[Questa storia non è stata scritta da me, @Totallyashipper mi ha dato gentilmente il permesso di tradurla.
© @Totallyashipper tutti i diritti riservati. L'uso e/o la duplicazione non autorizzati di questo materiale senza il permesso espresso e scritto dell'autore del libro e/o del proprietario è strettamente proibito.]
֍֍֍
Urla di rabbia e di confusione riecheggiarono nella Sala Grande. 'Cosa intende dire Silente? Ci smisteranno di nuovo?' Una voce risonante si fece spazio fra l'incertezza degli studenti, mettendoli a tacere.
"Silenzio! Sono alti gli standard che la nostra scuola deve mantenere, e per fare in modo che ciò accada, abbiamo bisogno di più controlli. Il caso vuole che il Ministero della Magia, esaminando il Cappello Parlante, abbia..."
Silente fu interrotto da un sussulto, simile a uno squittio, dell'"apprezzatissimo" Inquisitore Supremo di Hogwarts. "Ehm Ehm". Continuava a regnare il silenzio, ma il rispetto iniziale lasciò il posto alla rabbia. "Mi permette?" Chiese, con un tono di voce che la faceva apparire come una bambina di due anni, con un vocabolario straordinariamente esteso. Silente annuì rispettosamente, ma dall'espressione sul suo viso traspariva irritazione. Non era la prima volta che la Umbridge si comportava così, il risentimento del preside era inevitabile.
"Ehm Ehm, per prima cosa devo dire che i controlli che ho svolto appena arrivata a Hogwarts hanno dato risultati... Molto negativi. Di conseguenza, in accordo con il Ministero della Magia, tutti gli studenti saranno smistati un'altra volta.Questa volta accuratamente, perché ho scoperto che il Cappello tiene in considerazione i vostri giudizi e richieste, il che, a mio parere, è assurdo! Una situazione del genere non è più tollerabile, non siete autorizzati ad avere un'opinione in merito!" Ridacchiò allegramente.
A quel punto gli studenti ammutolirono per lo sgomento. "Quindi, la Nuova Cerimonia di Smistamento avrà luogo oggi stesso, e presto sarete tutti assegnati al posto che vi spetta" concluse, spostando lo sguardo dallo stupore generale della Sala Grande, al volto di Harry.
'Oh no'. Fu la prima cosa che Harry pensò. Ricordò la conversazione che aveva avuto con il Cappello Parlante, al primo anno: "Serpeverde ti aiuterebbe sulla via della grandezza" aveva detto. 'E se mi assegnasse a Serpeverde?'. Posò lo sguardo su Hermione, che lo guardava contrita e chiaramente preoccupata. 'E' chiaro!' Harry ricordò. Una volta gli aveva detto di essere stata lei a scegliere Grifondoro, al posto di Corvonero. 'Ci divideranno', pensò Harry. 'La verità è che non ho nessun'altro amico... maledetta Umbridge. Tutto questo sarà terribile'.
STAI LEGGENDO
The Re-Sorting Hat // ITALIANO
FanfictionPer volere di Dolores Umbridge, tutti gli studenti sono sottoposti a un Nuovo Smistamento, di conseguenza Harry finisce in una nuova Casa. Che cosa succederà? Sarà l'occasione della sua vita, o una nuova fonte di pericolo? ֍ [Questa storia non è sta...