ultima volta"
Così finalmente, dopo giorni, ricongiunsero le loro labbra. Erano così felici, finalmente. L'odore vaniglia di lei e quello menta di lui si sposavano alla perfezione.
"Andiamo al Lago Nero. Infrangiamo ancora le regole. Andiamo a guardare la luna"
"Io non guarderò la luna" disse la serpe facendo arrossire la riccia
Tutta la discussione fu ascoltata da due curiosoni. Vediamo se indovinate.
Ginny e Blaise.
"Finalmente!! Finalmente! Guarda come sorridono ora"
"Bleah"
"Dai Blaise sono carinissimi, non puoi negarlo"
"Beh Draco era diventato pesante ultimamente, quindi sono felice in fondo che abbiano chiarito"
La riccia e il biondo se ne andarono al lago Nero e l'altra coppia invece rimase lì
"Beh, a domani" disse Ginny
"Non me la dai la buonanotte?"
La strega si girò e gli sorrise.
"Buonanotte Blaise, contento adesso signorino Zabini?" disse ironica
"Non ancora"
Così la serpe si avvicinò alle labbra della rossa. No Blaise non era impazzito. Mi sono dimenticata di dirvi che nelle ultime settimane i due passarono molto tempo insieme, piacevole per entrambi.
"Scusa Weasley, ho fatto 'na cazzata, notte" e così la serpe lasciò Ginny nel corridoio e se ne andò
Intanto al Lago Nero.
Dopo un'ora abbondante a parlare, baciarsi e ridere Hermione disse:
"DRACO!!!In questo momento mi è venuta un'idea grandiosa"
"Vuoi farlo qua sull'erba??"
"No scemo! Però non è una cattiva idea" e poi scoppiarono entrambi a ridere
"Comunque stavo dicendo una cosa seria, so come far sparire il marchio"
"Dai sentiamo!!"
"Beh la prima volta che l'abbiamo fatto.."
"Si il 12 dicembre alle 23.04"
"Si ahaha, ma quel giorno mi hai detto che odi casa tua! Quindi durante le vacanze ci tornerai e parlerai con tua madre"
"Herm non posso.."
"Sì invece, basta essere 'codardi'. Ce la puoi fare"
"Ce la potrò fare solo se verrai con me"
"No, è una cosa che devi fare da solo"
LO SO CHE LUCIUS ALLA FINE NON E' ANDATO AD AZKABAN, MA QUESTO DETTAGLIO SERVIRA' IN FUTURO. TANTI BACI IN QUESTO CAPITOLO EH?
STAI LEGGENDO
DRAMIONE, fidati ancora di me
FanfictionPuò sembrare una Dramione come le altre, ma non è così. Draco sembra essere cambiato veramente tanto, sarà vero o si cela qualcosa sotto? Hermione Granger e Draco Malfoy, due apparenti opposti, hanno, in realtà, molto in comune, una cosa chiamata am...