Mille pensieri giravano nella testa del Serpeverde, ma la Grifondoro nella sua stanza non era da meno.
Hermione's pov
Okay, Ora stiamo camminando, come se nulla fosse successo, invece è accaduto di tutto. Ci siamo baciati, mi ha baciata. Draco Malfoy. Bene è arrivato il momento si separarsi. Come ci salutiamo? Abbiamo entrambi optato per una buonanotte e un sorriso. Perfetto, non gli è piaciuto baciarmi, altrimenti lo avrebbe fatto di nuovo. Hermione, ma a te cosa importa? Mica ti piace!!Draco Malfoy?Pfff, neanche per scherzo! Allora perché hai ricambiato il suo bacio? E perché ti è anche piaciuto?Hermione ti piace Draco?NO, MAI. Ma allora perché ti sei dispiaciuta quando non lo ha rifatto? Ma domanda più importante, perché lui lo ha fatto?
Tutti questi pensieri scorrevano nella testa di Hermione, non sapeva che fare, cosa pensare. Dopo una notte insonne ci pensò bene.
Era stato un errore.Si solo un bacio, erano presi dal momento: lago,luna piena, la stanchezza...
Così durante la notte la Grifondoro scrisse una lettera alla serpe.
"DRACOOO, DRACOOO!!SVEGLIAAAA!" gridò Blaise all'amico
"Zabini, vattene, ho sonno..non ho dormito" rispose Draco coprendosi il viso con le coperte
"Beh se vuoi continuare a dormire leggerò io la lettera che ti è arrivata"
"Si, fai pure"
"Bene, bene..ah, è della Granger"
A quel cognome Draco spalancò gli occhi e si alzò, togliendo la lettera dalle mani di Blaise
"Ciao Draco, ormai ci chiamiamo per nome, vero?Volevo dirti di dimenticare l'accaduto di ieri sera.Ci vediamo alle 22 davanti alla stanza delle Necessità, firmato HJG"
"Draco..tutto bene?Che faccia amico!"
"Si Blaise tutto bene, mi ha scritto solo di voler posticipare la lezione di questa sera.."
Il viso di Draco diceva ben altro.
Draco's pov
Ah. Per la Granger non ha significato nulla? Bene, Nemmeno per te allora. Questa lettera ha risolto tutti di dubbi che avevi stanotte. E perché avevi dei dubbi? No, scherzo, nessun dubbio. Era ovvio. Nessun sentimento, solo attrazione fisica. Si, Hermione non prova niente per te, come tu non provi niente per lei, ovviamente..."
"Dai Draco, facciamo tardi ad Erbologia" disse Zabini mentre camminavano nei corridoi
Ma Draco era letteralmente appesantito. C'era Pansy attaccata al suo braccio.
"Draco allora ci vediamo stasera??"
"No Pansy, sono occupato, scusa. Facciamo un'altra volta"
Ad assistere alla scena da lontano c'era il Golden Trio.
"Quanto se la tira quel furetto" disse Ron
"Ma se nemmeno hai sentito quello che ha detto ahah" gli rispose Harry
"Ma non per quello..per come cammina, per come ride, il modo in cui tiene i libri.."
"Anche il modo in cui respira?" disse Hermione
E i tre amici scoppiarono in una grande risata.
Hermione, stava pensando a quello che aveva detto Ron. Draco era il classico bad boy, se la tira, pensa che gli altri gli siano inferiori, poi la sua camminata, la sua risata..il modo in cui tiene i libri..
E poi come respirava, come aveva detto poco prima. Quel respiro che lei la sera prima aveva sentito da vicino e non se lo era ancora dimenticato.
I bad boy hanno una caratteristica: usano le ragazze. Chissà se era vero anche per lui, visto che Draco Malfoy ormai non era più così bad.
I due si incontrarono ad Erbologia, poco dopo.
"Bene ragazzi dividetevi in gruppi da quattro.....ma quanto ci mettete?! Allora lo faccio io: Weasley, Zabini, Paciock, Greengrass primo gruppo; Malfoy, Potter, Granger e Parkinson secondo gruppo; ecc."
"Draco, mio CARO MIGLIORE AMICO, mi aiuti con questa pianta"
"Si, ecco fatto Pansy"
"Grazie grazie dracucc.."
"Non chiamarmi così!!"
"Però ti andava bene quando lo dicevo a let.."
"Pansy basta!!" e subito dopo cercò il viso della grifona per vedere la sua espressione, che non era una delle migliori
"Scusami.." e così lo abbracciò
Hermione ascoltò tutta la conversazione. Loro due erano migliori amici e qualche volta anche qualcosa di più. A lei dava fastidio, anche molto.
Poi quando si abbracciarono, la ragazza fece cadere un vaso..rompendolo. Grazie a un incantesimo lo riparò. Ma perché quello scatto di...di..rabbia?...gelosia?...
Il gesto non è passato inosservato agli occhi del sempreverde.
Ma la cosa più importante, perché ad Hermione aveva dato così fastidio quell'abbraccio?
ECCO IL NUOVO CAPITOLO. QUA I NOSTRI PROTAGONISTI CERCANO DI AFFRONTARE I LORO SENTIMENTI, SI MA NASCONDENDOLI.
NEL PROSSIMO CAPITOLO SCOPRIREMO, FORSE, IL SEGRETO SEI DUE SERPEVERDE.
STAI LEGGENDO
DRAMIONE, fidati ancora di me
FanfictionPuò sembrare una Dramione come le altre, ma non è così. Draco sembra essere cambiato veramente tanto, sarà vero o si cela qualcosa sotto? Hermione Granger e Draco Malfoy, due apparenti opposti, hanno, in realtà, molto in comune, una cosa chiamata am...