6. Non devo dire bugie

837 35 7
                                    

Le sfortune di Harry non erano affatto finite, anzi, si può dire che il peggio dovesse ancora arrivare. Si ricordò di dover andare nell'ufficio della Umbridge, per la sua punizione.

Una volta arrivato, bussò alla porta, le mani contratte dal nervosismo, e entrò.

"Ah, Signor Potter, è molto gentile a onorarmi con la sua presenza" Sorrise la professoressa Umbridge, in maniera esageratamente falsa. I suoi occhi erano freddi, calcolatori. "Si sieda, mio caro."

Con esitazione, Harry si sedette sulla poltrona decorata da un cuscino rosa ornato di pizzi, e si guardò attorno. I muri, che erano rosa come il resto dell'arredamento, erano rivestiti da quelli che sembravano decine di piattini da tè, decorati da immagini di gattini. Quella donna si dimostrava ogni volta più strana.

"Sta ammirando l'arredamento, Signor Potter?" L'irritante voce della Umbridge interruppe i suoi pensieri, riportandolo alla realtà... o al suo inferno personale, dipende dai punti di vista. 

"Voglio che lei scriva questa frase: Non devo dire bugie" Disse, posando una piuma speciale sul tavolo davanti a Harry, vicino a una pergamena tinta di un colore rosato. La rabbia si impossessò di Harry un'altra volta, che disse a denti stretti: "Quante volte?"

"Penso che lo saprà da solo,  diciamo, fino a che il messaggio non inizierà a penetrare" Mostro di nuovo il suo sorriso minaccioso.

Non devo dire bugie.

Non devo dire bugie.

Non devo ... ahi!

Harry osservò la sua mano sinistra, che stava iniziando ad arrossarsi e a pizzicare. Che cosa stava succedendo?

... dire bugie

Non devo... 

Faceva sempre più male. Guardò la mano un'altra volta, e si accorse con stupore e orrore che alcune linee violacee, simili a lettere insanguinate, iniziavano ad apparirvi, come se fossero state incise nella sua carne.

'Maledetta' Pensò Harry, alzando lo sguardo. La donna ricambiò la sua espressione tradita e sconvolta con un altro dei suoi nauseanti sorrisi.


֍֍֍

N.d.T. Hi guys! Come va?  Mi rivolgo ai miei "Venticinque lettori" (sto scherzando, è già tanto se ci sono due persone che mi si filano aahahhah) per chiedervi un piccolo favore. Come ho scritto sul mio profilo, mi sto cimentando nella traduzione di due fanfiction #drarry, e ci terrei moltissimo ad avere un feedback sulla qualità e la resa del testo, dato che sono alle prime armi... Sarebbe molto utile!

Fra :)

The Re-Sorting Hat // ITALIANODove le storie prendono vita. Scoprilo ora