Capitolo 54

1.8K 69 24
                                    

Volevano farlo per i loro rispettivi migliori amici.

...

Come sappiamo i ragazzi erano all'ultimo anno e presto avrebbero dovuto affrontare i M.A.G.O., gli esami dell'ultimo anno, i più difficili e i più temuti. Hermione ci pensava da settembre, ed erano a fine marzo, ma nonostante questo era già in ansia anche se tutti sapevano che sarebbe stata preparatissima. Storia diversa per Harry e Ron che si sarebbero iniziati a preoccupare circa a inizio maggio. La riccia, però, mentre studiava pensava al bambino, o alla bambina, che stava crescendo poco a poco dentro di lei. Non vedeva l'ora che nascesse, anche se al pensiero del dolore del parto rabbrividiva. Quel pomeriggio si sarebbe vista con il suo fidanzato e non vedeva l'ora.

"Hermione, non ho ben capito...ma da quanto quindi sei incinta?"

"Me lo sono chiesta anche io e grazie ad un test babbano ho scoperto di esserlo da fine gennaio"

"Quindi la pozione di Pansy.."

"Quella ha semplicemente accentuato le nausee e il gonfiore"

"Beh mia mamma ha un grande istinto allora"

"Proprio così"

"Un'altra domanda"

"Dimmi" rispose la riccia alzando gli occhi

"Io sono sicurissimo di aver usato l'incantesimo di protezione ogni volta, beh..che..lo abbiamo fatto"

"Cosa stai cercando di dire?"

"Che mi sembra strano che tu sia rimasta incinta"

"Stai insinuando che il bambino non sia tuo?" disse per poi andarsene offesa

"Scherzo Herm" prendendola per un braccio

"Basta che non nasca con i capelli rossi" aggiunse sorridendo

Era passato un mese e la pancia di Hermione si faceva sempre più evidente.

...

"Buongiorno ragazzi, oggi impareremo a ...aspettate prima che io mi dimentichi. Signorina Granger, signorino Malfoy la preside vi vuole nel suo ufficio dopo questa lezione. Bene, dov'ero rimasto?"

I due ragazzi riuscirono con fatica a raggiungere l'ufficio a causa dei corridoi pieni di studenti. Entrambi non si spiegavano perché Minerva li volesse vedere. L'ultima volta aveva dato una lettera di Piton a Draco, chissà cosa voleva da loro.

"Salve signorina Granger, signorino Malfoy"

"Buongiorno preside" dissero insieme

"Bene, vado dritta al punto. Vi dovete lasciare"

"Scusi?" chiese il biondo inarcando le sopracciglia"

"Scherzo ragazzi, un biscotto?" la riccia lo prese volentieri

"So che volete tenere segreta la gravidanza, ma come vedete io non sapevo nulla, ma ormai si nota. Credo che lei sia tra il terzo e il quarto mese, vero Hermione?"

"Si.."

"Allora è il momento"

"Il momento per cosa?"

Minerva aprì un cassetto tirando fuori un medaglione dorato con incastonate due gemme, una rosa e una azzurra.

"Allunghi la mano e la apra" la riccia lo fece "Se il ciondolo si muove dal pollice al mignolo sarà una strega, se invece dondola dalle dita verso il polso sarà un mago"

Il ciondolo rimase fermo per almeno due minuti. Hermione si stava iniziando a preoccupare e mentre stava per parlare si iniziò a muovere in mondo circolare sulla mano, sempre più velocemente e poi si arrestò di colpo. Subito dopo il medaglione andò...dalle dita verso il polso.

"Per fortuna" disse il biondo ad alta voce

"Draco!" lo guardò infastidita la riccia

"Non la vorrei una femmina, sarei troppo geloso"

"Beh a questo giro allora le è andata bene!" esclamò la preside

"A questo giro?"

"In futuro.. bene, ma questo non è né il momento, né il luogo adatto. Vi auguro buona giornata e spero di esservi stata utile"

"Assolutamente" rispose Hermione felice di sapere il sesso del nascituro. Poi la McGranitt si trasformò in un gatto e se ne andò

...

Era giugno. Vi racconto brevemente cos'era successo nei due mesi precedenti: tutta Hogwarts aveva notato la gravidanza di Hermione, Ron si era lasciato con quella tassorosso/corvonero, non mi ricordo nemmeno, Harry e Ginny invece stavo costruendo qualcosa di serio, Pansy e Blaise si erano avvicinati visto che adesso Draco passava molto tempo con Hermione. Tra la serpe e la grifona le cose andavano bene nonostante qualche litigio.

Era il mese dei M.A.G.O., erano tutti in ansia, la riccia soprattutto. Ormai passavano tutti i pomeriggi a studiare. Draco stava perfino diventando geloso di lenticchia, visto che la sua fidanzata lo aiutava. Invece lui era bravo a scuola, nonostante ad inizio anno aveva avuto bisogno di un piccolo sostegno.

Avrebbero avuto uno scritto o un orale su tutte le materie e sarebbe stata dura. Vi risparmio tutta l'agitazione, i pianti e le nottate passate svegli. Il giorno seguente sarebbero usciti i risultati per ogni materia e poi il voto generale.

Quella mattina Hermione si svegliò felice. Era sicura di aver svolto tutti gli esami alla perfezione, come al solito. 

RISULTATI M.A.G.O.:

-Granger: eccezionale

-Longbottom: accettabile 

-Lovegood:accettabile

-Malfoy:eccezionale

-Potter:oltre ogni previsione

-Parkinson:accettabile

-Potter:oltre ogni previsione

-Weasley:accettabile

-Zabini:eccezionale

Erano riusciti a passarli, con voti differenti, ma ce l'avevano fatta tutti. Il giorno dopo sarebbe stato l'ultimo giorno di scuola. La mattina si svegliarono tutti con un po' di tristezza e malinconia. Tra il golden trio ci fu un unico e lungo abbraccio, perché nonostante non avrebbero più passato tempo ad Hogwarts insieme sapevano che si sarebbero visti e frequentati anche gli anni seguenti. Stessa cosa tra le serpi, ma lì ci fu anche una sorpresina perché mentre Pansy e Blaise parlavano in un angolo:

"Ce l'abbiamo fatta"

"Eh già Blaise. Mi mancherà vedere i fondali del lago dalla nostra sala comune"

"Vero..,comunque ho notato una cosa"

"Cosa?"

"Sei pianificatrice, furba, determinata, complicata, manipolatrice e faresti qualsiasi cosa per le persone a cui vuoi bene, proprio come me"

"Siamo una bella coppia"disse Pansy sorridendo, stranamente

Il ragazzo ricambiò il sorriso e poi dolcemente posò una mano sulla sua guancia con delicatezza e poi la baciò dolcemente.

"Ce l'avete fatta voi due, mi ero allontano apposta" disse Draco che si era gustato tutta la scena"Ora smettetela,però, altrimenti vomiterò"

Ricevettero i loro diplomi e, come fanno i babbani, lanciarono i loro cappelli da mago in aria.


HERMIONE E DRACO AVRANNO UN BEL MAGHETTO, PROSSIMO COLPO DI SCENA?

DRAMIONE, fidati ancora di meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora