Se non mi risponde stasera, domani vado nei sotterranei ad aspettarlo. Deciso. Lui ha bisogno di me.
Draco decise di non risponderle. Aveva perso il senno. Diceva di essere arrabbiato con la Granger, ma lo sapeva che in fondo era colpa sua. Ma poi perché farne una colpa? E' amore. Si un amore che non gli ha permesso di liberarsi della cosa che lo faceva soffrire di più.
Hermione si presentò nei sotterranei. Non vedeva Draco però vide Blaise
"Blaise, buongiorno. Dov'è Draco?"
"Non si sente molto bene, resterà nel letto tutto il giorno"
"Mh...dovresti partecipare ad un corso di recitazione perché non sai mentire. Dai, su, dimmi che gli prende"
"Io non lo so"
"Si si certo..parla!"
"Granger ti ho detto che non lo so, ora vado a fare colazione"
La riccia sarebbe voluta tanto entrare nei dormitori di Serpeverde, ma non poteva. Come avrebbe fatto a scoprire cosa stava nascondendo il biondo?
Draco stava malissimo. I dolori continuavano, ogni giorno sempre più forti. Quello, però, che lo faceva stare più male era non stare con Hermione, non dirle la verità. Come avrebbe reagito se glielo avesse detto? Non gli avrebbe più rivolto la parola.
Passarono due giorni. Blaise portava quotidianamente il cibo a Draco e lui si era dato malato per non frequentare le lezioni anche se a breve avrebbe dovuto dare l'esame insieme ai suoi compagni.
Hermione non ce la faceva più. Si era stufata di Draco, lo voleva aiutare, si voleva mettere a sua completa disposizione e lui? Lui la ignorava.
Appena finito il pranzo si diresse verso il Lago Nero per leggere un libro e distrarsi da quella situazione che la faceva stare così male. Non fu così, però, perché il biondo aveva avuto la sua stessa idea.
"Non eri malato tu?" chiese fredda
"Sto meglio"
"Troppo difficile contattarmi?"
"Non ci ho pensato"
"Sono la tua fidanzata e per quattro giorni mi ignori palesemente. Ah, a proposito lo sono ancora?"
Draco non rispose, ma non perché non volesse ma perché non sapeva cosa dire. Dirle la verità e rischiare una sua reazione o mollarla? Per una volta nella sua vita decise di rischiare.
"Draco, io me ne vado! Addio"
"Hermione aspetta. Negli ultimi mesi ti ho tenuto nascosta una cosa.."
"Negli ultimi mesi? Cosa è successo?" chiese arrabbiata
"Ehm vedi..no scusa non posso"
"Draco parla, cosa non mi hai detto?"
"E' una cosa davvero brutta.."
"Ho affrontato un cane a tre teste, un basilisco, una guerra magica e un crucius, credo di poter sopportare un segreto del mio 'ragazzo'"
"Quest'estate sono iniziati i dolori del marchio e Blaise mi ha fornito una soluzione per togliermelo:..un unguento"
"E perché ce lo hai ancora?"
"Per farlo funzionare avrei dovuto fare una cosa che odio"
"Quindi? Che hai fatto?"
"Beh avvicinarmi e legare con te...visto che ti odiato per un sacco di anni saresti stata la soluzione perfetta"
"Quindi è iniziato tutto con una bugia?" disse la riccia con gli occhi lucidi
"No, in realtà avevo bisogno delle lezioni, ma se non fosse stato per l'unguento non lo avrei chiesto a te"
"Draco, mi hai trattata da schifo, ancora, ancora e ancora. Mi hai illusa, mi hai fatto provare dei sentimenti per poi buttarmi nel gabinetto? Tutti i nostri discorsi? Tutti i nostri baci? Gli abbracci? Tutti una bugia?"
"All'inizio stavo recitando, ma subito dopo ho capito che persona fossi"
"E che persona sono attor Malfoy?"
"Sei una persona.." Draco fece fatica a dirlo, ma non perché non lo pensasse, ma perché non era da lui "fantastica, è per questo che non ha funzionato"
"Spiegati meglio"
"Blaise mi ha detto di avvicinarmi a te e baciarti, abbiamo provato la crema, ma non ha funzionato. Io ero convinto che fosse per i sentimenti che provavo per te, ma Zabini ha detto che sarei dovuto andare 'più affondo'.."
"Mi fai schifo"
"Aspetta fammi finire. Dopo averlo fatto ho provato di nuovo l'unguento, ma per la seconda volta non ha funzionato..."
Hermione che aveva capito il meccanismo gli chiese:
"E perché no?"
"Beh Hermione è che sono perso di te, sul serio, non sto mentendo, non sto recitando. Sono qui, davanti a te, ti sto dicendo la verità che viene confermata dalla crema visto che non ha funzionato"
Hermione stava per piangere sia di tristezza per quello che aveva confessato il ragazzo, ma anche di felicità per le dolci parole appena dette. Draco si avvicinò a lei per baciarla, ma si scansò. Com'era successo qualche giorno prima a ruoli invertiti.
"No Draco, non posso. Mi hai confessato che la nostra relazione è iniziata con una menzogna"
"Ma ti ho anche detto che provo qualcosa di vero per te.."
"Ci devo pensare.."
"Questo significa che è finita?"
Hermione non rispose. Se ne andò lasciando il ragazzo da solo. Lo sapeva che la discussione non era finita, ma aveva bisogno di tempo per pensarci.
UN GRAN BEL LITIGIO TRA I DUE PROTAGONISTI, PERO' COME LO CONCLUDERANNO?
PIU' SCRIVO PIU' MI VENGONO IN MENTE COLPI DI SCENA!!
STAI LEGGENDO
DRAMIONE, fidati ancora di me
Hayran KurguPuò sembrare una Dramione come le altre, ma non è così. Draco sembra essere cambiato veramente tanto, sarà vero o si cela qualcosa sotto? Hermione Granger e Draco Malfoy, due apparenti opposti, hanno, in realtà, molto in comune, una cosa chiamata am...